Cavalleros
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,271
- Reazioni
- 638
- Punteggio
- 141
spero che stiate guardando il gp, comunque vettel si è ritirato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si sono piazzati 10 e 12 in qualifica.
Mi vorresti dire che questo non preclude la gara?!?! Dai... puoi avere un ottimo passo gara ma se parti dietro difficilmente vinci.
E le RedBull e le Mercedes si comportano benissimo in qualifica. E ogni tanto anche le McLaren e Raikkonen e l'altro si piazzano.
Quindi... Oggi credo che Alonso abbia fatto notare che è un ottimo pilota. In pochi giri da 8 a 3°.
Ed Hamilton comunque stava recuperando su di lui e se ci fossero stati più giri 3° sarebbe arrivato Hamilton e non Alonso.
Guarda caso proprio le Mercedes e le RedBull.
Inoltre le Mercedes da quel famoso test sono migliorate notevolmente anche in gara...
La F1 perde di serietà in questo modo. Già è uscita malissimo dalla spy story...
beh, con una macchina come quella della ferrari era il massimo ottenibile, da 10 a 3 e da 12 a 6 è un grande traguardo.Alonso ha fatto una grande gara ?
Senza Hamilton e Vettel che hanno rotto sarebbe stato massimo 5° ed è stato fortunato.
La bella gara l'hanno fatta un certo Hamilton, da ultimo a 4° a un soffio su Alonso in 3/4 di gara e Massa che è arrivato 6° nonostante la gomma esplosa e un certo Di Resta.
Visualizza allegato 67053Visualizza allegato 67054Visualizza allegato 67055Visualizza allegato 67056
Da 1° a 4° ? Ti ricordo che gli è esplosa una gomma ad inizio giro ed è finito in ultima posizione.beh, con una macchina come quella della ferrari era il massimo ottenibile, da 10 a 3 e da 12 a 6 è un grande traguardo.
Invece da 1° a 4° no ...
Alonso ha fatto una grande gara ?
Senza Hamilton e Vettel che hanno rotto sarebbe stato massimo 5° ed è stato fortunato.
La bella gara l'hanno fatta un certo Hamilton, da ultimo a 4° a un soffio su Alonso in 3/4 di gara e Massa che è arrivato 6° nonostante la gomma esplosa e un certo Di Resta.
Visualizza allegato 67053Visualizza allegato 67054Visualizza allegato 67055Visualizza allegato 67056
Vorrei solo far notare quante volte Alonso abbia chiuso con uno 0 per colpe non sue (vedi avaria DRS in una gara che avrebbe, sulla carta, vinto senza grossi problemi). E di quante volte questo sia invece successo a Vettel (pressochè mai, ci sta che la fortuna gli giri anche contro di tanto in tanto). Anche oggi, senza il problema cambio, staremmo parlando di un Vettel vittorioso grazie alla rottura di Hamilton. Un Hamilton che ha fatto una gran gara e sono d'accordo, ci fossero stati un paio di giri in più, sul podio sarebbe salito lui e non Alonso (in evidente difficoltà tecnica).
Alonso resta un gran pilota, ieri ha preso il massimo che si poteva prendere con una macchina che si beccava qualcosa come 1 secondo e mezzo al giro sul passo gara da Mercedes e Red Bull. Fortunatamente per una volta hanno centrato la strategia giusta facendogli quel cambio gomme all'ultima safety car (cosa che ha poi compromesso inesorabilmente la gara di Raikkonen).
Resta l'amaro in bocca nel vedere una Ferrari così profondamente in crisi anche sul passo gara, oltre alle solite qualifiche dove ormai da anni non brilla più. Resta l'amaro per la farsa Mercedes, che nel giro di un mese ha magicamente risolto i suoi problemi di usura al posteriore su asfalti altamente abrasivi, beccandosi giusto un cartellino giallo dalla FIA per l'essere in "buona fede" :doh: (logica moderna dell'automobilismo: fai test illegali con i piloti titolari con la macchina dell'anno in corso senza dire nulla a nessuno, con i tuoi piloti che twittavano nel frattempo di essere sotto l'ombrellone al mare, beh certo come non pensare tu sia in buona fede è naturale). Purtroppo non è il primo caso, diffusore sulla BrawnGP, scarichi soffiati sulla Red Bull
Detto questo, si sapeva che quest'anno sarebbe andata così. Questi motori e questi telai non hanno più nulla da dire, si è arrivati al punto massimo di sviluppo possibile con le attuali tecnologie. E purtroppo in queste situazioni per fare la differenza bisogna essere scaltri. Fortunatamente dal prossimo anno esploderanno di nuovo i motori, salteranno cambi e frizioni e, la conoscenza e l'esperienza in ambito motorsport, forse forse vorranno nuovamente dire qualcosa.
Una cosa è certa: Pirelli e FIA ne escono, ancora una volta, a testa davvero bassa.