Cambio Casse Max 250 Euro

Pubblicità
la scheda audio é un dac e basta, converte il segnale digitale in analogico, il quale peró deve essere ancora amplificato per poter essere sfruttato da delle casse. l'alientek ha sia la scheda audio che l'amplificatore tutto chiuso dentro un'unico chassis, quindi perfetto per casse passive.
Se vuoi delle casse da usare solo con la tua scheda audio integrata devi andare di casse attive, le edifier in questione vanno bene, se vuoi spendere qualcosa di piú ci sono le eccellenti presonus eris E5 oppure le KRK RP5 rokit G3 (queste due hanno a disposizione anche ingressi bilanciati, casomai cambiassi idea e prendessi un dac di qualitá elevata). Nota che queste ultime due essendo monitor da studio molto probabilmente li vendono in confezione singola, dovrai quindi leggere attentamente se il prezzo si riferisce alla coppia o al pezzo singolo.
Ciao Filo... senti hai qualche link dove poter sentire le casse che indichi?
Grazie.

Ciao Filo... senti hai qualche link dove poter sentire le casse che indichi?
Grazie.
Ehilá :)
In che senso link per sentire? Se vuoi farti un'idea molto vaga, puoi cercare qualche recensione e confrontarla con qualche video ben fatto su youtube... peró ovviamente il consiglio é sempre ascoltarle dal vivo, anche perché ascoltarle sul tubo é relativo, tutto dipende da come é stata fatta la registrazione, la qualitá dell'hw che usi tu per ascoltare... troppe variabili insomma :) In ogni grande cittá di solito c'é almeno un negozio hi-fi con prodotti in dimostrazione, qua dove sono io a Genova ce ne sono almeno 5 :sisi:
Magari non tengono tutte le marche, ma un paio hanno un sacco di roba :sisi:

Ehilá :)
In che senso link per sentire? Se vuoi farti un'idea molto vaga, puoi cercare qualche recensione e confrontarla con qualche video ben fatto su youtube... peró ovviamente il consiglio é sempre ascoltarle dal vivo, anche perché ascoltarle sul tubo é relativo, tutto dipende da come é stata fatta la registrazione, la qualitá dell'hw che usi tu per ascoltare... troppe variabili insomma :) In ogni grande cittá di solito c'é almeno un negozio hi-fi con prodotti in dimostrazione, qua dove sono io a Genova ce ne sono almeno 5 :sisi:
Magari non tengono tutte le marche, ma un paio hanno un sacco di roba :sisi:
Hola!!!!
Sale di ascolto a Milano conosco audiogamma, cerco qualche video sul tubo per farmi un idea, grazie!!

Hola!!!!
Sale di ascolto a Milano conosco audiogamma, cerco qualche video sul tubo per farmi un idea, grazie!!
figurati!
Ah ps: poco fuori Milano, a Merate, c'é afmerate che ha tonnellate di roba ancora piú di audiogamma, praticamente ha qualsiasi cosa esistente nel mondo hi-fi e diverse sale di ascolto: http://www.afmerate.com/
hanno molta roba perché fanno anche da distributori per l'italia e grossisti, e tengono centinaia di marchi (fatti un giro nel loro shop per capire quanta roba tengono :asd: )

@netrotter Non sei anche l'utente Smario su TForum? Ti ho risposto di la, ma riporto anche qua per completezza, così chi legge il thread lo trova completo.

Io ti consiglierei Q-Acoustics 2020i + FX Audio D802, sforiamo di un 30€ ma avrai un ottimo impianto con cui iniziare, ottimo rapporto qualità/prezzo e di gran lunga superiore ai compattoni 2.1. Se invece volessi qualcosa più adatto alla creazione di musica, ti direi Presonus Eris45 e Douk Audio DSD1796, un DAC dovrebbe andare bene, dubito che ti serva una scheda di acquisizione col tipo di musica che fai.

PS: Il Douk è disponibile anche dalla Cina a circa 25€ in meno, ma solitamente ci vuole un mesetto per la spedizione.
http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-H...251187?hash=item3f3f8e9f73:g:Q5YAAOSwa-dWjMR1

Venendo ai modelli che hai citato, Le R2730DB seppur ottime sono semplicemente troppo grandi per essere posizionate ai lati di un monitor; le R2000DB sono anch'esse estremamente valide ma non ti resterebbe abbastanza budget per la scheda audio, volendo potresti aggiungerla in seguito, decidi tu; le R1800TIII sono un'ottima alternativa alle Presonus che ti ho linkato prima, sono meno da studio e più "multimediali", ma per una produzione musicale a livello di hobby vanno più che bene, anzi, potresti apprezzare i controlli di tono; Le Studio 6 non le conoscevo, ma da una rapida occhiata direi che hanno lo stesso problema delle R2730DB, troppo grandi.

@Blume Con i video su YouTube riesci a valutare la qualità del microfono di chi ha fatto la registrazione, della scheda di acquisizione, del programma usato per l'editing video e audio, degli algoritmi di compressione di YouTube, del tuo DAC e dei tuoi diffusori. Basta. :hihi:
Mi spiace, ma l'ascolto dal vivo, per quanto scomodo, è l'unica vera alternativa.

@netrotter Non sei anche l'utente Smario su TForum? Ti ho risposto di la, ma riporto anche qua per completezza, così chi legge il thread lo trova completo.

Venendo ai modelli che hai citato, Le R2730DB seppur ottime sono semplicemente troppo grandi per essere posizionate ai lati di un monitor; le R2000DB sono anch'esse estremamente valide ma non ti resterebbe abbastanza budget per la scheda audio, volendo potresti aggiungerla in seguito, decidi tu; le R1800TIII sono un'ottima alternativa alle Presonus che ti ho linkato prima, sono meno da studio e più "multimediali", ma per una produzione musicale a livello di hobby vanno più che bene, anzi, potresti apprezzare i controlli di tono; Le Studio 6 non le conoscevo, ma da una rapida occhiata direi che hanno lo stesso problema delle R2730DB, troppo grandi.

@Blume Con i video su YouTube riesci a valutare la qualità del microfono di chi ha fatto la registrazione, della scheda di acquisizione, del programma usato per l'editing video e audio, degli algoritmi di compressione di YouTube, del tuo DAC e dei tuoi diffusori. Basta. :hihi:
Mi spiace, ma l'ascolto dal vivo, per quanto scomodo, è l'unica vera alternativa.
Ovvio!!!

:sisi: si si sono io... dopo essere stato abbandonato in questo post ho googlato e sono andato a finire in TForum (non lo conoscevo) chiedo scusa a @filoippo97 per averlo tartassato di domande...:asd:
Torniamo a noi, quindi mi stai dicendo che le R2730DB se non avessi problemi di spazio sono le migliori tra quelle che ho elencato.
Le presonus sono pi`u da studio ma necessitano di Douk audio
Invece questa combinazione Q-Acoustics 2020i + FX Audio D802 `e la migliore combinazione a livello di studio.

:sisi: si si sono io... dopo essere stato abbandonato in questo post ho googlato e sono andato a finire in TForum (non lo conoscevo) chiedo scusa a @filoippo97 per averlo tartassato di domande...:asd:
Torniamo a noi, quindi mi stai dicendo che le R2730DB se non avessi problemi di spazio sono le migliori tra quelle che ho elencato.
Le presonus sono pi`u da studio ma necessitano di Douk audio
Invece questa combinazione Q-Acoustics 2020i + FX Audio D802 `e la migliore combinazione a livello di studio.
figurati, anzi mi scuso io che non ho visto il tuo ultimo post nella pagina precedente :sisi:
tornando a casa toms mi ha segnalato l'ultimo messaggio ma ho visto quello di blume nella pagina nuova :sisi:

Ad ogni modo, poi vediamo anche che dice kha-jinn, ma secondo me le R2730DB non sono da ascolto ravvicinato, sono piú diffusori da ambiente, non so se mi spiego, un woofer da sei pollici e mezzo é grandino per un ascolto da scrivania.
Secondo me con le presonus sei apposto, se ci aggiungi anche il douk (siamo sui 240€ come indicato da te) e hai un woofer da 4.5 che per un ascolto da scrivania é perfetto.
Volendo puoi anche andare con le qacoustics e l'fx audio, peró devi mettere in conto un budget sui 300€.

Ad ogni modo, poi vediamo anche che dice kha-jinn, ma secondo me le R2730DB non sono da ascolto ravvicinato, sono piú diffusori da ambiente, non so se mi spiego, un woofer da sei pollici e mezzo é grandino per un ascolto da scrivania.
Secondo me con le presonus sei apposto, se ci aggiungi anche il douk (siamo sui 240€ come indicato da te) e hai un woofer da 4.5 che per un ascolto da scrivania é perfetto.
Volendo puoi anche andare con le qacoustics e l'fx audio, peró devi mettere in conto un budget sui 300€.
Pensavo che la grandezza fosse per lo spazio (che ignorante che sono...) Ho trovato le qacoustic color noce a 120 Euro circa + spedizione ho chiesto se il prezzo fosse per la coppia e mi `e stato risposto di si nell'annuncio c'`e scritto che sono nuove che faccio le prendo? Se volete vi posto il link

Pensavo che la grandezza fosse per lo spazio (che ignorante che sono...) Ho trovato le qacoustic color noce a 120 Euro circa + spedizione ho chiesto se il prezzo fosse per la coppia e mi `e stato risposto di si nell'annuncio c'`e scritto che sono nuove che faccio le prendo? Se volete vi posto il link
beh anche per le dimensioni fisiche :asd: quelle edifier sono molto molto grosse, guarda questo video per renderti conto delle dimensioni:
le Qacoustics sono molto buone, se hai deciso per un impianto passivo, imho sono ottime per iniziare :sisi:

Wow grandi ... belle per`o... No non ho deciso per un impianto passivo e che le Qacoustics le ho trovate ad un ottimo prezzo pare non sapevo nemmeno che fossero passive.... Ora sono ancora pi`u confuso, :muro:conviene attivo o passivo?

Wow grandi ... belle per`o... No non ho deciso per un impianto passivo e che le Qacoustics le ho trovate ad un ottimo prezzo pare non sapevo nemmeno che fossero passive.... Ora sono ancora pi`u confuso, :muro:conviene attivo o passivo?
forse le presonus sono un po' piú analitiche, e quindi adatte ad uno studio... per un suono piú musicale ti direi q acoustics.
Ad ogni modo non sbagli certamente a prendere una o l'altra, sei anni luce avanti rispetto a qualsiasi impianto che puoi trovare in vendita nei negozi di elettronica, bose che é il marchio piú spinto commercialmente non é nemmeno lontanamente parente alla qualitá di queste due opzioni.
Anzi, ho trovato un video abbastanza oggettivo che ritrae le qualitá delle presonus a confronto con le bose, ascolta bene:

Grazie per il video, forse sono ad una svolta mi piacerebbe il suono delle presonus non ho trovato video simili per le Q acoustic, mi piace molto per`o come vengono cablate le Q acoustic mi sembrano pi`u robuste... il suono `e tanto diverso tra le due?

Grazie per il video, forse sono ad una svolta mi piacerebbe il suono delle presonus non ho trovato video simili per le Q acoustic, mi piace molto per`o come vengono cablate le Q acoustic mi sembrano pi`u robuste... il suono `e tanto diverso tra le due?
Il video era solo per un confronto tra le due... Poi per vedere come suonano (sicuramente meglio che nel video) dovresti sentirle dal vivo :sisi:
Secondo me siamo più o meno sullo stesso livello, aspetta anche un parere di kha jinn comunque.

Ultima cosa posso mandarti il link in privato per vedere da un'occhio esperto se le casse in questione sono quelle giuste? perch`e costano troppo poco, e se mi dai l'ok le prendo subito...

Grazie ancora.

@kha jinn dove sei??? :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro