Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:sisi:é semplice un suono monitor è quello che usano negli studi di registrazione per lo più, e deve essere quanto più piatto (flat) possibile in modo da ottenere un prodotto finale che sia quanto più possibile corretto.
anche perchè generalmente l'impianto solitamente lo si compone in base ai propri gusti e se, per dire, io ho un impianto incentrato sulle medio basse e chi registra lo fa anche lui con un impianto con le stesse caratteristiche alla fine ascolterò una cosa molto ma molto sbilanciata.
Per le casse progettate per l'hi fi il discorso si fa più complesso, perchè in base a quello che vuole fare il progettista possono avere svariate caratteristiche tipo medi avanzati piuttosto che un qualche effetto luodness o ancora più incentrati sugli alti, diciamo che sono quasi infinite le soluzioni.
no, flat significa che ogni frequenza é presente "nella giusta quantitá", non avrai pertanto ne un suono troppo tendente sul caldo (con qualche basso in piú) ne un suono tendente troppo all'alto, flat significa che la risposta in frequenza é la piú lineare possibile. é un suono adatto per rivelare la traccia esattamente come é stata pensata in sala d'incisione, anche se per alcuni puó diventare noioso perché é poco coinvolgente, se volessimo fare un paragone con le cuffie, le HD800 sono ad esempio ottime cuffie con un suono analitico da studio per capire dove regolare le varie frequenze, adatte anche per la classica, ma per altri generi hanno un suono un po' freddo, poco coinvolgente.:love: e io che pensavo ad un gran vaffa.. invece adiritture 3 risposte che mi hanno spiegato benissimo quello che volevo sapere :love:
una cosa per`o capisco e non capisco: flat, piatto, lineare, non significa che il suono non sia profondo e che non si riesca a riprodurre i suoni bassi... giusto?
Credo di scegliere i monitor per la professionalit`a e la fedelt`a con cui riproducono il suono...
Quindi penso che la scelta finale sia Presonous Eris 5 e scheda audio cavi rca e usb per computer.
Scheda audio a 50/70 euro spese comprese non si trova niente? :D
no, non lo conosco...Casse ordinate qui non so se lo conoscete... http://www.gear4music.it/it/Registr...oppia-di-monitor-attivi-da-studio-e-stand/YLR la SBlaster sono in contatto con un paio di persone per prenderla usata... a 40 Euri.:sisi:
XLR é un ingresso bilanciato che in genere porta miglioramenti anche notevoli al suono, é detto bilanciato perché toglie eventuali rumori elettronici e garantisce la massima precisione. Mi spiego meglio:Cero! dopo tutto il lavoro che avete fatto per me.... :D
PS: come mi conviene collegarle visto che ora hai tirato fuori XLR (per`o sei tu che mi provochi :asd: io da curioso voglio sapere...) per sfruttarle con la Sblaster?
ti assicuro peró che una hd800 in sbilanciato e in bilanciato cambia abbastanza, soprattutto negli alti: http://graphs.headphone.com/index.p...e=30&graphType=0&buttonSelection=Update+GraphNo, no, no, un attimo, non è affatto vero che il segnale bilanciato porti miglioramenti, quello che senti con una connessione sbilanciata lo senti uguale uguale con una connessione bilanciata. Il bilanciato non ha motivo di esistere in ambito consumer, infatti è nato specificatamente in ambito professionale, ovvero quando su un palco o in una sala di registrazione si dovevano stendere centinaia di metri o più di cavi uno parallelo all'altro e capitava di captare le peggio schifezze.
Col bilanciato il segnale sul secondo polo viene invertito da un circuito apposito sia alla partenza che all'arrivo; durante il percorso, le interferenze captate dal filo collegato al primo polo sono uguali a quelle captate dal filo sul secondo polo, ma dato che all'arrivo il segnale sul secondo polo viene invertito e sommato al primo, si ottiene che il segnale originale raddoppia in intensità mentre i disturbi si cancellano a vicenda in quanto formano due sinusoidi identiche ma perfettamente inverse.
In tutto questo procedimento non c'è nulla che possa modificare il segnale in modo da farlo suonare "meglio" rispetto allo sbilanciato, il risultato finale è assolutamente identico. Se parliamo di connessioni domestiche dove difficilmente si usano cavi superiori ai 2 metri, un buon cavo sbilanciato schermato fa lo stesso identico lavoro di uno bilanciato, non vi è nessun apporto ne in meglio ne in peggio da nessuna delle due parti.
Non ho nessuna remora a dire che le connessioni bilanciate in ambito consumer sono una trovata di puro marketing per spillare soldi, non apportano nessun miglioramento, per me si entra tranquillamente nell'esoterismo.