cambiare sli 580 con gtx 690

Pubblicità
ragazzi ma la 7990 come prestazioni è meglio della 690?nessuno la conosce o ce l ha?

Ultima modifica:
dovrebbero essere grosso modo simili....cmq te la sconsiglio in quanto non essendo molto conosciuta in futuro potrebbe avere problemi di aggiornamento driver

Mi sembra che ci sia un po di confusione sulle performance assolute delle vga nominate, e il link del test postato non spiega nulla di milto utile ed é unnpo vago....
Per quel che riguarda le performance assolute sia nella sez benchmark ( vari 3d) come in moltissime rece online é palese che due 680 vanno a parita di freauenza il 2% piuforte di una 690... Uno sli di light a 1400/1500 fanno 25k (quasi) al gpu score mentre una 690 (la mia) fa 21,5k a 1200... Un bel po di meno come freq... Ci sono 690 ad aria fortunate che scalano fino a 1350 e arrivano ai 23
Altri test si trovano nei siti piu famosi
Le 7970 con un paio di tweak con gli ultimi catalist spaccano forte e scalano bene pure in sli... Diciamo che se ben messe in oc vanno meglio anche delle verdi
Questo si taduce che con una 7970 o una 680 le performance rispetto ad una 690 non si avvicinano neppure al 66 %... Neppure a 1300... Che in daily poi ;)
Questo in bench...
In gaming le differenze ti assicuro sono marcate... Io ho avuto sia una 680 che una 580... E in giichi come bf o skyrim nn ce ( imo) paragone.... Soprattutto a 120 hz!
Per il resto la storia dela ram condivisa é da tenere di conto se vai in multimonitor e magari in 3d... Altrimenti non te cambia ;)
Se hai una spesa possibile di 400 o passi alla 690 o tieni le tue... Salvo prendere una 680 o 7970 e programmare lo sli...
Se poi ci tieni a consumi rumore ecc ecc la scelta é ovvia :asd:

Ultima modifica:
davide quindi tu mi consiglieresti di prendere la 690?noterei differenze di prestazioni maggiori del mio sli?anchio sono di padova:)

;) sono con il cellulare.... Perdonate l ortografia lol
Ci si becca allora ;)
Io ti posso dire questo... Con le tue te la cavi ancora alla grande... Se la scimmia é ingestible però.... Vai a occhi chiusi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
bhè la scimmia c'è..però potrei riuscire a gestirla.il mio dubbio è questo:gtx690 o radeon 7990 o sli di 680 oppure crossfire di 7970.con quale di queste configurazioni avrei il massimo?sempre se vanno molto di più del mio sli.

Al max passa ad una z77 con ivy... Tanto hswell nn esce prima di giugno e non si sa nulla se integreranno vrm nella cpu o alte c@zzate... E andra poco piu fi ivy ( sotto il 10 % in piu imo)

il cambio mi verrebbe a costare sui 400 euro..cmq una 7970 anche la più potente non sarà mai potente come la 690!oppure 2 7970 ghz edition in crossfire?
ho un crossfire di 7970 a 2560x1440 e puoi star tranquillo che con una se non la occhi i fps sono bassini, così come per la 680..con due invece sei alto..o aspetti la serie 8000(che è la meglio scelta) oppure scegli tu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro