cambiare sli 580 con gtx 690

Pubblicità
Hai detto la stessa cosa :vv:
Si, ma vuoi paragonare uno SLi di 580 ad una singola 680? Guardati un po di grafici e poi ne riparliamo.
Di sicuro ha fatto benissimo a rivendere adesso le 580, se no già fra 3 settimane si sarebbero svalutate tantissimo.

- - - Updated - - -

Ho quotato entrambi per chiarezza, ma traducendo in termini automobilistici quanto scritto in domanda e risposta potremmo dire:

:asd::asd::asd:

23" --> 1920x1080 > 1440x900

Non mi sembra molto difficile come ragionamento ;)

- - - Updated - - -

Ho capito, ma mica era a te la critica... ;)
"Hai un 1440x900?". "No, ho un 23" LG." Capisci che non ha senso. ;) :lol:

Fa sembrare che la risoluzione dipenda dalla diagonale dello schermo. :asd:
Entro certi limiti si.

- - - Updated - - -

ah ecco... non c'ero arrivato a questo contorto ragionamento :vv:
23"... ho subito supposto che fosse fullhd... già 23 fullhd non ha una densità di pixel che mi va a genio, se fosse addirittura a risoluzione inferiore sarebbe un orrore (per me che sono un pazzo-maniaco che gioca a 20cm dal monitor)
Per piacere, non andiamo off topic
Che poi é tutto proporzionale alla distanza dalla quale si guarda il monitor. Per leggere pdf ho sempre l'iPad Retina :asd:
- - - Updated - - -

Ma quando usciranno le nuove schede?
Aprile-Maggio

Vi rendete conto; 7 pagine per consigliare o una 690 adesso o aspettare le nuove vga. E ridicolo.
Devi decidere tu:

O compri subito la 690 o aspetti le nuove. PUNTO
Finiamola di complicare sempre le cose :asd:

Ultima modifica:
si ma con 2gb di vram con la 690 x quanto andrei avanti?ma a differenza dello sli delle mie 580,quanto è più potente la 690??

si ma con 2gb di vram con la 690 x quanto andrei avanti?ma a differenza dello sli delle mie 580,quanto è più potente la 690??
A quella risoluzione mi associo a chi ti ha detto che arrivi a pelo; non so quanta longevità avrà.

Una 690 fà il doppio degli fps del tuo vecchio SLi.

Se vuoi giocare adesso prenditela; se puoi permetterti puoi fare uno SLi.
Se vuoi qualcosa di piu longevo aspetta le 7xx. Questo e il mio consiglio.

Io non cio voglia di aspettare e voglio giocare adesso, quindi faccio lo SLi adesso.
E questione di scelte.

Si, ma vuoi paragonare uno SLi di 580 ad una singola 680? Guardati un po di grafici e poi ne riparliamo.

sono paragonabili e pure di brutta maniera:
le 2x580 vanno mediamente un po' meglio, ma per mille motivi la singola 680 sarebbe preferibile

stando a techp0werup in fullhd la 590 va il +3% rispetto alla 680
ora... quanto vanno in più 2x580 rispetto alla 590?

quindi meglio lo sli di 680 o la 690??e il discorso del pci ex 3.0?io ho il 2.0..ma siete sicuri che una 690 va il doppio dello sli delle 580??da vari bench che ho visto non mi sembra lontana..

quindi meglio lo sli di 680 o la 690??e il discorso del pci ex 3.0?io ho il 2.0..ma siete sicuri che una 690 va il doppio dello sli delle 580??da vari bench che ho visto non mi sembra lontana..

Ammetto che ho esagerato dicendo che va il doppio. Ha migliori prestazioni sicuramente, con consumi minori, minor calore e rumore.

Ti riporto uno dei casi piu eclatanti:

Far Cry 3:
gtx 690 60
gtx 590 33

Nn capisco perche ti ostini a non rispondere alla mia domanda :asd:

ok, va bene.... dimmi un solo motivo per il quale 2x580 sarebbero preferibili alla 680.
poi io inizio a dire i contro
No, intendevo dire che ti stavi contraddicendo da solo.
E ovvio che una 680 e preferibile. Per questo dicevo che inutile il paragone con lo sli di 580.
Tutto qui ;)

- - - Updated - - -

quale domanda?
Vuoi acquistare adesso o sei disposto ad aspettare?

- - - Updated - - -

ok, va bene.... dimmi un solo motivo per il quale 2x580 sarebbero preferibili alla 680.
poi io inizio a dire i contro
Ho visto le prestazioni dell 580 sli a 2560 e mi sono dovuto ricredere. Comunque oltre alle prestazioni, tutti gli altri fattori sono a favore della 680.

scusa per i fraintendimenti :)

Ho visto le prestazioni dell 580 sli a 2560 e mi sono dovuto ricredere. Comunque oltre alle prestazioni, tutti gli altri fattori sono a favore della 680.

scusa per i fraintendimenti :)
ma che scusa.. non ce n'è bisogno ;)

guarda che a 2560x1440-1600 le 2x580 perdono parte del vantaggio che hanno a risoluzioni medio-alte (fino al fullhd): a quella risoluzione vanno più o meno come una banalissima 7970 @ 1100/6000 da 330 euro

quindi se vendiamo 2x580 abbiamo una 7970 che va uguale (con tutti i vantaggi della singola scheda) consuma meno e 50 euro in più in tasca: vedi un po' cosa conviene fare :chupachup

ma che scusa.. non ce n'è bisogno ;)

guarda che a 2560x1440-1600 le 2x580 perdono parte del vantaggio che hanno a risoluzioni medio-alte (fino al fullhd): a quella risoluzione vanno più o meno come una banalissima 7970 @ 1100/6000 da 330 euro

quindi se vendiamo 2x580 abbiamo una 7970 che va uguale (con tutti i vantaggi della singola scheda) consuma meno e 50 euro in più in tasca: vedi un po' cosa conviene fare :chupachup
Si, ho ritenuto opportuno fartele. So ammettere i miei errori :)
Sinceramente ho notato che all aumentare della risoluzione si difendono discretamente.
Io comunque il mio consiglio l ho dato.

Ora spetta a lui ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro