UFFICIALE Call of Duty Warzone

Tony11

Utente Attivo
222
12
Innanzitutto, Salve a tutti e buon natale.
Come da titolo vorrei sapere perchè ad ogni avvio Warzone mi installa sempre e dico sempre gli shader...
Tempo fa me li installava solo al primo avvio(magari dopo una formattazione del pc). Ora lo fa sempre
Qualcuno sa per caso quale può essere il problema?

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto, Salve a tutti e buon natale.
Come da titolo vorrei sapere perchè ad ogni avvio Warzone mi installa sempre e dico sempre gli shader...
Tempo fa me li installava solo al primo avvio(magari dopo una formattazione del pc). Ora lo fa sempre
Qualcuno sa per caso quale può essere il problema?

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A me li installa ad ogni avvio da sempre

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Ciao ragazzi, ho un problema con warzone, praticamente non riesco a sentire i suggerimenti che mi da il gioco, tipo quando dice "nemico in avvicinamento" oppure "nuova zona sicura contrassegnata", devo leggerli a schermo con i sottotitoli e non so come risolvere dato che ho già cambiato qualche impostazione ma niente. Se entra nella mia squadra qualcuno che ha la chat vocale attiva io riesco a sentirlo bene, gli effetti del gioco si sentono bene così come tutto il resto. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 

Beunto

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi

Non riesco a venire a capo del seguente problema: warzone su ssd gira perfetto a ultra 1080p, su hdd crasha, non renderizza le texture e fatica a caricare completamente le schermate iniziali, in pratica non ci si può giocare.
Altri giochi come LoL e WoW girano bene però caricano lentamente.


Il mio pc è il seguente

Cpu ryzen 7 3700x
Gpu rtx 3060ti dual oc palit
Mobo asus rog strix b450f gaming
Ssd sabrent 256mb
Hdd barracuda 1tb
Ram Vengeance pro 3200mhz 2x8gb
Alimentatore Be quiet system power 9 600w
 

TheMeger10

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i5 6400F
Scheda Madre
ASRock B365m-HDV
RAM
HyperX Fury 2x8 2666 mhz
GPU
RTX 2060 6GB GDDR6 GAINWARD
Monitor
OMEN By HP 25'
PSU
Corsair CV550
Case
Corsair 110R
OS
Windows 10pro 64x
Salve ragazzi, ho un problema mentre gioco a warzone ho dei drop di fps con freeze (questo non succede quando gioco a CS:GO) ok a dare la colpa all'ottimizzazione che è inesistente ma non penso che sia normale non riuscire a fare 50 metri senza un freeze, monitorando la cpu ho visto che è praticamente quasi sempre al 100% e nei freeze scende al 50/60 per poi tornare su e rifreezarsi in loop.
Tralasciando che ancora non capisco perchè non mi carica le texture delle casse che trovi nel gioco(DA SEMPRE), ho notato che ho avuto un netto calo di fps che prima oscillavano tra i 100 e i 130, ora tocco anche i 60 e difficilmente supero i 100 sia tutto alto che tutto al minimo.
Ho fatto una scansione con Malwarebytes senza nessun riscontro.
il pc è praticamente nuovo assemblato ad ottobre.

Build:

-GPU: Rtx 2060;
-CPU: i5 9400F
-RAM: HyperX Fury 2x8gb
-PSU: Corsair CV550
-SCHEDA MADRE: ASRock B365
-SSD Silicon Power
-CASE: Corsair 110r
 

Morgen

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho bisogno di tutti i consigli possibili ed immaginabili, in quanto non riesco in nessun modo ad aumentare gli FPS, attestandosi sempre tra i 65 e 75, durante le partite su warzone.
La cosa mi sembra alquanto strana, considerato che ho una configurazione niente male. Non riesco davvero a capire dove stia sbagliando.
Gioco a 1080p con il rendering grafico al 90% (ho impostato il rendering in questo modo, perchè ho seguito i consigli che ha dato Nvidia sul loro forum).
Tutte le impostazioni grafiche sono al minimo.

Configurazione:
Case: NZXT H440
Alimentatore: EVGA SuperNova G3 850
Ram: 2x8gb G Skill Trident Z - 3200mhz
MOBO: Asus Rog Rampage V Extreme
Dissipatore AIO su Cpu: Deepcool Captain 360 EX
Cpu: i7 6800k
Gpu: Gtx 1080ti PNY
Hdd: Segate 1T (solo dati)
Sdd: Samsung 850 evo (SO)
NvMe: Sabrent Rocket 1T (installato Warzone)
Monitor: Samsung C27JG52

Vi ringrazio a tutti in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento season1 Cold War , ho perso qualcosina in prestazioni , poca roba una manciata di fps , però ho visto che ottengo delle oscillazioni sull'utilizzo della gpu , sempre fra il 70 - 98% . In alcune zone va a 98% mentre in altre ci sono dei cali , inoltre lo trovo meno fluido di prima. Prima di questo update , quindi fino a un paio di mesi fa il gioco andava liscio come l'olio e gpu sempre al 98-99% fisso. Sta capitando a qualcun'altro ?? possibile che questo gioco faccia tanto schifo a livello di ottimizzazione e che invece di migliorarlo lo peggiorano ogni volta ??
 

Luke98

Nuovo Utente
76
4
Buongiorno e grazie a tutti per l'eventuale aiuto, come immagino molti di voi appiano warzone è pieno di problemi e nella mia casistica riscontro dei crash (error 6036 in genere) e quasi sempre verso l'inizio delle mie partite, poi via via diminuiscono, qualcuno ha consigli?
 

SventraCaprette

Nuovo Utente
3
1
Salve, ho acquistato un nuovo PC e non riesco a far funzionare Cod: Warzone.
Dopo qualche minuto di gioco, anche senza entrare in partita, restando semplicemente nel menù, il gioco si freezza e il PC si riavvia.
Ho già provato a fare la riparazione dell'installazione, ho aggiornato tutti i driver e ho reinstallato da zero sia il gioco che battle.net...
Tutti gli altri giochi e applicazioni funzionano correttamente senza problemi.
Mi verrebbe da pensare sia un problema di scheda madre(?) (Ho una MAG Z490 TOMAHAWK)
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
 

Tolies

Utente Attivo
258
37
CPU
i5 10400
Dissipatore
Liquido cooler master 120mm
Scheda Madre
Tuf gaming B460M Plus
HDD
ssd 480gb - ssd M.2 sata 240gb
RAM
16gb 3200mhz ddr4 ballistix
GPU
1660 super
Monitor
4k 60hz
PSU
SHP sharkoon 600w bronze
Case
Montech air 900 mesh
OS
windows 10 pro
Salve, ho acquistato un nuovo PC e non riesco a far funzionare Cod: Warzone.
Dopo qualche minuto di gioco, anche senza entrare in partita, restando semplicemente nel menù, il gioco si freezza e il PC si riavvia.
Ho già provato a fare la riparazione dell'installazione, ho aggiornato tutti i driver e ho reinstallato da zero sia il gioco che battle.net...
Tutti gli altri giochi e applicazioni funzionano correttamente senza problemi.
Mi verrebbe da pensare sia un problema di scheda madre(?) (Ho una MAG Z490 TOMAHAWK)
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
Che scheda video/processore usi?
 

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti,
inizio col dirvi che gioco a Warzone da quando è uscito ma c'è un problema che non riesco a risolvere, quindi spero che qualcuno possa darmi una mano.
La mia configurazione è questa:
Intel i7 8700 K
Dissipatore Cooler Master a Liquido da 240
Corsair Vengeance Pro 16 Gb
Rtx 2060 Super Zotac Mini 8Gb VRam
Scheda Madre Gigabyte H370 Gaming 3 WiFi
Avendo questa, a parer mio, buona build per il gaming mi pare assurdo che Warzone mi dia dei problemi cosi grandi.
Premettendo di aver fatto continue modifiche sulla grafica, abbassandola e alzandola, togliendo lo stream di XBox Gaming e tante altre piccole cose, mentre sono in partita, il game si freeza per circa 30 secondi per più di una volta.
All'inizio avevo visto che non veniva sfruttata a dovere la Gpu ma solo la CPU e che arrivava al 100% del suo utilizzo, adesso anche con le RAM mi ritrovo su un valore di circa 90%. L'unica cosa positiva è che adesso dopo varie modifiche vedo valori sui 60/70 della Gpu, quindi almeno quella credo di averla risolta.
Mi potete aiutare?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che problema hai?
 

0WEX

Nuovo Utente
56
3
Ciao, ho un PC con queste specifiche:

CPU i5-8400 2.80Ghz
Ram 8 gb
Scheda grafica
GeForce GTX 1050 Ti

Giocando a Warzone vedo che comunque non lo tiene tanto, la grafica sono riuscito ad arrangiarmi mettendo al minimo e cambiando qualche impostazione sulla grafica ma il vero problema è che ogni tanto frame lagga o si blocca, mi servirebbe capire se in generale serve un processore più buono o stavo pensando di comprare altra ram da 8gb per arrivare a 16.
Secondo voi aggiungendo la RAM posso risolvere il problema o no?
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ho un PC con queste specifiche:

CPU i5-8400 2.80Ghz
Ram 8 gb
Scheda grafica
GeForce GTX 1050 Ti

Giocando a Warzone vedo che comunque non lo tiene tanto, la grafica sono riuscito ad arrangiarmi mettendo al minimo e cambiando qualche impostazione sulla grafica ma il vero problema è che ogni tanto frame lagga o si blocca, mi servirebbe capire se in generale serve un processore più buono o stavo pensando di comprare altra ram da 8gb per arrivare a 16.
Secondo voi aggiungendo la RAM posso risolvere il problema o no?

Il processore è l'ultimo dei tuoi problemi. Metti altri 8gb e dovresti essere apposto.

La scheda grafica non è un granché e più che il processore è quello il prossimo upgrade che dovresti fare.
Ma al massimo fai pochi frame, quello che hai descritto penso sia dovuto alla ram (il gioco ne usa 10/12)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!