UFFICIALE Call Of Duty: Warzone II

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie a te mi sono reso conto che anch'io lo avevo installato erroneamente su hdd e andava abbastanza male, farò un check oggi su ssd quando finisce l'installazione! Grazie ancora!
Facci sapere il risultato! 😊
 

Nive

Utente Attivo
187
22
Lo so che per alcuni mi vorrebbero uccidere 🤣

Volevo passare qualche ora a settimana con mio amico che abita in Germania (abbiamo giocato per molto tempo su ultima 20 anni fa e da allora siamo rimasti amici)

Volevo sapere che impostazioni mettere, con una 4080 giocando con monitor qhd 180 hz che cosa consigliate, perché guardando su YouTube sono un po’ vaghe

Sottolineo il pc lo uso per giocare anche per altro (così evitiamo polemiche)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Lo so che per alcuni mi vorrebbero uccidere 🤣

Volevo passare qualche ora a settimana con mio amico che abita in Germania (abbiamo giocato per molto tempo su ultima 20 anni fa e da allora siamo rimasti amici)

Volevo sapere che impostazioni mettere, con una 4080 giocando con monitor qhd 180 hz che cosa consigliate, perché guardando su YouTube sono un po’ vaghe

Sottolineo il pc lo uso per giocare anche per altro (così evitiamo polemiche)
Beh, che CPU hai?
Credo che una 4080 lo regge Warzone 2 in 2k a impostazioni ultra..
Bisogna vedere se la CPU ci sta dietro appunto
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le impostazioni grafiche sono soggettive in questo gioco.

Grafica ultra significa anche zone scure, ombre forti, nebbia, filtri.. tradotto fai fatica a individuare il nemico.

Sicuramente puoi giocare tutto sparato al massimo ma valuta anche la visibilità dei nemici. Uno che gioca su basso ti vede al volo dovunque, se te sei a ultra potresti fare fatica un po' dappertutto.
 

Nive

Utente Attivo
187
22
Le impostazioni grafiche sono soggettive in questo gioco.

Grafica ultra significa anche zone scure, ombre forti, nebbia, filtri.. tradotto fai fatica a individuare il nemico.

Sicuramente puoi giocare tutto sparato al massimo ma valuta anche la visibilità dei nemici. Uno che gioca su basso ti vede al volo dovunque, se te sei a ultra potresti fare fatica un po' dappertutto.

Con tutto al massimo e dlss riesco a sfruttare al massimo il monitor che è quello che mi interessava 😁
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Copio e in collo da un'altro 3d una procedura per chi vuole avere il Frametime completamente piatto e fps stabili nella maggior parte dei casi eliminando il calo di frames quando si ci butta con il paracadute(si perdono frame):
"Hai msi afterburner+Rivatuner? Io ho risolto cosi.., tra i settaggi fai in modo da vedere a video il frame time e il suo grafico e la vram. Dal pannello amd\nvidia metti tutto(o il singolo gioco) ad impostazioni di default.
Adesso avvia il gioco e mostra i parametri di frame time ecc.., Edit:dai settaggi elimina eventuali limiti di frames e nvidia reflex attivalo senza boost, avvia il gioco e fai una Battle royale in modalita' singola. Appena inizia la partita vera e propia osserva un po' il numero di frames quando hai cali o comunque il numero di frame che fai nella maggior parte del tempo, aggiungi il gioco su Rivatuner e blocca i frames a quel valore. Muoviti e continua a scendere finché la linea del grafico non diventa piatta nella maggior parte del tempo mentre giochi, dovresti risolvere anche quell'enorme calo di frame che hai quando ti butti dall'aereo, almeno a me ha funzionato.. Non attivare alcun tipo sincronia e se hai ancora problemi abbassa la vram dai settaggi del gioco Fai sapere.
Edit:dovresti ottenere uua cosa del genere sotto.., nota il ritardo della gpu e cpu sono "uguali" soprattutto alla fine quando si atterra, linea piatta con al cun alcuni picchi soltanto al "cambio scena", si perdono frame ma e' "perfettamente" bilanciato. :
"
 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Copio e in collo da un'altro 3d una procedura per chi vuole avere il Frametime completamente piatto e fps stabili nella maggior parte dei casi eliminando il calo di frames quando si ci butta con il paracadute(si perdono frame):
"Hai msi afterburner+Rivatuner? Io ho risolto cosi.., tra i settaggi fai in modo da vedere a video il frame time e il suo grafico e la vram. Dal pannello amd\nvidia metti tutto(o il singolo gioco) ad impostazioni di default.
Adesso avvia il gioco e mostra i parametri di frame time ecc.., Edit:dai settaggi elimina eventuali limiti di frames e nvidia reflex attivalo senza boost, avvia il gioco e fai una Battle royale in modalita' singola. Appena inizia la partita vera e propia osserva un po' il numero di frames quando hai cali o comunque il numero di frame che fai nella maggior parte del tempo, aggiungi il gioco su Rivatuner e blocca i frames a quel valore. Muoviti e continua a scendere finché la linea del grafico non diventa piatta nella maggior parte del tempo mentre giochi, dovresti risolvere anche quell'enorme calo di frame che hai quando ti butti dall'aereo, almeno a me ha funzionato.. Non attivare alcun tipo sincronia e se hai ancora problemi abbassa la vram dai settaggi del gioco Fai sapere.
Edit:dovresti ottenere uua cosa del genere sotto.., nota il ritardo della gpu e cpu sono "uguali" soprattutto alla fine quando si atterra, linea piatta con al cun alcuni picchi soltanto al "cambio scena", si perdono frame ma e' "perfettamente" bilanciato. :
"
Stasera vedo di aggiungere le varie soluzioni sulla prima pagina del thread!
Magari sul post di servizio 😊
 
  • Adoro
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Stasera vedo di aggiungere le varie soluzioni sulla prima pagina del thread!
Magari sul post di servizio 😊
Ovvio fai un sunto, son cose gettate li... in italiano va:D
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Alle G

Nuovo Utente
39
3
Ciao a tutti! premetto che gioco in qhd tutto al max ma dall'ultimo aggiornamento di cod, sto avendo un grosso calo di fps sia su wz che in multiplayer dove mi viene segnalato che è la cpu a vincolare il tutto (anche se non ho toccato impostazioni e non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema? vi allego l'immagine del benchmark che ho fatto
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 

Allegati

  • benchmark cod.jpg
    benchmark cod.jpg
    200.6 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti! premetto che gioco in qhd tutto al max ma dall'ultimo aggiornamento di cod, sto avendo un grosso calo di fps sia su wz che in multiplayer dove mi viene segnalato che è la cpu a vincolare il tutto (anche se non ho toccato nessuna impostazione e non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema? vi allego l'immagine del benchmark che ho fatto
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao,
le temperature massime raggiunte dalla CPU e dalla GPU in game quali sono??
Le RAM le hai incastrate sugli slot a2 e b2 della mobo? X.M.P è attivo nel BIOS?
I driver della scheda madre li hai installati? (lan, audio, chipset)
 

Alle G

Nuovo Utente
39
3
Ciao,
le temperature massime raggiunte dalla CPU e dalla GPU in game quali sono??
Le RAM le hai incastrate sugli slot a2 e b2 della mobo? X.M.P è attivo nel BIOS?
I driver della scheda madre li hai installati? (lan, audio, chipset)
La temperatura max della CPU è di 65° mentre quella GPU di 50 (controllati durante il benchmark con afterburner)
Si, le RAM sono negli slot A2 e B2, però ho attivato il profilo Expo (se non sbaglio xmp è per gli Intel) e ho installato tutti i driver
Fino a mercoledì non avevo nessun problema, è possibile che sia un problema di ottimizzazione?
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
[...]non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema?
Se hai problemi solo con questo singolo gioco, il tuo pc vabene. Magari e' stato davvero questo aggiornamento che ti fa perdere frames. Potresti provare un "controllo di integrita' file".
P.s. appena sono al pc ti faccio sapere se succede anche a me.
 

Alle G

Nuovo Utente
39
3
Se hai problemi solo con questo singolo gioco, il tuo pc vabene. Magari e' stato davvero questo aggiornamento che ti fa perdere frames. Potresti provare un "controllo di integrita' file".
P.s. appena sono al pc ti faccio sapere se succede anche a me.
Confermo che è solo con questo gioco, ho di nuovo fatto la prova con 2 giochi (hogwarts e control) ed è tutto regolare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!