UFFICIALE Call Of Duty: Warzone II

Pubblicità
Lo so che per alcuni mi vorrebbero uccidere 🤣

Volevo passare qualche ora a settimana con mio amico che abita in Germania (abbiamo giocato per molto tempo su ultima 20 anni fa e da allora siamo rimasti amici)

Volevo sapere che impostazioni mettere, con una 4080 giocando con monitor qhd 180 hz che cosa consigliate, perché guardando su YouTube sono un po’ vaghe

Sottolineo il pc lo uso per giocare anche per altro (così evitiamo polemiche)

Lo so che per alcuni mi vorrebbero uccidere 🤣

Volevo passare qualche ora a settimana con mio amico che abita in Germania (abbiamo giocato per molto tempo su ultima 20 anni fa e da allora siamo rimasti amici)

Volevo sapere che impostazioni mettere, con una 4080 giocando con monitor qhd 180 hz che cosa consigliate, perché guardando su YouTube sono un po’ vaghe

Sottolineo il pc lo uso per giocare anche per altro (così evitiamo polemiche)
Beh, che CPU hai?
Credo che una 4080 lo regge Warzone 2 in 2k a impostazioni ultra..
Bisogna vedere se la CPU ci sta dietro appunto

Le impostazioni grafiche sono soggettive in questo gioco.

Grafica ultra significa anche zone scure, ombre forti, nebbia, filtri.. tradotto fai fatica a individuare il nemico.

Sicuramente puoi giocare tutto sparato al massimo ma valuta anche la visibilità dei nemici. Uno che gioca su basso ti vede al volo dovunque, se te sei a ultra potresti fare fatica un po' dappertutto.

Le impostazioni grafiche sono soggettive in questo gioco.

Grafica ultra significa anche zone scure, ombre forti, nebbia, filtri.. tradotto fai fatica a individuare il nemico.

Sicuramente puoi giocare tutto sparato al massimo ma valuta anche la visibilità dei nemici. Uno che gioca su basso ti vede al volo dovunque, se te sei a ultra potresti fare fatica un po' dappertutto.

Con tutto al massimo e dlss riesco a sfruttare al massimo il monitor che è quello che mi interessava 😁

Copio e in collo da un'altro 3d una procedura per chi vuole avere il Frametime completamente piatto e fps stabili nella maggior parte dei casi eliminando il calo di frames quando si ci butta con il paracadute(si perdono frame):
"Hai msi afterburner+Rivatuner? Io ho risolto cosi.., tra i settaggi fai in modo da vedere a video il frame time e il suo grafico e la vram. Dal pannello amd\nvidia metti tutto(o il singolo gioco) ad impostazioni di default.
Adesso avvia il gioco e mostra i parametri di frame time ecc.., Edit:dai settaggi elimina eventuali limiti di frames e nvidia reflex attivalo senza boost, avvia il gioco e fai una Battle royale in modalita' singola. Appena inizia la partita vera e propia osserva un po' il numero di frames quando hai cali o comunque il numero di frame che fai nella maggior parte del tempo, aggiungi il gioco su Rivatuner e blocca i frames a quel valore. Muoviti e continua a scendere finché la linea del grafico non diventa piatta nella maggior parte del tempo mentre giochi, dovresti risolvere anche quell'enorme calo di frame che hai quando ti butti dall'aereo, almeno a me ha funzionato.. Non attivare alcun tipo sincronia e se hai ancora problemi abbassa la vram dai settaggi del gioco Fai sapere.
Edit:dovresti ottenere uua cosa del genere sotto.., nota il ritardo della gpu e cpu sono "uguali" soprattutto alla fine quando si atterra, linea piatta con al cun alcuni picchi soltanto al "cambio scena", si perdono frame ma e' "perfettamente" bilanciato. :
"

Ultima modifica:
Copio e in collo da un'altro 3d una procedura per chi vuole avere il Frametime completamente piatto e fps stabili nella maggior parte dei casi eliminando il calo di frames quando si ci butta con il paracadute(si perdono frame):
"Hai msi afterburner+Rivatuner? Io ho risolto cosi.., tra i settaggi fai in modo da vedere a video il frame time e il suo grafico e la vram. Dal pannello amd\nvidia metti tutto(o il singolo gioco) ad impostazioni di default.
Adesso avvia il gioco e mostra i parametri di frame time ecc.., Edit:dai settaggi elimina eventuali limiti di frames e nvidia reflex attivalo senza boost, avvia il gioco e fai una Battle royale in modalita' singola. Appena inizia la partita vera e propia osserva un po' il numero di frames quando hai cali o comunque il numero di frame che fai nella maggior parte del tempo, aggiungi il gioco su Rivatuner e blocca i frames a quel valore. Muoviti e continua a scendere finché la linea del grafico non diventa piatta nella maggior parte del tempo mentre giochi, dovresti risolvere anche quell'enorme calo di frame che hai quando ti butti dall'aereo, almeno a me ha funzionato.. Non attivare alcun tipo sincronia e se hai ancora problemi abbassa la vram dai settaggi del gioco Fai sapere.
Edit:dovresti ottenere uua cosa del genere sotto.., nota il ritardo della gpu e cpu sono "uguali" soprattutto alla fine quando si atterra, linea piatta con al cun alcuni picchi soltanto al "cambio scena", si perdono frame ma e' "perfettamente" bilanciato. :
"
Stasera vedo di aggiungere le varie soluzioni sulla prima pagina del thread!
Magari sul post di servizio 😊

Ciao a tutti! premetto che gioco in qhd tutto al max ma dall'ultimo aggiornamento di cod, sto avendo un grosso calo di fps sia su wz che in multiplayer dove mi viene segnalato che è la cpu a vincolare il tutto (anche se non ho toccato impostazioni e non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema? vi allego l'immagine del benchmark che ho fatto
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Allegati

• benchmark cod.webp
    benchmark cod.webp
    103.1 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Ciao a tutti! premetto che gioco in qhd tutto al max ma dall'ultimo aggiornamento di cod, sto avendo un grosso calo di fps sia su wz che in multiplayer dove mi viene segnalato che è la cpu a vincolare il tutto (anche se non ho toccato nessuna impostazione e non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema? vi allego l'immagine del benchmark che ho fatto
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao,
le temperature massime raggiunte dalla CPU e dalla GPU in game quali sono??
Le RAM le hai incastrate sugli slot a2 e b2 della mobo? X.M.P è attivo nel BIOS?
I driver della scheda madre li hai installati? (lan, audio, chipset)

Ciao,
le temperature massime raggiunte dalla CPU e dalla GPU in game quali sono??
Le RAM le hai incastrate sugli slot a2 e b2 della mobo? X.M.P è attivo nel BIOS?
I driver della scheda madre li hai installati? (lan, audio, chipset)
La temperatura max della CPU è di 65° mentre quella GPU di 50 (controllati durante il benchmark con afterburner)
Si, le RAM sono negli slot A2 e B2, però ho attivato il profilo Expo (se non sbaglio xmp è per gli Intel) e ho installato tutti i driver
Fino a mercoledì non avevo nessun problema, è possibile che sia un problema di ottimizzazione?

[...]non ne capisco il motivo dal momento che ho problemi solo su questo gioco). Avete anche voi questo problema?
Se hai problemi solo con questo singolo gioco, il tuo pc vabene. Magari e' stato davvero questo aggiornamento che ti fa perdere frames. Potresti provare un "controllo di integrita' file".
P.s. appena sono al pc ti faccio sapere se succede anche a me.

Se hai problemi solo con questo singolo gioco, il tuo pc vabene. Magari e' stato davvero questo aggiornamento che ti fa perdere frames. Potresti provare un "controllo di integrita' file".
P.s. appena sono al pc ti faccio sapere se succede anche a me.
Confermo che è solo con questo gioco, ho di nuovo fatto la prova con 2 giochi (hogwarts e control) ed è tutto regolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro