UFFICIALE Call Of Duty: Modern Warfare 2

Pubblicità
In effetti l'esplosione non è che mi abbia fatto impazzire, ma sono comunque abbastanza fiducioso; dopotutto il motore grafico è quello del 4 con migliorie apportate.

In ogni caso, i paragoni con Crysis si fecero fin dal primo episodio e il risultato fu che: sì Crysis era più bello (graficamente parlando, magari anche di fisica), ma COD4 (e penso ora il 6) sono migliori in linea generale.

Piuttosto, pare che il multi permetta un massimo di 9vs9: ora, non sò voi, ma a me la cosa va più che bene. Quando ancora ero su COD4 (fino a 4 mesi fa circa) mi andavo in ogni caso a cercare server con non più di 14/16 giocatori in totale. Almeno mi dovevo preoccupare di meno gente che spammava granate e camperava.

Un'altra cosa che è stata tolta è l'abilità di sporgersi; nemmeno questa mi sembra una cosa così grave, una mancanza incredibile per un fps moderno, questo sì, ma non così grave.

Comunque penso che prima di prenderlo mi faccio un soggiorno in casa di un amico che lo ha già preordinato e aspetto un paio di settimane per vedere com'è.

In effetti l'esplosione non è che mi abbia fatto impazzire, ma sono comunque abbastanza fiducioso; dopotutto il motore grafico è quello del 4 con migliorie apportate.

In ogni caso, i paragoni con Crysis si fecero fin dal primo episodio e il risultato fu che: sì Crysis era più bello (graficamente parlando, magari anche di fisica), ma COD4 (e penso ora il 6) sono migliori in linea generale.

Piuttosto, pare che il multi permetta un massimo di 9vs9: ora, non sò voi, ma a me la cosa va più che bene. Quando ancora ero su COD4 (fino a 4 mesi fa circa) mi andavo in ogni caso a cercare server con non più di 14/16 giocatori in totale. Almeno mi dovevo preoccupare di meno gente che spammava granate e camperava.

Un'altra cosa che è stata tolta è l'abilità di sporgersi; nemmeno questa mi sembra una cosa così grave, una mancanza incredibile per un fps moderno, questo sì, ma non così grave.

Comunque penso che prima di prenderlo mi faccio un soggiorno in casa di un amico che lo ha già preordinato e aspetto un paio di settimane per vedere com'è.

non sono molto daccordo...in un gioco di guerra la qualità delle esplosioni,ecc. è molto importante.
per quanto riguarda il multi può anche essere 20vs20 ma se non posso avere il controllo del mio server allora si attaccano.

non sono molto daccordo...in un gioco di guerra la qualità delle esplosioni,ecc. è molto importante.
per quanto riguarda il multi può anche essere 20vs20 ma se non posso avere il controllo del mio server allora si attaccano.

Già, fino a prima di sapere delle limitazioni sulla parte multiplayer, l'avrei preso ad occhi chiusi. Ora come ora, lo lascio lì dov'è fino a che non si deprezza per bene.. ed è un peccato :/

A cosa serve il graficone se poi il gioco non è fluido?:cav:
Quando uscì Crysis tutti a gridare al miracolo, all'inizio.
Poi quando videro che pure con sli, crossfire e fresche varie il gioco rallentava in più punti tutti a pararsi il c... dietro alla miglior grafica mai vista.
Preferisco un gioco fruibile e meno avanzato rispetto al più bello mai visto ma dover aspettare 2 anni per riuscire a nnon vedere gli scatti.

Certo se vogliamo il Crysis è un estremo, ma anche Arma2, che non raggiunge i suoi livelli dimostra una pesantezza seconda a nessuno; ben venga dunque un lavoro di ottimizzazione.
Poi magari nel video bisogna vedere su che hardware girava, come era settato e blablabla.
Anche quando uscì COD4 tutti si accorsero che la sua grafica era sotto alla concorrenza (Crysis, Assassin's Creed, Gears of war pc) ma non fu quello a fermare la sua ascesa.

A cosa serve il graficone se poi il gioco non è fluido?:cav:
Quando uscì Crysis tutti a gridare al miracolo, all'inizio.
Poi quando videro che pure con sli, crossfire e fresche varie il gioco rallentava in più punti tutti a pararsi il c... dietro alla miglior grafica mai vista.
Preferisco un gioco fruibile e meno avanzato rispetto al più bello mai visto ma dover aspettare 2 anni per riuscire a nnon vedere gli scatti.

Certo se vogliamo il Crysis è un estremo, ma anche Arma2, che non raggiunge i suoi livelli dimostra una pesantezza seconda a nessuno; ben venga dunque un lavoro di ottimizzazione.
Poi magari nel video bisogna vedere su che hardware girava, come era settato e blablabla.
Anche quando uscì COD4 tutti si accorsero che la sua grafica era sotto alla concorrenza (Crysis, Assassin's Creed, Gears of war pc) ma non fu quello a fermare la sua ascesa.

infatti... il punto di forza era il multiplayer... cosa che quest'anno andrà a farsi benedire... :rolleyes:

Cod4 è più popolare e accessibile in termini di hardware però sul fatto della qualità avrei da ridire :

Be grafica lo sanno tutti crysis ha la migliore grafica ancora oggi dopo 2 anni ! e non è mal ottimizzato è pesante infatti ora gira senza molti problemi anche in dettagli massimi, ma grafiche cosi non ne vedo negli altri giochi , se fosse uscito un gioco con grafica migliore e che richiedeva meno hardware allora sarei d'accordo sull'ottimizzazione :)

Game play : chi non gioca crysis non lo può dire ma è un gameplay complesso e in multiplayer da tutto quello che può la nanotuta è usata al massimo se si conosce bene il gioco e è molto più innovativo e complesso di cod4. Poi se piaccia o no è un altra storia.

IA : in cod 4 non esiste quasi essendo i nemici in respown continuo . in crysis potevano fare meglio ma è cmq un ia abbastanza complessa.

Storia : qui vince cod 4 quella di crysis non è innovativa è normale .

Spazi aperti : be ci siamo capiti ...

Libertà di azione : anche qui crysis vince puoi decidere di fare la missione come meglio credi.

Multiplayer : come ho detto prima nel gameplay crysis ha un multi più complesso e migliore . Anche se è più popolare cod4 ma non c'entra con la qualità del prodotto.

Fisica interattività : crysis ha introdotto in larga scala una fisica/interattività molto realistici e sottolineo Molto realistici anche se non tutto è distruttibile

Quindi direi che crysis vince sotto termini oggettivi in quasi tutti gli ambiti infatti è stata un innovazione per molti aspetti.

Per tornare a cod6 si rovina con questo multi infatti non lo compro per questo per il multi rovinato senza motivi ..

Cod4 è più popolare e accessibile in termini di hardware però sul fatto della qualità avrei da ridire :

Be grafica lo sanno tutti crysis ha la migliore grafica ancora oggi dopo 2 anni ! e non è mal ottimizzato è pesante infatto ora gira senza molti problemi anche in dettagli massimi ma grafiche cosi non ne vedo negli altri giochi , se fosse uscito un gioco con grafica migliore e che richiedeva meno hardware allora sarei d'accordo sull'ottimizzazione :)

Game play : chi non gioca crysis non lo può dire ma è un gameplay complesso e in multiplayer da tutto quello che può la nanotuta è usata al massimo se si conosce bene il gioco e è molto più innovativo e complesso di cod4. Poi se piaccia o no è un altra storia.

IA : in cod 4 non esiste quasi essendo i nemici in respown continuo . in crysis potevano fare meglio ma è cmq un ia abbastanza complessa.

Storia : qui vince cod 4 quella di crysis non è innovativa è normale .

Spazi aperti : be ci siamo capiti ...

Libertà di azione : anche qui crysis vince puoi decidere di fare la missione come meglio credi.

Multiplayer : come ho detto prima nel gameplay crysis ha un multi più complesso e migliore . Anche se è più popolare cod4 ma non c'entra con la qualità del prodotto.

Fisica interattività : crysis ha introdotto in larga scala una fisica/interattività molto realistici e sottolineo Molto realistici anche se non tutto è distruttibile

Quindi direi che crysis vince sotto termini oggettivi in quasi tutti gli ambiti infatti è stata un innovazione per molti aspetti.

Per tornare a cod6 si rovina con questo multi infatti non lo compro per questo per il multi rovinato senza motivi ..

Concludo la mia sull'argomento dicendo solo 2 cose (premesso che Crysis l'ho giocato sia in singolo che in multi):
1) Crysis ci giochi fluido oggi, DOPO 2 ANNI CHE E' USCITO; non mi pare il
caso di vantarsene.
2) COD4 ha venduto (anche solo dal punto di vista delle copie PC) più di
Crysis (e rispetto a questo è stato anche più piratato).
Innovazione o meno, Crysis non ha reso così tanto come l'hype avrebbe suggerito e infatti la crytek svilupperà anche per console.

Io finisco qui visto che mi pare si stia andando OT con un altro Crysis vs resto del mondo.

Solo per rispondere come ho detto ho guardato in termini oggettivi dove le vendite non sono argomento che interessi e c'è un detto ( la quantità non è la qualità).

Per il fatto del vantarsi ho detto solo che la grafica è la migliore da 2 anni e qui c'è da vantarsi per il fatto che si gioca fluidamente ora al massimo è un altro discorso cmq anche a dettagli alti si giocava all'uscita e era cmq meglio degli altri giochi :)

Cod 6 sta deludendo molti giocatori infatti la punta di forza di cod 4 era il multi ma ora no server dedicati , massimi giocatori 18 è veramente un duro colpo guardate quanti server di cod 4 ci sono :

Call of Duty 4 Server List | Search Cod4 Stats, Rankings, and Banners - Game Tracker

no comment i giocatori saranno molti ma molti meno in cod 6 ...

Penso che i 18 giocatori massimi sia veramente l'ultimo dei problemi.
Quello dei server è di gran lunga più grave.
Ma anche qui c'è solo da aspettare.
Magari IW ci sorprenderà dislocando alcuni server in Francia, Germania (o addirittura proprio in Italia [fantascienza..]) dove si potrà giocare con ping bassi.
Certo resta l'amarezza per le mappe custom (anche se ho notato che ultimamente molti server che le offrivano le avevano tolte) e per i server privati.
Volendo, anche il discorso mod è un problema minore; magari quelle più strane e divertenti (tipo paintball o quella a zero gravità) sono quelle che mancheranno di più, ma onestamente di pam o promod non sentirò la mancanza.

raga io mi comprero cod 6 per xbox360 e a natale melo regalano per pc
la storia sui server dedicati e una bella grana ma nn dovete venir fuori con io nn melo prendo piu...o io nn lo prendo piu al d1 ce dai nn facciamo i bambini e un bel gioco e ne vale la pena comprarlo...
poi la missione in cui si uccidono i civili mi sembra molto affascinante nn che voglia uccidere le persone cosi a caso e nn sono pazzo ma e molto appagante farlo...e adesso nn vene uscite con gente scandalizzata ecc. che stiamo parlano di un gioco che da quando inizi a quando finisci di giocarlo spari e ammazzi persone per il solo divertimento e gusto nel farlo quindi che differenza fa se in una miss si massacra gente senza armi...
sarà solo piu facile e divertente...

ragazzi ho una notiziona che dovete vedere subito perche tra poco la stikkeranno
modern warfare 2 si potra giocare scegliendo di vederlo in prima o in terza persona godetevi il video
YouTube - 3D third person modern warfare 2

Bel video, ma c'è da specificare che non puoi sempre scegliere in quale prospettiva giocare, la terza è disponibile solo su alcuni server.:ok:

raga io mi comprero cod 6 per xbox360 e a natale melo regalano per pc
la storia sui server dedicati e una bella grana ma nn dovete venir fuori con io nn melo prendo piu...o io nn lo prendo piu al d1 ce dai nn facciamo i bambini e un bel gioco e ne vale la pena comprarlo...
poi la missione in cui si uccidono i civili mi sembra molto affascinante nn che voglia uccidere le persone cosi a caso e nn sono pazzo ma e molto appagante farlo...e adesso nn vene uscite con gente scandalizzata ecc. che stiamo parlano di un gioco che da quando inizi a quando finisci di giocarlo spari e ammazzi persone per il solo divertimento e gusto nel farlo quindi che differenza fa se in una miss si massacra gente senza armi...
sarà solo piu facile e divertente...

mi sà che tu non hai capito quanto è grave la questione server... (non sò se tu ci giochi in multiplayers su pc)
per pc (da cod 1 fino al 5) con la possibilità dei server dedicati (ovvero affittati dall'esterno) avevi la possibilità di:

• gestirti il server come volevi
  • cambiare mappe
  • kickare la gente rompiba**e
  • fare cw e fw (clanwar e funwar)
  • fare tornei online (ESL e Clanbase)
  • allenamenti privati
  • ecc...
con i server gestiti da Infinity Ward tutto questo non sarà più possibile xkè saranno loro a gestire ogni server.

mi sà che tu non hai capito quanto è grave la questione server... (non sò se tu ci giochi in multiplayers su pc)
per pc (da cod 1 fino al 5) con la possibilità dei server dedicati (ovvero affittati dall'esterno) avevi la possibilità di:

• gestirti il server come volevi
  • cambiare mappe
  • kickare la gente rompiba**e
  • fare cw e fw (clanwar e funwar)
  • fare tornei online (ESL e Clanbase)
  • allenamenti privati
  • ecc...
con i server gestiti da Infinity Ward tutto questo non sarà più possibile xkè saranno loro a gestire ogni server.

Diciamo che per un clan ( io sono un founder di un clan su crysis Assault Force Italia Clan - Assault Force Italia Clan ) togliere i server dedicati vuol dire che non diventa un gioco ufficiale del clan non essendoci server e possibilità di clan wars quindi è come se non esistesse per noi ....

I ping saranno molto più alti non si potrà buttare fuori gente che o citta o offende altri ...

Diciamo che come multiplayer cod6 non esiste per quanto riguarda ESL e TUTTI i clan che esistono ;)

P.S : se uno non gioca il multi per queste ragioni la percentuale di pirateria a parer mio aumenterà perchè uno non spende 54 euro per quello che offre il multi scarica il gioco e lo usa in single e basta ...
Bha non è una buona strategia per me ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro