PROBLEMA Cali fps R9 380

Pubblicità
A me non da problemi evil within, va a 60 fissi con tutto attivo
 
Allora ho comprato the division, come promesso, io ho una 380 liscia e un frame granitico, 60 fps fissi a settaggio alto, nessun segno di stuttering, nemmeno il minimo.

Voglio però sottolineare che the division è un gioco che mette davvero a dura prova la Cpu, quindi non pensate minimamente che un processore con poca potenza non possa creare grossi problemi, è la prima volta che vedo il mio skylake i5 6600 lavorare oltre il 50%. ed arrivare anche a picchi superiori dell'80%



Quindi non è assolutamente un problema della scheda, mi pare ovvio che un processore fx possa limitare enormemente, a questo punto direi che la causa è certamente il processore, senza proprio alcun dubbio.

Poi leggo proprio adesso che il gioco raccomanda un fx 8350.


Probabilmente è male ottimizzato per quanto riguarda lo sfruttamento e il carico sulla cpu, ma da quello che ho visto monitorando l'occupazione del mio processore, dubito che il 6400 che hai possa farcela.


La 380 che ho io non fa una piega 60 fissi
 
Ultima modifica:
Secondo me ti gira per miracolo su quell'FX-6300. Anche io ho un i5-6600 e i primi giorni dopo l'uscita ufficiale del gioco ho avuto dei picchi del 100% su un paio di Core che adesso non si ripresentano più perchè probabilmente con i vari update hanno sistemato qualcosa. Purtroppo è molto pesante questo gioco, davvero tanto e non me lo sarei mai aspettato, quindi secondo me sta lì il problema, senza contare che subito dopo l'uscita c'erano un sacco di problemi come schermate nere o il gioco che non si chiudeva nemmeno tramite gestione attività. Insomma, non è stato proprio un inizio brillante per The Division su PC.
 
Secondo me ti gira per miracolo su quell'FX-6300. Anche io ho un i5-6600 e i primi giorni dopo l'uscita ufficiale del gioco ho avuto dei picchi del 100% su un paio di Core che adesso non si ripresentano più perchè probabilmente con i vari update hanno sistemato qualcosa. Purtroppo è molto pesante questo gioco, davvero tanto e non me lo sarei mai aspettato, quindi secondo me sta lì il problema, senza contare che subito dopo l'uscita c'erano un sacco di problemi come schermate nere o il gioco che non si chiudeva nemmeno tramite gestione attività. Insomma, non è stato proprio un inizio brillante per The Division su PC.

Il gioco ha avuto parecchi problemi su 970, se guardi nel forum di ubisoft è pieno di segnalazioni sulla 970.

su 380 gira piuttosto bene, ma la cpu la utilizza parecchio, io stasera ci ho giocato 2 3 orette, tutto perfetto, ma l cpu lavora sempre sopra al 50% e con punte anche di 80, se un i5 6600 lo stressa così un fx lo spezza senza dubbio.

Ma poi il crollo del frame è tipico di collo della cpu, l'avrò detto un milione di volte
 
Ultima modifica:
Il gioco ha avuto parecchi problemi su 970, se guardi nel forum di ubisoft è pieno di segnalazioni sulla 970.

su 380 gira piuttosto bene, ma la cpu la utilizza parecchio, io stasera ci ho giocato 2 3 orette, tutto perfetto, ma l cpu lavora sempre sopra al 50% e con punte anche di 80, se un i5 6600 lo stressa così un fx lo spezza senza dubbio.

Ma poi il crollo del frame è tipico di collo della cpu, l'avrò detto un milione di volte

Hai ragione, però è un po' strana come cosa. Ok che la cpu non va bene per il gioco perchè è troppo poco performante, però facendo collo di bottiglia dovrebbe semplicemente avere un numero più basso di frame e non addirittura arrivare a 0...
Invece per quanto riguarda l'utilizzo del processore non mi preoccupo perchè lo limito usando il VSync e in questo modo abbasso anche le temperature di 3-4 gradi anche sulla GPU,
 
Beh, non si puo' dire che questo gioco sia male ottimizzato per le cpu amd :party:
 
Allora ho comprato the division, come promesso, io ho una 380 liscia e un frame granitico, 60 fps fissi a settaggio alto, nessun segno di stuttering, nemmeno il minimo.

Voglio però sottolineare che the division è un gioco che mette davvero a dura prova la Cpu, quindi non pensate minimamente che un processore con poca potenza non possa creare grossi problemi, è la prima volta che vedo il mio skylake i5 6600 lavorare oltre il 50%. ed arrivare anche a picchi superiori dell'80%



Quindi non è assolutamente un problema della scheda, mi pare ovvio che un processore fx possa limitare enormemente, a questo punto direi che la causa è certamente il processore, senza proprio alcun dubbio.

Poi leggo proprio adesso che il gioco raccomanda un fx 8350.


Probabilmente è male ottimizzato per quanto riguarda lo sfruttamento e il carico sulla cpu, ma da quello che ho visto monitorando l'occupazione del mio processore, dubito che il 6400 che hai possa farcela.


La 380 che ho io non fa una piega 60 fissi

Se fosse davvero il processore, dovrei pensare che la gtx750 ti della gigabyte sia una scheda video più performante della r9 380? Perchè con la gtx ad alto stavo sui 35 fps, toccando un minimo di 25 (è pur sempre una scheda di fascia bassa). Con la 380, specificando che ho usato gli stessi settaggi usati sulla gtx, mi fa 60fps, ma che calano a ZERO. Certo, l'fx6300 non sarà un ottimo processore, ma se con una scheda va e con l'altra (che costa una 80ina di euro in più) non va, beh... viene da pensare.
 
Se fosse davvero il processore, dovrei pensare che la gtx750 ti della gigabyte sia una scheda video più performante della r9 380? Perchè con la gtx ad alto stavo sui 35 fps, toccando un minimo di 25 (è pur sempre una scheda di fascia bassa). Con la 380, specificando che ho usato gli stessi settaggi usati sulla gtx, mi fa 60fps, ma che calano a ZERO. Certo, l'fx6300 non sarà un ottimo processore, ma se con una scheda va e con l'altra (che costa una 80ina di euro in più) non va, beh... viene da pensare.
E scusa allora fai rma alla scheda e non ci pensare più...
 
Se fosse davvero il processore, dovrei pensare che la gtx750 ti della gigabyte sia una scheda video più performante della r9 380? Perchè con la gtx ad alto stavo sui 35 fps, toccando un minimo di 25 (è pur sempre una scheda di fascia bassa). Con la 380, specificando che ho usato gli stessi settaggi usati sulla gtx, mi fa 60fps, ma che calano a ZERO. Certo, l'fx6300 non sarà un ottimo processore, ma se con una scheda va e con l'altra (che costa una 80ina di euro in più) non va, beh... viene da pensare.

Che ti posso dire, io l'ho comparato e la 380 fa 60 fissi, se vuoi ti posto un video, io ti dico che attualmente il gioco la cpu la stressa parecchio, un i5 6600 ha un occupazione assurda, c'è un altro utente qui con la beta che ha pure una 380x ed aveva 60 fissi.

Fatti sostituire la scheda, è molto semplice, se sei convinto che sia lei, 2 sono le cose, o la scheda video che hai è rotta, o è colpa del processore, non si scappa, io dalle cifre che ho potuto vedere ti posso garantire che qualsiasi cpu amd soffre, può essere colpa del gioco, ma è così, ti riporto semplicemente quello che vedo e vedo un ocuupazione da parte della cpu elevatissima

- - - Updated - - -


I bench lasciano il tempo che trovano, io iol gioco ce l'ho, il benckmark se fatto sulla voce benchkmark del gioco è fasullo comne quello di batman
 
Ultima modifica:
Oppure gli sviluppatori fanno pena... sarai stato fortunato tu, perchè anche con nvidia (970, scheda consigliata) ed intel (proprio il tuo i5 6600) ci sono stati parecchi problemi.
 
Oppure gli sviluppatori fanno pena... sarai stato fortunato tu, perchè anche con nvidia (970, scheda consigliata) ed intel (proprio il tuo i5 6600) ci sono stati parecchi problemi.

Che ubisoft all'inizio non ottimizzi al massimo i propri giochi è risaputo, ma se una scheda ha problemi lo hanno tutte le schede dello stesso tipo (come nel caso della 970).

In primal ad esempio fino al rilascio del driver precedente ogni 380 andava in crash nelle zone innevate cosa che si è risolta dopo un aggiornamento del driver, ma qui il problema è diverso, se le 380 vanno bene e una di un utente no

Per quello che riguarda la 380-380x in the division particolari problemi non ce ne sono, quindi il problema è dell'utente non della scheda o della singola scheda in particolare o della piattaforma in cui è montata, ma se la scheda nei test ed in altri giochi va bene allora è altrove il problema (nella piattaforma)


Un breve video vale più di 1000 parole mi scuso per la qulità delle immagini, ma il video è stato ricompresso, ma non e la qualità grafica che ci interessa, comunque i dati parlano chiaro, e ogni uno può trarre le conclusioni che ritiene più opportune

[video=youtube_share;EpFIq-WMlG4]https://youtu.be/EpFIq-WMlG4[/video]


Come si può notare il frame rate è granitico nonostante stessi registrando, ma l'occupazione della cpu è molto elevata, le 380-380x non hanno nessun problema di stuttering, nemmeno un pò


Voglio anche precisare che durante il benchmark del gioco l'occupazione della cpu è sì elevata, ma non è èparagonabile a quella che si ha durante il gameplay normale, ma un utilizzo medio molto più basso che si aggira intorno al 50%, quindi tutti i bench sintetici sono praticamente fuffa, coem si può notare chiaramente dal video che ho fatto, la cpu ha un occupzione media che supera l'80%, e non è che un processore fx può essere più veloce in gaming di un intel di ultima generazione
 
Ultima modifica:
I bench lasciano il tempo che trovano, io iol gioco ce l'ho, il benckmark se fatto sulla voce benchkmark del gioco è fasullo comne quello di batman
Le tue parole, tra l'altro sbagliate, lasciano il tempo che trovano.
Facile dire benchmark fasullo, vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top