PROBLEMA Cali fps R9 380

Pubblicità

Tibchele

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Salve ragazzi,
Come da titolo ho dei cali pazzeschi di frame rate con questa scheda, soprattutto su The division. Ho già aggiornato i driver (16.3), ma niente. A volte ho cali talmente pesanti da farmi freezare tutto (contatore fps uplay= 0).

Ora vi dico le mie specifiche:

Fx 6300 occato a 4.2ghz
Asrock 970 extreme 3 r2.0
8 gb ram ddr 3 1600mhz
Cm rs 600 acab m4
Windows 7 service pack 1.

Spero possiate aiutarmi
 
Da come sentivo the division usa parecchio la cpu, potrebbe essere quello il problema, e non è certo ottimizzato per processori multi core attualmente
 
e temperature di scheda madre e alimentatore?

Della scheda madre a 42° di media, mentre per l'alimentatore... non lo so. E' possibile che il problema sia la poca corrente che arriva alla video? Ho un adattatore singolo molex a pcie. Uso hwmonitor per tenere d'occhio i valori.
 
Ultima modifica:
Della scheda madre a 42° di media, mentre per l'alimentatore... non lo so. E' possibile che il problema sia la poca corrente che arriva alla video? Ho un adattatore singolo molex a pcie. Uso hwmonitor per tenere d'occhio i valori.

Potrebbe, ma sei sicuro che non si tratti della cpu? Attaccare con il molex non è il massimo
 
Innanzitutto the division sfrutta molto la cpu, però il fatto che sei attaccato a molex non mi convince tanto, se hai la possibilità di provare un altro alimentatore come ti è stato consigliato, si dovrebbe escludere che sia un problema di alimentazione
 
Effettivamente il famigerato acab m4 ( fa schifissimo come ali ) potrebbe dare filo da torcere alla gpu ma a causare 0 fps..non so.. @Falco75 boss che ne pensi?
 
Effettivamente il famigerato acab m4 ( fa schifissimo come ali ) potrebbe dare filo da torcere alla gpu ma a causare 0 fps..non so.. @Falco75 boss che ne pensi?

Infatti la cosa non funziona cosi';

se l'alimentatore non ce la fa, scatta la OPP protection e il pc si spegne. Punto. Se ce la fa, il pc funziona normalmente. Una via di mezzo non c'e'.

Non e' che resta acceso pero' "il pc rallenta perche' l' alimentatore e' poco potente e fa da collo di bottiglia" o "arriva poca corrente alla scheda video" o cose del genere....la scheda video chiede 100w? 200w? E l'alimentatore di riffa o di raffa glieli deve mandare. Se ce la fa bene, se no, si spegne tutto. Molte volte sento di ste cose e non me le spiego....non e' che l'alimentatore funziona come una cpu o una scheda video, e' un componente piu' elettrotecnico che di alta elettronica miniaturizzata come l'interno di un pc.
 
Si è vero falco, non so però quello che succede se è attaccato un solo connettore pci express un tempo il pc funzionava lo stesso ma la gpu limitava il clock, oggi non so come funzioba perchè si persona non ho provato, ma potrebbe essere?

Pero ricordo anche che ti appariva un messaggio, oggi immagino che se un connettore pc express non va il pc si spegne e basta giusto?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top