PROBLEMA cali fps in gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca.o

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti ho continui cali di fps mentre gioco a Fortnite, gli altri giochi non mi creano problemi e con tutte le impostazioni al massimo riesco a stare a 80 fps fissi.
ho una gtx 1660ti, cpu ryzen 5 3600X e 16gb di ram

Insomma, se solo in un gioco hai dei cali di fps mi farei due domande.
Hai monitorato le temperature in gioco, l'utilizzo della CPU e della GPU?

Salve a tutti ho continui cali di fps mentre gioco a Fortnite, gli altri giochi non mi creano problemi e con tutte le impostazioni al massimo riesco a stare a 80 fps fissi.
ho una gtx 1660ti, cpu ryzen 5 3600X e 16gb di ram
Ho anche io lo stesso problema..stessa gpu, da un paio di giorni su fortnite da 180 fps fissi ho cali a 30, che quindi non mi permettono di giocare in modo fluido. In altri giochi non ho problemi, (es. gta o r6) ma su fortnite invece si sente anche un rumore strano legato alle ventole che, quando ho un calo di fps improvviso, sembra che non siano in funzione

A me dà l'impressione che sia un problema del gioco a questo punto, magari un aggiornamento o una patch da fixare.
L'unica cosa che potete fare è: aggiornare ai nuovi driver nvidia oppure tornare a quelli precedenti (previa pulizia in provvisoria con DDU) se avete aggiornato da poco.

Ma io sto giocando a Cod Cold War, uscito un mese fa e con tutto alto gioco fluido a 80 fissi, con fortnite e basta mi da il problema da 120 a 30 addirittura sotto i 10 fps a volte. Ho provato a formattare il pc e ancora dava il problema, ho provato a seguire tutte le istruzioni del supporto epic ma non è cambiato nulla...

Mi sa che è un problema della patch a questo punto, non siete gli unici guardando anche sui forum epic.

Anche perché gioco con risoluzione a 1980 e solamente texture e distanza di visualizzazione a epico, non dico di avere un pc top di gamma, ma 30 fps e addirittura arrivare a 10 mi sembra ridicolo...

Prima di tutto pulisci i driver con ddu e reinstalla gli ultimi disponibili, poi se non risolvi vediamo cosa si può fare.

Appena preso il pc faceva 200 frame fissi a dettagli medi,(stesso gioco , me lo fa su tutti i giochi ma su questo in particolare)da 2 mesi ormai arriva solo fino a 144 frame, ora invece sono circa 2o 3 settimane che nn arriva neanche a 144 frame , e molto spesso questi frame sono instabili , infatti ad essmpio se mi trovo a 110 frame, ad un certo punto passo a 17 , come posso fare per risolvere?

Se si risolvesse formattandolo, perdo la garanzia?

Processore :i7 9700f

Ram: 8 gb ddr4 2666 mhz

Scheda video : gtx 1650

Appena preso il pc faceva 200 frame fissi a dettagli medi,(stesso gioco , me lo fa su tutti i giochi ma su questo in particolare)da 2 mesi ormai arriva solo fino a 144 frame, ora invece sono circa 2o 3 settimane che nn arriva neanche a 144 frame , e molto spesso questi frame sono instabili , infatti ad essmpio se mi trovo a 110 frame, ad un certo punto passo a 17 , come posso fare per risolvere?

Se si risolvesse formattandolo, perdo la garanzia?

Processore :i7 9700f

Ram: 8 gb ddr4 2666 mhz

Scheda video : gtx 1650
Con 8gb di ram non vai da nessuna parte. Ma di che pc parliamo? È un preassemblato? Puoi linkarlo?

Purtroppo si , è un preassemblato che ho preso , perché nn conoscevo i pc
HP Pavilion TP01-0019nl Intel® Core™ i7 di nona generazione i7-9700F 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Tower Argento PC Windows 10 HomeVisualizza allegato 396566
https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/TP01-0019nl-pidHEWTP010019NL
Aaaaa... i preassemblati... aggiungi 8gb di ram e risolverai tanti problemi.

Intanto vedi se risolvi un pò seguendo questa guida. Fammi sapere

Aaaaa... i preassemblati... aggiungi 8gb di ram e risolverai tanti problemi.

Intanto vedi se risolvi un pò seguendo questa guida. Fammi sapere
Domani vedro bene questa guida, una cosa però, da cosa puo dipendere questo calo di prestazioni allucinanti, c'è perché prima faceva 200 fissi e ora non più?, oltretutto ho il driver della scheda video aggiornato e nessun virus o minaccia presenti,
Su YouTube ci sono molti video di Fortnite, gioco di cui parlavo , in cui facevo 200 fissi, ci sono pc con le mie stesse componenti che raggiungono i 240 fps tramquillamente a dettagli minimi in pubblica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità