Calciomercato 2006/07

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Barcellona, Laporta rivela: Sto chiudendo per Henry

14:02 del 09 maggio

Sto chiudendo per Henry. Questa è la frase che avrebbe pronunicato il presidente del Barcellona Laporta durante una cena privata.
Secondo quanto riferisce Catalunya Ràdio, e riportato da molti giornali spagnoli, il presidente blaugrana, Laporta, in una cena privata avrebbe rivelato che la trattativa per l'attaccante francese sarebbe sul punto di chiudersi. Il patron balugrana avrebbe però predicato prudenza, in un momento della stagione delicato con in palio il titolo nazionale e la coppa del Re. La conlcusione ufficiale avverrebbe un volta concluso il campionato e giocata la coppa del Re. L'attaccante francese dell'Arsenal è anche un obiettivo dell'Inter ed è sul taccuino del Milan, che però al momento sembra impegnata nella trattativa per Eto'o. Ma proprio la partenza del camerunense sarebbe la chiave di svolta per l'arrivo di Henry in Catalunya, arrivo che è stato già sul punto di compiersi lo scorso anno.

:cry: duinque eto'o va via?

spero non al milan....
 
Ancelotti 'mette in lista' Ribery
Aspettando Dinho, il Milan si tutela

L'obiettivo designato del mercato rossonero è chiaro da tempo e risponde al nome di Ronaldinho, ma dopo l'alternativa Shevchenko, Ancelotti apre anche a un antico pallino: il francese Franck Ribery. "E' un giocatore molto dinamico - dice -, che ha fatto un grande Mondiale. Mi piace molto". Il 24enne del Marsiglia è in partenza e il Milan potrebbe decidere di farsi avanti, aspettando di capire le intenzioni del brasiliano.

La situazione spagnola, catalana in particolare, è in evoluzione e tutte le attenzioni di Braida e Galliani sono concentrate sulle smorfie e i sorrisi sempre più rari di Ronaldinho. Da mesi il Milan è uscito allo scoperto e, con molta circospezione e rispetto per il Barça, sta lavorando perché il futuro del fuoriclasse brasiliano, se prendesse una strada diversa da quella blaugrana, possa essere alla corte di Ancelotti. Ma i tentennamenti di Ronaldinho hanno portato la dirigenza di via Turati a muoversi per tracciare strategie alternative, anche per stimolare l'entourage del fantasista verdeoro e spingere il giocatore stesso a prendere una decisione definitiva in tempi brevi, concedendo ai rossoneri più tempo per intavolare una trattativa con Laporta e provare a ottenere qualche sconto. Dopo la rivelazione dell'ad milanista su Shevchenko e il placet ricevuto da Berlusconi e Ancelotti, il tecnico scrive un altro nome sulla lista dei papabili. E' quello di Franck Ribery, attaccante del Marsiglia in rotta con il club transalpino e attratto dall'esperienza italiana.

Il ventiquattrenne di Boulogne-sur-Mer era entrato in orbita Juve, strizzando l'occhio a un possibile trasferimento all'ombra della Mole; ma è chiaro che se il Milan si muovesse, le chance che Ribery scelga il capoluogo lombardo sarebbero elevate. L'idea è nata qualche tempo fa e, una volta giunta all'orecchio dei cronisti, Ancelotti non solo non l'ha smentita, ma ne ha ufficializzato l'esistenza con apparente nonchalance. "Mi piace molto - ha detto in conferenza stampa -: è dinamico e veloce e ha fatto un grande Mondiale". Niente di eccezionale, ma un evidente 'sì' all'eventualità che la punta dei 'Bleus' possa approdare a Milanello. Non un'investitura a obiettivo principale dell'estate rossonera, però: quel ruolo, per elezione presidenziale, spetta solo a Ronaldinho.
 
Malouda: 'Voglio giocare all'estero, contatti con l'Italia'

12:00 del 14 maggio

L'esterno sinistro del Lione, Florent Malouda ha dichiarato al quotidiano francese Progrès: "Sono sincero, ho tanta voglia di provare un'esperienza all'estero. Interesso ad alcuni grandi club inglesi ed italiani, che presto contatteranno anche il Lione. Sono sotto contratto fino al 2011, ma anche la società può fare un buon affare".
Secondo il quotidiano transalpino, i club interessati sarebbero Arsenal, Chelsea, Milan ed Inter, ma Malouda piace pure alla Juventus.
 
La Juve vuole Quagliarella, mezzo accordo con Chivu

09:00 del 15 maggio

Accordo tra Chivu e la Juventus sulla base di un contratto di 4 anni da 3 milioni e mezzo a stagione. Al via la trattativa con la Roma, che chiede 18 milioni per il difensore rumeno. Si teme l'inserimento di Inter o Real Madrid, la prima alternativa è l'argentino Gabriel Milito.
Nel mirino dei bianconeri c'è anche Quagliarella, attaccante rivelazione della Sampdoria in compropietà con l'Udinese. Già fissato l'incontro per Iaquinta, mentre l'Ajax chiede tempo per Huntelaar. Vertice con l'Empoli per Almiron. La Juve osserva l'evolversi della vicenda tra Inter e Chelsea per Crespo.
(Tuttosport)

Sheva-Crespo: intrigo Chelsea. Il Milan tifa Real, Barça su Ancelotti

08:30 del 15 maggio

L'allenatore del Chelsea, Mourinho dà i voti ai suoi ed affibbia un 5+ a Shevchenko. Abramovich è indeciso se confermare il tecnico portoghese e il Milan resta in attesa per il ritorno dell'ucraino.
Crespo vuole restare all'Inter. Moratti: "Ci spero".

I rossoneri fanno il tifo per il Real Madrid. Se il Barcellona perdesse anche il campionato spagnolo, per il Milan sarebbe più facile condurre le trattative di mercato per Eto'o, Zambrotta e Ronaldinho.

Ma il Barça è pronto a coprire d'oro Ancelotti. Il tecnico rossonero non ha ancora ricevuto offerte per il rinnovo del contratto. Sabato l'addio di Costacurta a San Siro nell'inedito ruolo di centrocampista, mentre Maldini dice sì ad un'altra stagione.



(Gazzetta dello Sport)
 
maldini è indistruttibile... :sisi:

spero tanto che carletto non se ne vada.. mi è simpatico ed è un ottimo allenatore..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top