Colpo Livorno: preso Bazzani, vuole Borriello. La Fiorentina pensa ad Amoruso (Gazzetta dello Sport) Per Bianchi si fa avanti il Portsmouth.
Bazzani-Borriello, questa è la svolta, la nouvelle vague del Livorno. Non è un'idea come un'altra. Perché Fabio Bazzani a fine campionato lascerà la Sampdoria e andrà al Livorno. Manca solo l'ufficialità, ma l'affare è fatto. Bazzani: anni 30, quattro campionati alla Sampdoria, contratto in scadenza, nessun rinnovo in vista. Ma non è finita la campagna di rafforzamento. A giugno, probabilmente, andrà via anche Cristiano Lucarelli. Un suo passaggio all'Inter (dopo la possibile riconferma degli attaccanti nerazzurri) sembra ora più difficile. L'ipotesi Fiorentina resta, ma il club viola sembra deciso a seguire altre piste. E allora Lucarelli potrebbe emigrare in Inghilterra, dove piace (soprattutto) ai londinesi del Tottenham.
Intanto il Livorno per rimpiazzarlo ha chiesto al Milan l'attaccante Marco Borriello, 24 anni, in scadenza di contratto con i rossoneri nel 2008. E sempre a Livorno dovrebbe arrivare il giovane talento argentino Gonzalo Rubén Bergessio, 23 anni, esterno offensivo del Racing Avellaneda. Per lui, Spinelli è pronto a sborsare due milioni e mezzo di euro. Con la sempre più incombente cessione di Luca Toni al Bayern Monaco (nonostante sia fuori dalla Champions League), la Fiorentina cerca una punta da affiancare a Giampaolo Pazzini, destinato a raccogliere in viola l'eredità del centravanti della Nazionale. Il favorito appare Nicola Amoruso, 32 anni, attaccante della Reggina, già 14 gol in questa stagione. Il giocatore piace a Pantaleo Corvino e pure al tecnico Cesare Prandelli. Dovrebbe lasciare la Reggina anche Rolando Bianchi. Per lui valutazione non inferiore ai 10 milioni di euro. La Juventus s'è già fatta avanti per lui. Il club bianconero intenderebbe affiancarlo a David Trezeguet. E nel discorso potrebbero entrare alcuni giovani bianconeri. Ma ora si sono inserite alcune concorrenti inglesi, il Portsmouth su tutti, pronto a fare un'offerta al club del presidente Lillo Foti.