Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
beh io non vedo nulla di strano, nel primo video la scritta della nave si vede un pò a scatti, ma è normale per via del fatto che lo sfondo è molto luminoso.
Ma è solo una scritta

di stutering non ne vedo l'huud è a fuoco non riesco proprio a capire cosa ti dia fastidio
 
beh io non vedo nulla di strano, nel primo video la scritta della nave si vede un pò a scatti, ma è normale per via del fatto che lo sfondo è molto luminoso.
Ma è solo una scritta

di stutering non ne vedo l'huud è a fuoco non riesco proprio a capire cosa ti dia fastidio
Non è normale perché se smanetto coi Settaggi non ci fa. Lo stuttering lo vedo bene nel cielo stellato (va a scatti a volte). L'effetto della scritta tu lo vedi attenuato ma dal vivo si vede bene anche negli altri elementi dello schermo soprattutto dentro il cerchio grosso e anche le navi nemiche (ovvio meno della scritta).
Col dlss dlnaa attivo e autosettaggio nvidia (che abbassa un pelo la qualità) la cosa diminuisce abbastanza
 
Non è normale perché se smanetto coi Settaggi non ci fa. Lo stuttering lo vedo bene nel cielo stellato (va a scatti a volte). L'effetto della scritta tu lo vedi attenuato ma dal vivo si vede bene anche negli altri elementi dello schermo soprattutto dentro il cerchio grosso e anche le navi nemiche (ovvio meno della scritta).
Col dlss dlnaa attivo e autosettaggio nvidia (che abbassa un pelo la qualità) la cosa diminuisce abbastanza
ascolta lo stuttering non possiamo capire se esiste in un video pechè il video è compresso ed è riproposto a 60 fsp quindi se parliamo di stuttering devi mettere la barra del frametime

A me onestamente dal video che hai fatto sembra che non ci sia stuttering però come ho detto è possibile che non si veda c'è bisogno del frame-time per capire se c'è o meno

Per il resto io non vedo nulla di starno l'HUD e il mirino sono nitidi e non si sdoppiano (almeno da quello che hai postato)

ti faccio pure un fermo immagine io non vedo nulla di "sdoppiato" nell'hud mentre ti muovi

vediamo se qualcun altro vede qualcosa ma siamo già in tre
 
Altra cosa se optassi per cambiare cpu prendendo quello che mi avete consigliato (

AMD Ryzen 7 5700X3D Box)​

Sulla mia scheda madre (che potete vedere pagine addietro) va bene? O devo cambiare qualcosa? MB e ram dovrebbero andare bene le stesse no?
Però non mi è chiaro... Se fa collo di bottiglia, comem mai dalle percentuali di utilizzo della cpu non si vede nulla di strano? Io vedo che tutti i processori stanno attorno al 50% o meno.
Oltre a questo ho un alimentatore Corsair rm650, va bene?
E ultima cosa, le ventole o altre cose sono comprese o vanno comprate a parte?
Per capirci è come la scheda video che ha già tutto ed è pronto a funzionare oppure no?
 
Ma perdonami facciamo così, arriva prima le statistiche a schermo con rivatuner ed msi afterburner . Poi togli i 60fps e fallo girare al max e vediamo se per qualche motivo c’è stuttering.
Poi ti direi prova anche altri 2/3 giochi come ad esempio fortnite cod valorant. Sempre con le stesse statistiche attive. Così vediamo se hai problemi hardware.
Se lati statistiche non hai problemi , ufficialmente è qualcosa che non esiste.
Quindi x cortesia impegnati a fare questo tentativo che ti dico . Altrimenti siamo a 6 pagine del thread del nulla cosmico. Perché da quello che posti non vediamo problemi
 
Altra cosa se optassi per cambiare cpu prendendo quello che mi avete consigliato (

AMD Ryzen 7 5700X3D Box)​

Sulla mia scheda madre (che potete vedere pagine addietro) va bene? O devo cambiare qualcosa? MB e ram dovrebbero andare bene le stesse no?
Però non mi è chiaro... Se fa collo di bottiglia, comem mai dalle percentuali di utilizzo della cpu non si vede nulla di strano? Io vedo che tutti i processori stanno attorno al 50% o meno.
Oltre a questo ho un alimentatore Corsair rm650, va bene?
E ultima cosa, le ventole o altre cose sono comprese o vanno comprate a parte?
Per capirci è come la scheda video che ha già tutto ed è pronto a funzionare oppure no?
io ti consiglio prima di tutto di fare un video con le statistiche a schermo e la barra del frametime, senza CAP e di provare diversi giochi ( non solo starfield).

Dai video che hai postato finora non vedo nulla di nulla

Però non mi è chiaro... Se fa collo di bottiglia, comem mai dalle percentuali di utilizzo della cpu non si vede nulla di strano? Io vedo che tutti i processori stanno attorno al 50% o meno.
io non ti ho mai detto che fai collo di bottiglia
Il bottleneck va valutato a seconda del titolo e senza cap al fremrate altrimenti non è valutabile

Nei video che hai postato non ci può essere un collo, visto che il gameplay era cappato a 60
un collo avviene in situazioni in cui la CPU non sta dietro alla GPU quindi le percentuali di questa ultima sono basse, ma per valutarlo il frame rate non può essere cappato, oggi tutte le CPU moderne riescono a gestire i 60 FPS quindi affermare che tu hai un collo sulla base di quei video è proprio tecnicamente sbagliato e non ha senso
 
Ultima modifica:
Altra cosa... Se optassi per wuesto
ascolta lo stuttering non possiamo capire se esiste in un video pechè il video è compresso ed è riproposto a 60 fsp quindi se parliamo di stuttering devi mettere la barra del frametime

A me onestamente dal video che hai fatto sembra che non ci sia stuttering però come ho detto è possibile che non si veda c'è bisogno del frame-time per capire se c'è o meno

Per il resto io non vedo nulla di starno l'HUD e il mirino sono nitidi e non si sdoppiano (almeno da quello che hai postato)

ti faccio pure un fermo immagine io non vedo nulla di "sdoppiato" nell'hud mentre ti muovi

vediamo se qualcun altro vede qualcosa ma siamo già in tre
Si ma guarda il video "star 4" al minuto 3.44 circa. C'è un cursore bianco, osservalo e vedi quello che fa.
Per lo stuttering io vi dico che non c'entra il video compresso dato che io il video lo vedo identico a quando ho giocato. Se ci sono microscatti, è io nel video lo vedo, vi assicuro che c'erano anche nel gameplay a schermo. Idem la roba a schermo che sfuoca.
Quello che fa wuell'indicatore io lo vedo anche negli altri elementi quando gioco. Dai appena posso lo rifaccio perché io che ho visto nello schermo reale so cosa guardare e mi riesce difficile spoegarvelo
 
io ti consiglio prima di tutto di fare un video con le statistiche a schermo e la barra del frametime, senza CAP e di provare diversi giochi ( non solo starfield).

Dai video che hai postato finora non vedo nulla di nulla


io non ti ho mai detto che fai collo di bottiglia
Il bottleneck va valutato a seconda del titolo e senza cap al fremrate altrimenti parliamo del nulla

Nei vido che hai postato non ci può essere un collo, visto che il gameplay era cappato a 60
Con l'utente di qualche pagina fa sì diceva, mi aveva mostrato anche un video comparativo. E io col mio processore vedo i microscatti del video che mi ha postato. Mentre con il processore diverso è più prestante si vede molto ma molto meno.
E questa roba finora l'ho vista solo su Starfield... Su cod non fa così per dire è mi pare nemmeno su forza horizon
Io comunque gioco sempre cappato a 60fps da qui volevo capire il discorso collo di bottiglia.
Questo gioco mi va male anche a 1080p e grafica low, quindi qualcosa che non va c'è (e l'hanno visto pure qua nei video)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top