• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build in sostituzione console

Pubblicità
Vabbè raga, però lasciamo stare, con tutto il rispetto, il prezzo dei giochi e i giochi che si possono ottenere spendendo il meno possibile.

Non c'è paragone. Su pc oltre al game pass (anche qui presente) ci sono: siti legali che vendono key a basso costo, humble bundle, sconti steam, gog, giochi regalati da epic games, giochi regalati da amazon prime (anche se ci vuole l'abbonamento al prime ma io ho ricevuto giochi di alto spesso, anche piuttosto nuovi), giochi regalati da terzi, ecc. Non c'è proprio da discutere in alcun modo. La differenza di costo sul lungo periodo è abissale.

Il gaming su pc ha un costo iniziale maggiore ma sul lungo periodo è come paragonare una ferrari con una fiat.
Per carità però a 10 euro al mese il ps plus extra è un servizio che merita attenzione, offre un parco titoli da un valore molto più alto dei 100 euro annui. Su steam con le key trovi ottimi prodotti è indubbio! Però oggi anche su console trovi ottimi sconti, io ad esempio ho preso resident evil 2 e 3 remake a 9 euro che è un prezzaccio, oppure ho preso tutta la saga metro a 10 euro, ho preso molti giochi sfruttando caricamenti del portafoglio con le key dal valore di 100 euro ma che pagavo 75, insomma ci sono anche su console ottimi sconti al giorno d'oggi. PC è imbattibile, però fidati che non sono così costose come sembrano rispetto al valore che ti ritorna

Per carità però a 10 euro al mese il ps plus extra è un servizio che merita attenzione, offre un parco titoli da un valore molto più alto dei 100 euro annui. Su steam con le key trovi ottimi prodotti è indubbio! Però oggi anche su console trovi ottimi sconti, io ad esempio ho preso resident evil 2 e 3 remake a 9 euro che è un prezzaccio, oppure ho preso tutta la saga metro a 10 euro, ho preso molti giochi sfruttando caricamenti del portafoglio con le key dal valore di 100 euro ma che pagavo 75, insomma ci sono anche su console ottimi sconti al giorno d'oggi. PC è imbattibile, però fidati che non sono così costose come sembrano rispetto al valore che ti ritorna
Sicuramente hanno migliorato e penso che Xbox sia un passo avanti a Ps per via del game pass.

Il mio discorso era riferito più al tentativo di paragonare.

Non saprei, a 8 euro al mese il plus extra è tanta roba anche
Si ma ps plus magari ti da giochi che non giocheresti e quello che ti interessa magari è fuori dal pass e quindi devi spendere ulteriormente (e magari 70€ e non 30/40€ come su pc). Da considerare anche che a volte becchi a 30€ il gioco completo in formato digital deluxe

Ultima modifica:
Si ma ps plus magari ti da giochi che non giocheresti e quello che ti interessa magari è fuori dal pass e quindi devi spendere ulteriormente (e magari 70€ e non 30/40€ come su pc). Da cobsiderare anche che a volte becchi a 30€ il gioco complato in formato digital deluxe
Si rispetto a pc non c’è paragone.

oddio mo' ho scatenato un'altra guerra psn vs game pass 😂

il discorso comunque è sempre soggettivo per qualcuno può essere conveniente per me no.
io al massimo gioco 2/3 di titoli l'anno di quelli che trovo nel game pass e non ricordo di aver mai preso un gioco al day1 a parte fifa. e tutti quelli che prendo li prendo quando sono in sconto calcolate che sto giocando ora AC Valhalla... quindi i costi di abbonamento per me sarebbero un risparmio.
non so come funziona il psn ma con il game pass se non rinnovi i giochi che hai scaricato li "perdi" stessa cosa se vengono tolti dal catalogo

il discorso comunque è sempre soggettivo per qualcuno può essere conveniente per me no.
io al massimo gioco 2/3 di titoli l'anno di quelli che trovo nel game pass e non ricordo di aver mai preso un gioco al day1 a parte fifa. e tutti quelli che prendo li prendo quando sono in sconto calcolate che sto giocando ora AC Valhalla... quindi i costi di abbonamento per me sarebbero un risparmio.
non so come funziona il psn ma con il game pass se non rinnovi i giochi che hai scaricato li "perdi" stessa cosa se vengono tolti dal catalogo
Qui non c’è nessuna guerra, si sta semplicemente confrontando qualche idea da persone mature ed intelligenti, abbiamo affrontato vari argomenti e capito molte nuove cose :-)

Vabbè raga, però lasciamo stare, con tutto il rispetto, il prezzo dei giochi e i giochi che si possono ottenere spendendo il meno possibile.

Non c'è paragone. Su pc oltre al game pass (anche qui presente) ci sono: siti legali che vendono key a basso costo, humble bundle, sconti steam, gog, giochi regalati da epic games, giochi regalati da amazon prime (anche se ci vuole l'abbonamento al prime ma io ho ricevuto giochi di alto spessore, anche piuttosto nuovi), giochi regalati da terzi, ecc. Non c'è proprio da discutere in alcun modo. La differenza di costo sul lungo periodo è abissale.

Il gaming su pc ha un costo iniziale maggiore ma sul lungo periodo è come paragonare una ferrari con una fiat.
guarda che oggi esistono le key pure per console, ma il punto non è questo, nessuno mette in dubbio che i giochi specie nuovi su console costano un pò di più, qualcuno prima diceva che ci vuole l'abbonamento, la risposta è che l'abbonamento sui console ha un "valore" che si ripaga da solo sia per la qualità die titoli offerti che per i giochi gratis mensili che ti regalano

quindi la situazione è ben diversa da un tempo in cui i giochi su console costavano tanto oggi è moto diverso, sullo styore ps5 ogni mese ci sono offerte e giochi a meno di 10 euro ( io ad esempio hits come god of war l'ho pagato 9,90)

nessuna guerra anche perchè non può esistere una guerra, io sono un pcista convinto, ma ho anche switch xbox e ps5, il punto è che la politica delle console è molto cambiata sul mercato dei giochi rispetto al passato, sono semplici dati di fatto, sono cambiate proprio le politiche

L'unico brand rimasto alle vecchie politiche si può dire che è nintendo

Per fare un esempio banale un gioco comprato su xbox con play anyware è giocabile dappertutto sia su consoel che su pc, ma sono dati di fatto che le politiche delle consoel sui mercati dei giochi si sono "aperti" rispetto a prima.

se compri pochi giochi la console è certamente più conveniente.

Ultima modifica:
scusa ma io ho detto che per me non è conveniente non che non lo sia in generale
certo che la situazione è molto migliorata rispetto ad anni fa nessuno lo mette in dubbio
ero io che parlavo prima di "costrizione" dell'abbonamento ma mi riferivo sempre alla mia posizione:
io compro 2 giochi l'anno in sconto li pagherei diciamo 30 € l'uno
se quei giochi me li metti nell'abbonamento ho comunque speso 40€ in più.. puoi regalarmi anche altri 200 giochi ma se non li uso per me è una spesa superflua.

se compri pochi giochi la console è certamente più conveniente.

non mi sembra
mettiamo per assurdo che giochi solo a Fifa: sulla console spendo di più per il gioco e ci devo aggiungere l'abbonamento per il multiplayer....

ah quella della "guerra" era solo una battuta eh...

mettiamo per assurdo che giochi solo a Fifa: sulla console spendo di più per il gioco e ci devo aggiungere l'abbonamento per il multiplayer....
L'abbonamento com detto si ripaga da solo con i giochi che ti offre, ma se giochi solo a fifa, onestamente non ti serve nemmeno un pc da gioco, fifia gira su qualsiasi cosa, pure sulle integrate se la metti cosi

Un pc "da gioco" ti serve se comuqnue giochi

non mi sembra
ma difatti è palese che anche ad oggi con le console ci rimetti, sopratutto se giochi pochi giochi selezionati.
Io ad esempio su ps5 gioco solamente le esclusive che mi interessano perchè prima di uscire per pc escono la..
Su pc ho game pass e lo faccio quando c'è qualcosa che voglio giocare, per il resto se voglio un gioco multi lo prendo per pc perchè non pago nessun abbonamento su console.
Il ps plus è una ciofeca immane ultimamente.. questo mese hanno regalato black ops cold war.. uscito già 3 anni fa e alan wake che è un gioco di più di 10 anni fa.. Se non vuoi mangiarti quello che decidono loro è solo una rimessa.

Il plus è buono solo se sei disposto a giocarti quello che ti danno mensilmente.. Sinceramente se sei un minimo selettivo non giocherai praticamente niente del plus se non 1/2 titoli l'anno se va bene

ma difatti è palese che anche ad oggi con le console ci rimetti, sopratutto se giochi pochi giochi selezionati.
Io ad esempio su ps5 gioco solamente le esclusive che mi interessano perchè prima di uscire per pc escono la..
Su pc ho game pass e lo faccio quando c'è qualcosa che voglio giocare, per il resto se voglio un gioco multi lo prendo per pc perchè non pago nessun abbonamento su console.
Il ps plus è una ciofeca immane ultimamente.. questo mese hanno regalato black ops cold war.. uscito già 3 anni fa e alan wake che è un gioco di più di 10 anni fa.. Se non vuoi mangiarti quello che decidono loro è solo una rimessa.

Il plus è buono solo se sei disposto a giocarti quello che ti danno mensilmente.. Sinceramente se sei un minimo selettivo non giocherai praticamente niente del plus se non 1/2 titoli l'anno se va bene
Mmm... non sono d'accordo, posseggo PC come macchina principale per l'acquisto e la fruizione di videogiochi, quindi ciò che voglio dire non è assolutamente per difendere una macchina o un'altra, ma vorrei solo essere oggettivo.
Il ps plus essential è un servizio incredibilmente buono. Capisco il ragionamento che su pc si risparmia assolutamente e che non ha senso un abbonamento se giochi poco e solo giochi selezionati e sono super d'accordo con te, ma dire che il ps plus essential è una ciofeca immane è un'affermazione poco corretta secondo me.
Con una disamina veloce possiamo vedere come solo negli ultimi 5 o 6 mesi abbiano dato tioli di alto livello come Alan wake che è un remake di grande qualità, non è un gioco di 10 anni fa come se fosse tale e quale.
Inoltre cold war è un signor call of duty e negli anni con ps plus essential hanno anche regalato mezza saga di CoD e questo è stato uno degli ultimi se non l'ultimo CoD in "regalo", che fai lo butti? Campagna eccellente e multiplayer solido, per non parlare della fantastica modalità zombie. Tanta roba, ore ed ore di divertimento anche in coop con gli amici su zombie.
Per non parlare di nba 2023 lo scorso mese; Grid legends e chivalry2 a maggio; Sackboy ed altri ad aprile; Olli Olli world, mafia definitve edition; Battlefield 2042, Code Vein fantastico; Mass Effect legendary edition e potrei continuare. Tutto questo solo negli ultimi mesi. Rimane molto valido come servizio, ciò non toglie che se uno ci gioca da pc risparmia un botto o se uno ci gioca poco in generale è vero che non ha senso l'abbonamento, ma dire che non vale la pena ps plus come servizio assolutamente no. :)

Ultima modifica:
L'abbonamento com detto si ripaga da solo con i giochi che ti offre, ma se giochi solo a fifa, onestamente non ti serve nemmeno un pc da gioco, fifia gira su qualsiasi cosa, pure sulle integrate se la metti cosi

Un pc "da gioco" ti serve se comuqnue giochi
dai su ho scritto "per assurdo" e ho detto un titolo a caso per fare un esempio....

poi non è che per prendere un Pc da gioco c'è il requisito di non giocare a fifa o di giocare un numero minimo di titoli in un anno

ripeto non contesto il valore degli abbonamenti. capisco tua opinione e sono sicuro che sia condivisibile dalla stragrande maggioranza dei gamers ma non è oggettiva. ci sarà sempre una piccolissima minoranza per la quale non è conveniente.

poi non è che per prendere un Pc da gioco c'è il requisito di non giocare a fifa o di giocare un numero minimo di titoli in un anno

ripeto non contesto il valore degli abbonamenti. capisco tua opinione e sono sicuro che sia condivisibile dalla stragrande maggioranza dei gamers ma non è oggettiva. ci sarà sempre una piccolissima minoranza per la quale non è conveniente.
quindi non giochi solo a fifa
Prima dici "gioco solo a fifa"

Poi dici che giochi a un tot dio titoli, significa che quei titoli li devi comuqnue comprare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro