• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build in sostituzione console

Pubblicità
quindi non giochi solo a fifa
Prima dici "gioco solo a fifa"

Poi dici che giochi a un tot dio titoli, significa che quei titoli li devi comuqnue comprare

scusami forse hai letto velocemente e non hai colto il senso: quell'esempio estremo era per contestare che si risparmia giocando su console.

come ho scritto sopra per il mio caso anche comprando 3 giochi l'anno avrei comunque un risparmio

scusami forse hai letto velocemente e non hai colto il senso: quell'esempio estremo era per contestare che si risparmia giocando su console.

come ho scritto sopra per il mio caso anche comprando 3 giochi l'anno avrei comunque un risparmio

dipende da che giochi e da che cosa consideri risparmio.

Se giochi poco la console può essere un buon compromesso in quanto non consideri che la console ti costa molto meno di un pc e da mote meno problematiche

I giochi nuovi costano si di più ma esistono gli sconti anche su console oggi esattamente come su pc
ossia se parliamo di costi puri dipende da un sacco di cose se e quanto giochi on line ecc

Con 500 euro non ci costruisci un pc questo è poco ma sicuro e se consideri che un buon pc ti viene oggi anche 1500 euro ai voglia a pagare abbonamenti......ti bastano fino al lancio delle prossime console

Se giochi poco la console può essere un buon compromesso in quanto non consideri che la console ti costa molto meno di un pc e da mote meno problematiche

I giochi nuovi costano si di più ma esistono gli sconti anche su console oggi esattamente come su pc
ossia se parliamo di costi puri dipende da un sacco di cose se e quanto giochi on line ecc

Con 500 euro non ci costruisci un pc questo è poco ma sicuro e se consideri che un buon pc ti viene oggi anche 1500 euro ai voglia a pagare abbonamenti......ti bastano fino al lancio delle prossime console
Si ma se ne spende 700€ per un pc il discorso cambia. Fidati che conosco persone ed ho clienti che con pc da 6/700€ ci vanno avanti per anni senza cambiare nulla

Si ma se ne spende 700€ per un pc il discorso cambia. Fidati che conosco persone ed ho clienti che con pc da 6/700€ ci vanno avanti per anni senza cambiare nulla
Ma infatti non bisogna. Alla fin fine, spesso, si parla pensando sempre di pompare i giochi ma se uno scende a compromessi non ha bisogno di cambiare pc ogni 3x4... anzi, è uno spreco di soldi se non lo fa per passione per l'hw.

Ultima modifica:
Ma infatti non bisogna. Alla fin fine, spesso, si parla pensando sempre di pompare i giochi ma se uno scende a compromessi non ha bisogno di cambiare pc ogni 3x4... anzi, è uno spreco di soldi se non lo fa per passione per l'hw.
Ma una console durerà sempre di più, ti faccio un esempio io con un pc con un i5 7500 e una 1060 warzone 2 va a 40 fps ingiocabile, con una ps4 giochi a 56/60 fps molto più stabili rispetto al mio pc, eppure la mia configurazione è molto più prestante rispetto alla ps4 base ma su console gira molto meglio grazie all’ottimizzazione ricordo che la ps4 è uscita 10 anni fa

Ma una console durerà sempre di più, ti faccio un esempio io con un pc con un i5 7500 e una 1060 warzone 2 va a 40 fps ingiocabile, con una ps4 giochi a 56/60 fps molto più stabili rispetto al mio pc, eppure la mia configurazione è molto più prestante rispetto alla ps4 base ma su console gira molto meglio grazie all’ottimizzazione ricordo che la ps4 è uscita 10 anni fa
... che dettagli grafici usi??

Hai qualche altro tipo di problema. Con quella confg ottieni anche 60fps.

warzone su pc è fatto con i piedi
Si però 60fps li ottiene con quella configurazione. Lui ha detto che nemmeno al minimo ci riesce.... ottiene sempre gli stessi fps cosa alquanto strana... vabbè, comunque non è il caso di discutere di ciò in questa discussione. Chiudo il discorso.

Però io credo che se SteLep ti scrive che per il suo caso ha senso acquistare un pc per risparmiare, credo sia inutile continuare a dirgli quanto sia meglio una console.. Non porta la conversazione da nessuna parte imho.

Ormai pare che devi fare un pc spendendo 1500 euro o ciuccia, non te lo fai :'D

Ho provato di tutto, settaggi bassi, medi ho disabilitato/attivato fsr purtroppo lagga comunque specialmente nella mappa grande
sicuro che non lagghi per problemi di ping o perdita di pacchetti?
quanti fps fai effettivi? 40 fps li hai visti con il lettore o dici che ad occhio ti sembrano 40 fps?

È l'i5 7500 il problema, mica la scheda video eh... quanta ram hai? E che frequenza?
Si lo so, i pc dopo tot anni vanno aggiornati sennò le prestazioni calano di brutto

Però io credo che se SteLep ti scrive che per il suo caso ha senso acquistare un pc per risparmiare, credo sia inutile continuare a dirgli quanto sia meglio una console.. Non porta la conversazione da nessuna parte imho.

Ormai pare che devi fare un pc spendendo 1500 euro o ciuccia, non te lo fai :'D

sicuro che non lagghi per problemi di ping o perdita di pacchetti?
quanti fps fai effettivi? 40 fps li hai visti con il lettore o dici che ad occhio ti sembrano 40 fps?
Li vedo con contatore degli fps, no ho il ping a 40 e 0 perdita di pacchetti

Io la vedo come stelep, usa il PC come svago senza essere nel turbine degli FPS o della performance a tutti i costi, si vuol giocare quei 2 o 3 titoli l'anno che decide lui ed in questa condizione il PC (a 700 euro) è una scelta logica. Poi magari capiterà pure che prima o poi qualche abbonamento gli regali il gioco che vuole nel momento che vuole....ma sarebbe solo un caso. Io ho dei giochi regalati dalle varie piattaforme (Epic, gog, prime) che pur desiderando giocarli probabilmente non lo farò mai per mancanza di tempo e di stimoli, perché spesso la voglia di giocare un titolo non è eterna e non ti va di sperare che qualcuno prima o poi lo regali e magari nel momento in cui lo regala l'interesse è scemato oppure è stato sostituito da altro. La grossa differenza è che per il PC ci vuole un po' più di passione diciamo che è come leggere un bel romanzo, le consolle le vedo più come dei fumetti.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro