Build gaming Intel 1000 euro circa + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Buongiorno a tutti, mi sono registrato sul forum dato che sono alla ricerca di una buona configurazione per un PC da gaming.
Le mie esigenze sarebbero le seguenti:

- Giocare in maniera godibile e senza scatti (va bene anche "solo" in full hd, non mi importa, sopratutto visto il budget, avere settaggi ultra) a tutti i titoli moderni : es. the witcher 3, GTA V, Forza, Skyrim ecc.
- Programmi di editing fotografico per uso amatoriale ( pacchetto Adobe, photoshop ecc)
- Normale utilizzo casalingo: navigazione, intrattenimento, uso pacchetto office.

Piccolo grande paletto: il budget è composto in parte (circa 700€) dal buono carta del docente, quindi il requisito è che il componente sia acquistabile online su eprice o su amazon (solo monitor e alcune periferiche). Il resto del budget (300euro) lo aggiungo a parte, e seppur di poco posso aumentarlo se non è possibile soddisfare l'utilizzo che voglio farne.

Altra cosa: mi serve un monitor

Vi ringrazio per l'aiuto!
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
E normale tom li blocca da siti ex devi copiarli e cercarli
 

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Grazie Browlon, ci ho dato un'occhiata, ma in realtà vorrei evitare un pre assemblato (quello del link non è acquistabile con carta docente, oltre ad avere poca ram) e scegliere con l'aiuto degli utenti una configurazione adatta alle mie esigenze specifiche.

Rilancio il mio primo post, specificando che l'idea è si quella di giocare almeno a fhd con ottimi dettagli, ma non disdegnerei poter fare un pelo di più (differenza di spesa permettendo)
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Ultima modifica:

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Grazie Browlon ma come da titolo, e come specificato nel post, non mi interessa una configurazione AMD, ne link ad amazon non acquistabili con carta docente.

Qualcuno può aiutarmi? Lasciamo perdere monitor e periferiche, sarà l'ultima cosa, intanto vorrei una configurazione Intel per gaming minimo in Fhd dettagli alti con qualche margine per fare meglio, per capire se sto nel budget

Grazie
Post unito automaticamente:

Leggendo in rete sto provando a configurarlo, mi dareste un parere? :

CPU: Intel i5 9400f
GPU: MSI ge force rtx 2060
RAM: 2x 8gb ddr4 3000mhz (consigli sulla marca?)
PSU: coolermaster masterwatt 550 Eu 80plus (è sufficiente?)
Storage: ssd Samsung 250gb + hdd da 1tb da scegliere il modello.

Mi manca:

Una Scheda madre da abbinare.
Un case adatto, possibilmente sobrio senza troppe luci da discoteca.
Un sistema (sono parecchio ignorante in materia) per collegare il PC ad internet in WiFi, ed eventualmente via ethernet.

Secondo voi con questa configurazione che cosa sarei in grado di far girare, in Fhd ultra e in 2k?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Grazie Browlon ma come da titolo, e come specificato nel post, non mi interessa una configurazione AMD, ne link ad amazon non acquistabili con carta docente.

Qualcuno può aiutarmi? Lasciamo perdere monitor e periferiche, sarà l'ultima cosa, intanto vorrei una configurazione Intel per gaming minimo in Fhd dettagli alti con qualche margine per fare meglio, per capire se sto nel budget

Grazie
Post unito automaticamente:

Leggendo in rete sto provando a configurarlo, mi dareste un parere? :

CPU: Intel i5 9400f
GPU: MSI ge force rtx 2060
RAM: 2x 8gb ddr4 3000mhz (consigli sulla marca?)
PSU: coolermaster masterwatt 550 Eu 80plus (è sufficiente?)
Storage: ssd Samsung 250gb + hdd da 1tb da scegliere il modello.

Mi manca:

Una Scheda madre da abbinare.
Un case adatto, possibilmente sobrio senza troppe luci da discoteca.
Un sistema (sono parecchio ignorante in materia) per collegare il PC ad internet in WiFi, ed eventualmente via ethernet.

Secondo voi con questa configurazione che cosa sarei in grado di far girare, in Fhd ultra e in 2k?

Con l' i9 9900k e la RTX 2070, si.

Non ho capito perchè non vuoi andare sulla piattaforma Amd AM4.
Quant'è il budget per il monitor?
 

DeivM

Nuovo Utente
37
2
Mi è stato consigliato da amici che attualmente utilizzano e si trovano bene con configurazioni intel. E che mi aiuteranno nell'installazione, nel montaggio e in tutto il resto, quindi preferisco restare su questa configurazione, per motivi pratici.

Per la configurazione: ho visto video sul tubo alcuni gameplay e benchmark di molti giochi con la rtx 2060 e i5 9400f. Il risultato per me è soddisfacente per Fhd ad alti dettagli e in alcuni casi anche in 1440p.
Per questo puntavo, anche per ragioni di costo, rimanere su quella coppia CPU/scheda video.

Di conseguenza viene il monitor, che se non costa una follia potrebbe interessarmi in 1440p. Ma qui dipende dal budget, non posso spendere più di 300 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili