Build gaming FHD 144hz [1000-1100€ - monitor incluso]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti consiglio un case più grande di quel Q300L considerando che avrai un ssitema con una 2060S e un Ryzen 5 3600.
Non vedo il dissipatore della cpu...che non è incluso nella confezione delle versioni non X !

Case - Sopra i 75 si trovano proposte migliori ma ho visto che magari non vuoi stare sopra i 50-60.
I prezzi sono aggiornati a due settimane fa quindi includi possibili oscillazioni.

2018Kolink Stronghold€ 40,00
2018Cooler Master MasterBox MB511€ 41,00
2018Cooler Master MasterBox MB520€ 75,00
2019DeepCool Matrexx 70€ 65,00
2018Sharkoon Case TG5€ 65,00
2018Thermaltake V200 TG RGB€ 70,00
2018Thermaltake Versa H26€ 60,00
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La 2060s non è sovradimensionata per un fhd 144hz se usa RT ... dato che avrà un drop di fps di almeno il 15-20% e per giocare ad Ultra + RT non puoi scendere sotto una 2060.
Inoltre la gpu va calibrata in base ai titoli più pesanti e non a quelli ottimizzati bene/ non AAA dove con schede più vecchie si raggiungono i 200 fps.

Il dissipatore stock lo sconsiglio anche senza oc: basta investire 20 euro per avere prestazioni migliori e una durabilità nel tempo maggiore.
Inoltre investirei 5-6 euro per una pasta termica migliore.
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Grazie ad entrambi per le risposte!
Procedendo per gradi: per quanto riguarda il case effettivamente cercavo di risparmiarci qualcosina (come in tutta l'estetica in generale, non mi interessano luci o cose fighe), quindi a questo punto opterei per il MasterBox MB511 che sembrerebbe essere il più economico, e comunque se consigliato da Roberto mi fido :D . Riguardo al dissipatore invece, magari potrei comprarlo anche in un secondo momento che dici? Valuto via via le temperature come sono (lo so che 20€ non fanno la differenza, però se posso limare qualcosa al momento tanto meglio)

Per quanto riguarda ram, mobo invece, sicuramente quelle consigliate da ARC87 sono migliori, a fronte però di un altro aumento di budget ovviamente. Per cui vorrei capire: quanto effettivamente avrei bisogno di sostituire mobo e ram? Quella b450m gaming plus mi era sembrato di capire che potesse soddisfare le mie esigenze anche ad un costo piuttosto contenuto. Tra quella e la x570 da quello che ho visto ci sono praticamente 100€ di differenza, non poco. Mentre per la ram effettivfamente si tratterebbe di una spesa di 15€ in più, per cui se ne vale la pena sarebbe ancora fattibile.

E per la scheda wifi invece quale consigliate?
 
Ultima modifica:

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Sisi infatti scrivo sul forum proprio per questo :) sentire pareri diversi mi aiuta ad avere un quadro più generale della situazione. Il budget purtroppo è quello, anzi, l'ho già alzato rispetto a quello che mi ero prefissato in partenza, quindi di salire ancora non me la sento al momento (chiaramente se si tratta di qualche euro in più, se ne vale la pena, si può fare), e anche visto che si tratta del mio primo pc assemblato e non so cosa potrebbe succedere :asd:
Però appunto se possono esserci diverse configurazioni, attorno allo stesso budget, che mi garantiscono prestazioni / qualità migliore ben venga. Intanto ti ringrazio per i tuoi consigli che terrò a mente. Se qualcun'altro vuole dire la sua io vi ascolto molto volentieri :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili