- Reazioni
- 10,767
- Punteggio
- 194
So Openwrt non saprei dirti, non lo conosco nè mi piace, però visto che @PippoGold ti indicava di attivare una connessione pppoe, senza quella spunta nel fritz non puoi farlo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi dalle impostazioni per la configurazione del fritz non devo toccare altro? Né DHCP né disattivazione Wifi, ecc?So Openwrt non saprei dirti, non lo conosco nè mi piace, però visto che @PippoGold ti indicava di attivare una connessione pppoe, senza quella spunta nel fritz non puoi farlo
Se hai un fritz come modem vdsl2 e vuoi attivare il pppoe su un router in cascata, devi attivare il pppoe passthrough dal fritz
Visualizza allegato 460130
al momento no.Quindi dalle impostazioni per la configurazione del fritz non devo toccare altro? Né DHCP né disattivazione Wifi, ecc?
Attivando la spunta del pppoe dal menu del Fritzbox sono riuscito ad andare avanti con il video fino al minuto 17:00. Sto installando tutti questi pacchetti (mi chiedeva di installare anche quelli facoltativi e l'ho fatto) sembrerebbe però che si sia frizzato qui. Che faccio?Nell'immagine del Post #48 si vede che la PPPoE funzionava in quanto è visibile il traffico in Rx e TX. Infatti dice anche che l'interfaccia funzionava. Pertanto il passthrough è ed era attivato.
Non so cosa stia combinado....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
al momento no.
Ho premuto dismiss e la schermata è quella che segue: i pacchetti non installati provo comunque ad installarli o non sono necessari?Attivando la spunta del pppoe dal menu del Fritzbox sono riuscito ad andare avanti con il video fino al minuto 17:00. Sto installando tutti questi pacchetti (mi chiedeva di installare anche quelli facoltativi e l'ho fatto) sembrerebbe però che si sia frizzato qui. Che faccio?
Dall’immagine luci-app-sqm sembra installato correttamente. Non serve altro.Attivando la spunta del pppoe dal menu del Fritzbox sono riuscito ad andare avanti con il video fino al minuto 17:00. Sto installando tutti questi pacchetti (mi chiedeva di installare anche quelli facoltativi e l'ho fatto) sembrerebbe però che si sia frizzato qui. Che faccio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho premuto dismiss e la schermata è quella che segue: i pacchetti non installati provo comunque ad installarli o non sono necessari?
“sqm-scripts-extra” quindi lo evito?Dall’immagine luci-app-sqm sembra installato correttamente. Non serve altro.
Allora, ieri sera sono andato avanti fino alla fine del video senza intoppi solo che non ho fatto l’accortezza che mi hai scritto tu stamattina, faccio una modifica?No, come ti ho detto non serve altro.
"sqm-scripts-extra" sono una serie di script sperimentali per sviluppatori.
Ora dovresti avere il ramo "SQM QoS" sotto Network
Lo configuri come il video tranne:
Interface name : Tunnel interface PPPoE (WAN)
Download speed: inserisci il 90% del valore di speed test di UPLOAD
Uplooad Speed: inserisci il 90% del valore di speed test di DOWNLOAD
(si, sono invertiti come ti spiega il video)
Una cosa che non capisco è per quale motivo il download sia limitato a 100 quando prima arrivavo tranquillamente a 150+, sapresti come risolvere?si è consigliabile impostare un 90% della banda:
Posta l'immagine del "basic setting"[OpenWrt Wiki] SQM (Smart Queue Management)
openwrt.org
I due cavi lan sono superiori a cat5Lo speed test del tuo primo post era 147 e 19 Mbps pertanto nel Sqm dovresti inserire circa il 90% ovvero 135000 e 17500
Per il limite a 100Mbps controlla i due cavi lan. Devono essere almeno cat5e
Quello che collega i due router l’ho comprato ieri e quello che si collega al pc ha funzionato bene sinoraProva a sostituirli