Bufferbloat enorme FTTC Tim con modem Fritzbox 7590 ax

Pubblicità
Si, dovrebbe essere quella la procedura. Vedi se ti viene segnalato qualche errore prima dell'avvio. Nel caso non forzare l'installazione.
Purtroppo tu hai installato una versione speciale per sviluppatori con versione più recente di quella stabile e non sempre si torna alla versione stabile con un semplice sysupgrade.
Sono versioni che io non ho mai installato.
Nel caso non vada a buon fine ti consiglio di scrivere un post sul forum OpenWrt (in eng) specificando passo passo quello che hai fatto.
Questa è la notifica che mi da prima di effettuare il sysupgrade, cosa spunto?

Allegati

• 1684939085965.webp
    1684939085965.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 12
Togli anche la prima spunta e clicca continue.
Eventualmente un messaggio di anomalia compare dopo.
Ok ha funzionato, sono riuscito a installare il firmware giusto, grazie mille. Ora mi rimane configurare bene il router in cascata: perché andando avanti con il video che mi hai linkato, al minuto 11:40 mi da l’errore da foto. Altra informazione, per il il collegamento in cascata mi conviene lan-wan giusto?

Allegati

• IMG_5092.webp
    IMG_5092.webp
    879.4 KB · Visualizzazioni: 15
Vedo che è attiva l'interfaccia wan6 (uptime: 18 minuti).
Prova a stoppare la wan6 e a riavvia la wan.
Ti ricordo che ad ogni modifica che fai nelle sezione interfaccie (ma anche nelle altri parti) poi devi cliccare su "Save & Apply" in basso a dx.
Nel caso non funzioni elimina l'interfaccia wan6. Non ti serve perchè è l'interfaccia alias IPv6.

Vedo che è attiva l'interfaccia wan6 (uptime: 18 minuti).
Prova a stoppare la wan6 e a riavvia la wan.
Ti ricordo che ad ogni modifica che fai nelle sezione interfaccie (ma anche nelle altri parti) poi devi cliccare su "Save & Apply" in basso a dx.
Nel caso non funzioni elimina l'interfaccia wan6. Non ti serve perchè è l'interfaccia alias IPv6.
Ho provato stoppandola ed infine eliminandola ma nulla… Aggiungo che tutto andava prima di fare le procedure che indica nel video dal minuto 9:55 in poi di questo video:

Perchè funzioni devi avere questa configurazione di cavi:
Un cavo da una porta lan del timhub alla porta wan del Netgear
Un cavo dalla porta lan del Netgear al pc che usi per la configurazione
Spegni tutto e accendi così che deve funzionare.

Perchè funzioni devi avere questa configurazione di cavi:
Un cavo da una porta lan del timhub alla porta wan del Netgear
Un cavo dalla porta lan del Netgear al pc che usi per la configurazione
Spegni tutto e accendi così che deve funzionare.
Ho già provato e non funziona, secondo me ho impostato qualche cosa male dall'interfaccia web di Openwrt

Ho già provato e non funziona, secondo me ho impostato qualche cosa male dall'interfaccia web di Openwrt
Azzarola..... è difficile aiutarti perché non sai molto e non dai info….

- Resetta il router mantenendo con la stessa configurazione di cavi
(in backup/flash - "Reset to defaults" clicca su "Perform reset" attendi)
- ora il router avrà di nuovo l'IP 192.168.1.1
- Salta il passaggio del cambio ip
- Vai in direttamente in interfacce e configura la WAN (switch protocol, PPPoE inserisci utente e password e salva, salva e applica)

Se funzia salta anche la configurazione VLAN e vai direttamente al SQM. Altrimenti ci resti sotto... 😀

Ultima modifica da un moderatore:
Azzarola..... è difficile aiutarti perché non sai molto e non dai info….

- Resetta il router mantenendo con la stessa configurazione di cavi
(in backup/flash - "Reset to defaults" clicca su "Perform reset" attendi)
- ora il router avrà di nuovo l'IP 192.168.1.1
- Salta il passaggio del cambio ip
- Vai in direttamente in interfacce e configura la WAN (switch protocol, PPPoE inserisci utente e password e salva, salva e applica)

Se funzia salta anche la configurazione VLAN e vai direttamente al SQM. Altrimenti ci resti sotto... 😀
E' possibile che non stia funzionando bene perchè non ho collegato il router in cascata al Fritzbox nella maniera migliore? Tipo non ho disabilitato il wifi dal fritz e non ho disabilitato il DHCP. Se può tornare utile mando gli screen dalla pagina web del Fritzbox all'indirizzo 192.168.178.1 o qualsiasi altra cosa che possa aiutare... Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto e vorrei venirne a capo.

Se hai un fritz come modem vdsl2 e vuoi attivare il pppoe su un router in cascata, devi attivare il pppoe passthrough dal fritz
1685033651977.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro