PROBLEMA BSOD Win 10 Pro

Pubblicità
vedi se hai data e ora impostate automaticamente, è strana come cosa vedere tante date diverse e potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, sopratutto quando installa aggiornamenti
Come controllo? Data e ora credo vengano sempre impostate automaticamente

click destro sull'orogio in basso a destra, modifica data/ora
disattiva le voci : imposta data/ora automaticamente; imposta fuso orario automaticamente

vedi se ti mantiene l'orario che hai impostato dopo vari arresti, anche dopo scollegamenti dell' alimentatore

Pure io ho un PC preassemblato che crasha con BSOD all'accensione e poi và.

Cambiato alimentatore, mobo, ssd, tutto come prima.

Mi segno per vedere come và...posso aiutarti poco. Il consiglio di sostituire batteria tampone mi sembra valido...controlla anche l'orario nel bios e vedi se rimane salvato.

Pure io ho un PC preassemblato che crasha con BSOD all'accensione e poi và.

Cambiato alimentatore, mobo, ssd, tutto come prima.

Mi segno per vedere come và...posso aiutarti poco. Il consiglio di sostituire batteria tampone mi sembra valido...controlla anche l'orario nel bios e vedi se rimane salvato.
il mio pc ora non crasha piu all accensione, ma ogni x giorni completamente a caso non so piu cosa controllare sinceramente

dovresti verificare in questi giorni se la data si modifica, spesso avviene dopo un po che il pc resta spento per ore.
nel frattempo, installa questo https://www.nirsoft.net/utils/wul.htm ed esporta qua il file della lista degli update fatti. Magari scopriamo che hai driver datati in modo anomalo, e basterà reinstallarli con data corretta
l

dovresti verificare in questi giorni se la data si modifica, spesso avviene dopo un po che il pc resta spento per ore.
nel frattempo, installa questo https://www.nirsoft.net/utils/wul.htm ed esporta qua il file della lista degli update fatti. Magari scopriamo che hai driver datati in modo anomalo, e basterà reinstallarli con data corretta
l
come esporto i file della lista? fa tutto il programma o devo fare qualcosa in particolare? il link che mi hai dato non funziona

Ciao, siamo già a 4 pagine di topic e mi sorprende vedere che nessuno ti abbia chiesto la configurazione completa, qual'è?

Poi, in quali slot di ram hai installato i banchi? Hai attivato XMP in alto nella schermata del bios?

Ciao, siamo già a 4 pagine di topic e mi sorprende vedere che nessuno ti abbia chiesto la configurazione completa, qual'è?

Poi, in quali slot di ram hai installato i banchi? Hai attivato XMP in alto nella schermata del bios?
gli slot di ram usati sono a partire da sinistra il 2 e il 4 (16x2), si è attivo il primo profilo XMP che porta le ram a 3200 mhz la configurazione completa è:
Cpu: I7 9700k
GPU: MSI RTX 2080 Super gaming x trio
Mobo: MSI Z390 gaming pro carbon
Alimentatore: Cooler Master V850
Ram XPG 32gb (16x2) 3200mhz
dissipatore: Master Liquid ML 360r
SSD samsung 970 evo 1tb
S.O win 10 pro

gli slot di ram usati sono a partire da sinistra il 2 e il 4 (16x2), si è attivo il primo profilo XMP che porta le ram a 3200 mhz la configurazione completa è:
Cpu: I7 9700k
GPU: MSI RTX 2080 Super gaming x trio
Mobo: MSI Z390 gaming pro carbon
Alimentatore: Cooler Master V850
Ram XPG 32gb (16x2) 3200mhz
dissipatore: Master Liquid ML 360r
SSD samsung 970 evo 1tb
S.O win 10 pro
Perfetto. Sai dove si trova dram frequency?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro