PROBLEMA BSOD Win 10 Pro

Asu

Nuovo Utente
72
13
@BWD87 Nuovo BSOD dopo pochi minuti dall'accensione con computer in idle anche senza il software dello stream deck, quindi escludendo anche questo i sofware delle periferiche sono finiti, perchè mouse tastiera e cuffie usano lo stesso, come dovrei procedere ora?
ps questa volta i file di errore che vengono segnalati sono 3
new.PNG
 

nv 25

Utente Attivo
398
123
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
quelli riportati (nello stack) al momento del BSoD non sono altro che file (/strutture) chiave dell'OS per cui non servono ad una beneamata mazza (per risalire all'origine del problema che ti porti dietro, la probabilità infatti che sia fallato uno di quelli è infinitesima e dubito tu abbia avuto il tuo momento di gloria andando appunto a beccare quello 0,00..%).

Puoi per cortesia far girare QUESTO tool giusto per capire cosa è effettivamente installato sulla tua macchina? (io infatti mi sono perso ma vorrei almeno formarmi un'idea più precisa di quello di cui si sta parlando)...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Asu e BWD87

Asu

Nuovo Utente
72
13
quelli riportati (nello stack) al momento del BSoD non sono altro che file (/strutture) chiave dell'OS per cui non servono ad una beneamata mazza (per risalire all'origine del problema che ti porti dietro, la probabilità infatti che sia fallato uno di quelli è infinitesima e dubito tu abbia avuto il tuo momento di gloria andando appunto a beccare quello 0,00..%).

Puoi per cortesia far girare QUESTO tool giusto per capire cosa è effettivamente installato sulla tua macchina? (io infatti mi sono perso ma vorrei almeno formarmi un'idea più precisa di quello di cui si sta parlando)...
si certo comunque il pc si è riavviato poco fa di nuovo senza motivo, non ero al pc quindi non ho visto, ma blue screenview non segna nessun bsod
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,354
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Secondo me è il caso di cambiare la ram!
 

Asu

Nuovo Utente
72
13
ho dovuto rifarli che mentre farbar faceva lo scan il pc si è riavviato nuovamente...
 

Allegati

  • Addition.txt
    31.8 KB · Visualizzazioni: 118
  • FRST.txt
    109.5 KB · Visualizzazioni: 11

nv 25

Utente Attivo
398
123
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Razer (è il mouse??)/dragon center/MSI afterburner/MBAM/Coolermaster:
quelli almeno hai modo di disinstallarli cosi' da verificare se senza di loro [...]??
 

Asu

Nuovo Utente
72
13
Razer (è il mouse??)/dragon center/MSI afterburner/MBAM/Coolermaster:
quelli almeno hai modo di disinstallarli cosi' da verificare se senza di loro [...]??
si posso disinstallarli, avevamo parlato solo di periferiche esterne per questo non ci avevo dato peso D: comunque cosa dovrei fare con driver easy? i driver dovrebbero essere tutti aggiornati anche se driver easy mi da sempre che c'è qualcosa da aggiornare pur avendolo appena aggiornato
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,354
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,354
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
al 99% è un problema di ram?
È da provare! Ormai siamo arrivati ad un punto che provarle tutte è l'unica strada. Quindi puoi prenderti questo kit e provare se hai problemi. Se continui ad averli, almeno abbiamo la conferma che non è un problema di compatibilità con uno specifico modello di ram. A quel punto i miei dubbi si riverserebbero sul fatto che la tua mobo è sana o meno
 

nv 25

Utente Attivo
398
123
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
al 99% è un problema di ram?
è molto probabile (la mia capacità di fiutare la causa che è alla base di questi problemi è infatti praticamente pari a 0), fatto sta che
driver easy...
è semplicemente uno strumento che potenzialmente può creare più danni della grandine (io, per dire, nei tuoi panni come ultimo tentativo ri-formatterei tutto e delegherei all'OS l'installazione di ciò che gli necessità poi, al momento vedremo se c'è altro da correggere aggiornando a manina posto sempre che il fenomeno non ti si ripresenti neppure in quella circostanza)...
 

Asu

Nuovo Utente
72
13
è molto probabile (la mia capacità di fiutare la causa che è alla base di questi problemi è infatti praticamente pari a 0), fatto sta che

è semplicemente uno strumento che potenzialmente può creare più danni della grandine (io, per dire, nei tuoi panni come ultimo tentativo ri-formatterei tutto e delegherei all'OS l'installazione di ciò che gli necessità poi, al momento vedremo se c'è altro da correggere aggiornando a manina posto sempre che il fenomeno non ti si ripresenti neppure in quella circostanza)...
non l'ho mai utilizzato per installare i driver, l'ho solo installato per vedere quali driver mi chiedeva di aggiornare, ho sempre fatto tutto a mano
Post unito automaticamente:

È da provare! Ormai siamo arrivati ad un punto che provarle tutte è l'unica strada. Quindi puoi prenderti questo kit e provare se hai problemi. Se continui ad averli, almeno abbiamo la conferma che non è un problema di compatibilità con uno specifico modello di ram. A quel punto i miei dubbi si riverserebbero sul fatto che la tua mobo è sana o meno
se molto probabilmente sono quelle le posso prendere su amazon senza aspettare che riaprano i negozi a sto punto anche se le mie sono ancora in garanzia xD
Post unito automaticamente:

dopo questi altri due BSOD ho deciso di riformattare e vedere come va se ho altri problemi cambierò ram
Post unito automaticamente:

non l'ho mai utilizzato per installare i driver, l'ho solo installato per vedere quali driver mi chiedeva di aggiornare, ho sempre fatto tutto a mano
Post unito automaticamente:


se molto probabilmente sono quelle le posso prendere su amazon senza aspettare che riaprano i negozi a sto punto anche se le mie sono ancora in garanzia xD
Post unito automaticamente:

dopo questi altri due BSOD ho deciso di riformattare e vedere come va se ho altri problemi cambierò ram
@BWD87 ho formatto e ora non installo nulla, è vedo cosa succede, se il problema è hardware si dovrebbe presentare comunque giusto?
Post unito automaticamente:

@BWD87 NULLA DA FARE, ho formattato il pc e continua a darmi BSOD, già 3 volte mi da il BSOD dopo qualche minuto che si è riavviato... non so più cosa fare
 

Allegati

  • new 2.PNG
    new 2.PNG
    216.7 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili