PROBLEMA BSOD Win 10 Pro

Pubblicità
se non si presentano bsod la causa è l'aggiornamento che pare a molti dia problemi
me li presenteresti questi "molti" di cui parli, chi sarebbero??
Le 2 esperienze in croce non verificate in alcun modo che si possono leggere sulle varie testate digitali?

Su, siamo seri...

Una cosa infatti è dire che a seguito di un aggiornamento non si apre più il menù tal dei tali, altro destabilizzare del tutto la macchina (se non giusto in una casistica stra-super-mega-limitata perché l'hardware è dell'era dei Flintstone)

Poi, per carità, tentar non nuoce certamente ma vedrai che dietro c'è sicuramente altro...

Ultima modifica:
Solitamente il BSOD per mancanza di voltaggio ha un messaggio diverso. Puoi provare a fare un reset del bios.
Un reset del bios cosa comporta? Rimane comunque aggiornato all ultima versione?
Ps il messaggio che mi dava ora era MACHINE CHECK EXCEPTION

Un reset del bios cosa comporta?
se dovesse andar male, l'impossibilità di utilizzare la macchina...
perdonami, avevo letto aggiornamento del BIOS.
Nulla, stai tranquillo (la scheda madre non fa altro che caricare i settaggi di default)
Rimane comunque aggiornato all ultima versione?
parli di Windows, vero?
Nel qual caso si, certo, è indipendente...

se dovesse andar male, l'impossibilità di utilizzare la macchina...
perdonami, avevo letto aggiornamento del BIOS.
Nulla, stai tranquillo (la scheda madre non fa altro che caricare i settaggi di default)

parli di Windows, vero?
Nel qual caso si, certo, è indipendente...
Parlo del bios se lo resetto, rimane comunque aggiornato alla sua ultima versione o devo aggiornarlo nuovamente ?

^bsod.PNGbsod.PNGnulla da fare di nuovo un bsod random cosa può essere a questo punto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Riassunto dell'intero post.
Dopo che il pc ha iniziato a darmi dei blue scree casuali mi è stato consigliato di formattare il pc. Cosi facendo il pc non mi ha dato nessun problema per due settimane. Successivamente per 3 giorni di fila mi ha dato dei BSOD SOLAMENTE dopo la prima accensione del giorno, per poi non darmi piu problemi per tutta la giornata. cosi ho seguiti i vari consigli che mi sono stati dati, ho aggiornato tutti i driver, controllato le temperature. resettato il bios, aggiornato windows all'ultima versione, testato le ram sia con la funzione di windows sia con memtest86 e non ha rilevato nessun problema, controllato l'integrita di win10, ho provato ad alzare il vcore come ho letto in altri post ma facendo cosi il computer crashava non appena mettevo la password ecc ecc.
Oggi 14 marzo il problema si è ripresentato.
Il BSOD che appare è MACHINE CHECK EXCEPTION ho l'impressione che si verifichi solamente quando il pc è in idle o quasi, perchè durante la giornata mentre lo utilizzo non mi da mai nessun problema.
I miei componenti sono:
Cpu: I7 9700k
GPU: MSI RTX 2080 Super gaming x trio
Mobo: MSI Z390 gaming pro carbon
Alimentatore: CM V850

grazie in anticipo per chiunque risponda

Ultima modifica:
no, ho solo msi afterburner per la scheda video ma è installato da quando ho il pc e il primo bsod è comparso dopo 3 mesi dall' acquisto

disabilitato fast boot nel BIOS e avvio rapido in Windows?
Rimossi antimalware di qualsiasi natura salvo giusto al limite quello integrato??

E spippolare con tutta la parte del BIOS che gestisce le impostazioni di risparmio energetico della CPU??

ci sono anomalie sul dump...date farlocche come 2091, 1989.
hai giocato con l'orologio di windows? o usato crack che potrebbero aver modificato parametri?
se si potresti aver corrotto file importanti, rimozioni impossibili etc
se no hai batteria tampone andata

ci sono anomalie sul dump...date farlocche come 2091, 1989.
hai giocato con l'orologio di windows? o usato crack che potrebbero aver modificato parametri?
se si potresti aver corrotto file importanti, rimozioni impossibili etc
se no hai batteria tampone andata
non ho ne toccato l'orologio di windows ne scaricato programmi crackati.
scusa l'ignoranza cosa è la batteria tampone?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
disabilitato fast boot nel BIOS e avvio rapido in Windows?
Rimossi antimalware di qualsiasi natura salvo giusto al limite quello integrato??

E spippolare con tutta la parte del BIOS che gestisce le impostazioni di risparmio energetico della CPU??
dove dovrei andare per gestire le impostazioni di risparmio energetico?

vedi se hai data e ora impostate automaticamente, è strana come cosa vedere tante date diverse e potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, sopratutto quando installa aggiornamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro