PROBLEMA BSOD Win 10 Pro

Pubblicità
quindi molto probabilmente il problema è dato dalle ram(pur non avendo dato nessun problema per i primi 3 mesi?)? o c'è qualche possibilità sia altro? alimentatore,scheda madre ecc? le ram me le hanno consigliate loro D: cosa mi consiglieresti?
Se continuerai ad avere problemi, come detto da @xylit dovremo capire se hai qualche periferica che fa i capricci

@BWD87 @xylit come periferiche ho solo mouse tastiera e cuffie razer e lo streamdeck della elgato ma tutti e 4 li ho tenuti per 3 mesi circa e non hanno dato nessun problema...

esistono tanti mouse e tastiere, e nessuno è immune da problemi immediati o nel tempo, però il tuo problema si presenta in idle e solitamente queste due piantano il pc in avvio o in arresto o in combinazioni di tasti mal digeriti...
inizia con la rimozione del superfluo, cuffie e deck le vedo come fonte di possibili problemi, rimozione hardware e scollega

Però aspetta, vediamo se con 3000mhz la situazione cambia. Poi casomai passiamo alla prova delle periferiche :)

Però aspetta, vediamo se con 3000mhz la situazione cambia. Poi casomai passiamo alla prova delle periferiche :)
sisi ora aspetto qualche giorno e vediamo se cambia qualcosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 come non detto, puntuale come un' orologio svizzero eccolo che si ripresenta
9.PNG
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come dovrei procedere con la prova delle periferiche?

Ultima modifica:
non esiste un programma che rilevi l'origine o comunque cosa porta al BSOD?
Certo bluescreenview o anche il registro degli eventi di windows stesso, ma ti dice su quale file è nato il bluescreen ma non ti dice il perchè. Hai avuto altri problemi anche a 3000mhz? :/

Certo bluescreenview o anche il registro degli eventi di windows stesso, ma ti dice su quale file è nato il bluescreen ma non ti dice il perchè. Hai avuto altri problemi anche a 3000mhz? :/
si ti ho postato sopra lo screen del BSOD di ieri poco dopo averti detto che provavo a vedere se con 3000 me lo vada

Come lo verifico? Semplicemente scollegandole o in qualche modo particolare?
in genere procedo cosi: se hanno un software dedicato prima rimuovo quello, successivamente rimuovo dal gestore hardware coi rispettivi driver, solo dopo scollego e riavvio!
potrebbe tornarti utile un applicazione per la rimozione software più profonda, io uso revo unistaller, utile anche per pulizia registro e avanzi file sul sistema

in genere procedo cosi: se hanno un software dedicato prima rimuovo quello, successivamente rimuovo dal gestore hardware coi rispettivi driver, solo dopo scollego e riavvio!
potrebbe tornarti utile un applicazione per la rimozione software più profonda, io uso revo unistaller, utile anche per pulizia registro e avanzi file sul sistema
cosa intendi che rimuovi dal gestore hardware? dopo aver disinstallato tutto re-installo o cosa?

start/gestione dispositivi/trova le periferiche in questione/proprietà...

Chiaramente, dopo aver disinstallato tutto (compresi eventuali software in dotazione), non reinstallerai nulla (per qualche giorno almeno) visto che il tentativo che ti stanno invitando a fare è volto a capire se il problema sia legato a periferiche secondarie...

start/gestione dispositivi/trova le periferiche in questione/proprietà...

Chiaramente, dopo aver disinstallato tutto (compresi eventuali software in dotazione), non reinstallerai nulla (per qualche giorno almeno) visto che il tentativo che ti stanno invitando a fare è volto a capire se il problema sia legato a periferiche secondarie...
Provo giorno per giorno con una periferica diversa, ho aggiornato anche dragon center che prima non riuscivo ad aggiornare giusto per essere sicuri di avere tutto aggiornato

@BWD87 @xylit il BSOD si è ripresentato dopo che ho disinstallato il programma delle cuffie con Revo Uninstaller quindi questo direi di poterlo escludere, ora ho disinstallato il software dello stream deck e vediamo che succede, nel caso fosse quello il probelma come potrei procedere? nel senso non pòtro piu usarlo per via di un ipotetico bug o ci sarebbe qualche soluzione? comunque ora vedo che succede nei prossimi giorni e si va per esclusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro