PROBLEMA Bsod: clock_watchdog_timeout, win 10

Pubblicità

!cewolf

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
138
Ciao, ho un problema con windows 10. Dopo circa dieci minuti di uso appare una schermata blu con errore "clock_watchdog_timeout". Il pc è assemblato, nuovo e tutti i componenti sono funzionanti.
Ho fatto stress test per vedere se poteva esserci qualche problema ma temperature e voltaggi (non ho fatto oc) sono apposto (35-40° in idle, 60 temperatura massima).
Non è nemmeno un problema di driver (provato ad aggiornarli, a lasciarli stock ecc ma non cambia niente).
Ho formattato più volte.
Mi rimane solo da provare un memtest, ma dubito sia quello il problema, e aggiornare il bios.
----------
Configurazione:

Cpu: AMD Ryzen 5 1600
Scheda grafica: XFX RX 580 XXX GTS 4GB
RAM: 8GB Corsair Vengeance 2600
Ssd: Samsung 850 Evo 250gb
Scheda madre: MSI b350m GP
Alimentatore: EVGA 600W
Case: Masterbox lite 5
 
Ho fatto stress test per vedere se poteva esserci qualche problema ma temperature e voltaggi (non ho fatto oc) sono apposto (35-40° in idle, 60 temperatura massima).

Da quello che ho letto, potresti risolvere con un leggero OV del processore

e aggiornare il bios.
Questa è la cosa più importante da fare coi Ryzen, però lo farei dopo che ho il sistema che dura un pochetto prima di andare un crash ! ^^
 
Purtroppo nessun cambiamento, non riesco veramente a capire dove sta il problema... A sto punto provo a cambiare installazione di Windows (da pro a home)
Non ha senso fare questo, installa drive booster e fagli fare un giro con tutti i driver (crea un punto di ripristino prima) e guarda come va e cosa aggiorna ^^
 
Non ha senso fare questo, installa drive booster e fagli fare un giro con tutti i driver (crea un punto di ripristino prima) e guarda come va e cosa aggiorna ^^
Stavo provando proprio ora con driver pack, sta aggiornando due tre driver. Vediamo se cambia qualcosa
Edit: sto facendo per scrupolo anche con Driver Booster
 
Ultima modifica:
Niente, tutto aggiornato (tranne il driver della scheda di rete) e continua a crashare
Edit: Con il cavo di rete staccato SEMBREREBBE funzionare
Ri-edit: non centra nulla il cavo di rete, crasha comunque
 
Ultima modifica:
Se alla fin della fiera non conta niente di niente, magari c'è un problema su un componente HW (CPU - MOBO, mi verrebbe da dire) ... Altro, anche cercando in internet, non ho visto niente di utile :/
 
Se alla fin della fiera non conta niente di niente, magari c'è un problema su un componente HW (CPU - MOBO, mi verrebbe da dire) ... Altro, anche cercando in internet, non ho visto niente di utile :/
Anche perché ho provato letteralmente tutto. Vedo anche in internet che molti ce l'hanno irrisolto questo errore. Per puro mio scrupolo personale provo a installare 10 home, se non funziona scarico e installo 8.1. Se non funzionasse nemmeno quest'ultimo allora rimarrebbe solo la tesi del problema hardware
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top