Bruno, l'orso bruno

Pubblicità

breps

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Apro questo 3d apparentemente sciocco perparlare dell'ucciosione di Bruno, l'orso condannatoamorte domenica e giustiziato lunedi. Mi ha sconvolto tanto questa notizia, vedendo come ormai vale poco la vita di un essere vivente,pergiunta specie protetta. Mezzi per salvarlo cen'erano eccome, ma sembrava che non interessasse a nessuno (se non a me). Ora e morto, e poi faccimo tanti casini a giapponesi per le balene. L'uomo fa schifo quando si comporta così

Per favore chi volesse criticare Bruno si ricordi che era un animale e le prede uccise non erano altro per nutrirsi, non come un altro essere bipede che uccide per divertimento. Inoltre non aveva fatto del male a nessuno.

Io sinceramente sono in lutto per lui.

breps ha detto:
Apro questo 3d apparentemente sciocco perparlare dell'ucciosione di Bruno, l'orso condannatoamorte domenica e giustiziato lunedi. Mi ha sconvolto tanto questa notizia, vedendo come ormai vale poco la vita di un essere vivente,pergiunta specie protetta. Mezzi per salvarlo cen'erano eccome, ma sembrava che non interessasse a nessuno (se non a me). Ora e morto, e poi faccimo tanti casini a giapponesi per le balene. L'uomo fa schifo quando si comporta così

Per favore chi volesse criticare Bruno si ricordi che era un animale e le prede uccise non erano altro per nutrirsi, non come un altro essere bipede che uccide per divertimento. Inoltre non aveva fatto del male a nessuno.

Io sinceramente sono in lutto per lui.

Ti si può solamente dare ragione ... e qualcuno prende la Sizzera a campione ... bah ... :P

La tristezza mi ha preso quando ieri ho sentito che i "cacciatori" erano riusciti ad abbatterlo... :(

Purtroppo però, credo sia stato fatto tutto il possibile per "recuperarlo"..
Trappole... Sonniferi nascosti nel mangiare... Profumo d'orsa per attirarlo...
Non voglio immaginare se al posto di una pecora o di un paio di polli, avesse trovato davanti a sè un uomo o un bambino.... :(
L'istinto della fame forse oggi ci avrebbe fatto piangere un'altro essere umano....

In ogni caso peccato... :(

Certo che sono proprio dei cogl:shutup:i !!

Ma non potevano addormentarlo? complimenti.... :evil:

Inuyasha ha detto:
Certo che sono proprio dei cogl:shutup:i !!

Ma non potevano addormentarlo? complimenti.... :evil:

Hanno disseminato di esche sonnifere mezza baviera.....:(
Inutilmente.....:cry:
E pensare di dare medicinali soporiferi a tutti i cacciatori era impensabile...
Purtroppo..

Ma visto che questi "bravi" cacciatori sono riusciti ad abbatterlo, al posto di usare dei veri proiettili nn potevano caricarli con del sonnifero?!! :mad:

Dio solo sà quanto amo gli animali...
Ma sono convinto che siano arrivati a dover "scegliere".....
Tra la sicurezza della popolazione e la viata di "Bruno".... :(

Ho seguito in questi giorni la vicenda un pò dappertutto...
E mi sembra che solo ieri si siano "mossi" i media....

Cassandra, se riesci a recuperare la cronostoria, ti renderai conto che "bruno" si è reso un vero "Billy the Kid".... Introvabile e imprendibile... :(

Le hanno provate tutte per prenderlo...
E Ultimamente le sue sortite vicino ai "bipedi" erano diventate troppo frequenti e pericolose... :(

Ripeto che sono molto triste... :(

Toby ha detto:

Cassandra, se riesci a recuperare la cronostoria, ti renderai conto che "bruno" si è reso un vero "Billy the Kid".... Introvabile e imprendibile... :(

E Ultimamente le sue sortite vicino ai "bipedi" erano diventate troppo frequenti e pericolose... :(

Mah...per me hanno fatto bene, gli orsi sono animali pericoli, e non gli si può permettere di girare in giro in questo modo...:nunu:

Awake90 ha detto:
Mah...per me hanno fatto bene, gli orsi sono animali pericoli, e non gli si può permettere di girare in giro in questo modo...:nunu:

ehm5pz2tb.gif

E' piu' pericoloso l'uomo dell'animale.... :sisi: :sisi:

Beh, non penso che un orso ti attacchi x divertimento... Lascia in pace gli esseri umani se non viene minacciato, mira a prede più piccole... In ogni caso scommetto che i cacciatori che l'hanno abbattutto non pensavano di certo ai sonniferi o simili, pensavano ad accopparlo e diventare famosi...

Inuyasha ha detto:
E' piu' pericoloso l'uomo dell'animale.... :sisi: :sisi:
Parole d'oro...:sisi:
Toby ha detto:
Cassandra, se riesci a recuperare la cronostoria, ti renderai conto che "bruno" si è reso un vero "Billy the Kid".... Introvabile e imprendibile...

Impossibile addormentarlo, facilissimo ucciderlo. Come mai? Mah...

Toby ha detto:

uptheirons84 ha detto:
Impossibile addormentarlo, facilissimo ucciderlo. Come mai? Mah...

Già, anch'io questa nn me la spiego... nn sono riusciti ad addormentarlo ma ad ucciderlo sì? :nono: :sisi:
Hai ragione, Toby, a pensare alla sicurezza delle persone... x questo Bruno andava preso e portato in qlc riserva... anche x mettere lui al sicuro dagli uomini... :sisi: e se sono riusciti ad abbatterlo nn capisco come possano nn essere riusciti a prenderlo vivo...

Awake90 ha detto:
Nn ho parole... :sisi:

Povero orso. E' stato ucciso sicuramente per tutte le lamentele dei pastori.
Allora uccidiamo anche tutte le volpi, i lupi, le donnole, le faine, ah e i pittbull? vuoi lasciarli vivere? Ovviamente sterminiamo anche tutti gli squali, le orche, i piranha, le meduse, tutti essere pericolosi per l'uomo... :doh:

L'uomo a volte dovrebbe essere meno egoista e pensare che la natura non è un mezzo da piegare alla propria volontà. Che ci piaccia o no dobbiamo rispettare la convivenza tra diverse specie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro