Bruno, l'orso bruno

Pubblicità
Mi scuso con Ruggero x il mio tono un pò pesante, ma in effetti prima del tuo post di spiegazione sembrava un pò "pro-caccia"... :doh: Quindi tutto qui, non hai torto nel dire che si è scelta la via più economica e rapida, xò potevano fare di più prima di darlo in pasto ai cacciatori... Cmq spero non ti sia offeso, non era nelle mie intenzioni... ;)

Toby ha detto:
Ma forse meno tragico di un bambino sbranato da un orso che cercava semplicemente e innocentemente di sopravvivere... :(
Ma l'orso nn ha mai attaccatto le persone, semplicemente si nutriva di bestiame... è raro che l'orso attacchi l'uomo se nn è minacciato... se lo attacca x fame deve proprio essere allo stremo, e nn deve aver trovato altro di cui nutrirsi...
Poi concordo con te che la sicurezza delle persone viene prima... ma nn sembrava che Bruno fosse una minaccia così grande... io continuo a credere che proposte alternative si potevano trovare... ma come dice ruggero si è scelta la via più "semplice"... :(

diabo84 ha detto:
Mi scuso con Ruggero x il mio tono un pò pesante, ma in effetti prima del tuo post di spiegazione sembrava un pò "pro-caccia"... :doh: Quindi tutto qui, non hai torto nel dire che si è scelta la via più economica e rapida, xò potevano fare di più prima di darlo in pasto ai cacciatori... Cmq spero non ti sia offeso, non era nelle mie intenzioni... ;)

No,niente pro-caccia,spiegavo un po' la situazione.Ovvio che si è scelta la via più semplice ed economica...per tutti tranne che per Bruno.
Offeso?E per cosa?;)

Cassandra ha detto:
Ma l'orso nn ha mai attaccatto le persone, semplicemente si nutriva di bestiame... è raro che l'orso attacchi l'uomo se nn è minacciato... se lo attacca x fame deve proprio essere allo stremo, e nn deve aver trovato altro di cui nutrirsi...
Scusate ma non ho capito una cosa allora va bene la guerra preventiva??? Poi un'altra cosa, chi ci ha dato l'onore di dominare su tutto e su tutti sono con noi sulla terra???? Come ci stiamo noi hanno diritto di stare anche loro, noi violentiamo e torturiamo il nostro pianeta giorno dopo giorno e nessuno ci dice niente e penso che gli animali ci ammazzerebbero per questo; i giapponesi si vogliono mangiare le balene e va bene pure quello, i panda ci rompone le pall3 ammazziamo pure loro. Scusate ma che modo di fare è???? Ora invece di spendere miliardi di miliardi di miliardi in armamenti e bombe atomiche, missili e tante altre cose ancora, perche non difendiamo il nostro pianeta. A Saddam hussein vivo l'hanno preso e ad un cavolo di orso, per lo più specie protetta no????Va bè signori allora tagliamola corta, come già detto da qualcun altro iniziamo ad uccidere e a distruggere, ma come mi hanno ucciso Bruno, io sarò autorizzato la prossima volta che mi sento IO personalmete minacciato di uccidere e non ci sono santi. Perchè e così una cosa tira l'altra. Se poi pensiamo che gli orsi siano tutti yoghi e bubu che si mangiano il cibo dalle mani del rangers allora meno Tv e più salvaguardia per il nostro pianeta.

breps ha detto:
Scusate ma non ho capito una cosa allora va bene la guerra preventiva??? Poi un'altra cosa, chi ci ha dato l'onore di dominare su tutto e su tutti sono con noi sulla terra???? Come ci stiamo noi hanno diritto di stare anche loro, noi violentiamo e torturiamo il nostro pianeta giorno dopo giorno e nessuno ci dice niente e penso che gli animali ci ammazzerebbero per questo; i giapponesi si vogliono mangiare le balene e va bene pure quello, i panda ci rompone le pall3 ammazziamo pure loro. Scusate ma che modo di fare è???? Ora invece di spendere miliardi di miliardi di miliardi in armamenti e bombe atomiche, missili e tante altre cose ancora, perche non difendiamo il nostro pianeta. A Saddam hussein vivo l'hanno preso e ad un cavolo di orso, per lo più specie protetta no????Va bè signori allora tagliamola corta, come già detto da qualcun altro iniziamo ad uccidere e a distruggere, ma come mi hanno ucciso Bruno, io sarò autorizzato la prossima volta che mi sento IO personalmete minacciato di uccidere e non ci sono santi. Perchè e così una cosa tira l'altra. Se poi pensiamo che gli orsi siano tutti yoghi e bubu che si mangiano il cibo dalle mani del rangers allora meno Tv e più salvaguardia per il nostro pianeta.

Va bè...
Estremizziamo tutto......:oogle:
.................................................................

No non è questione di estremizzare con tutto il rispettopossibile. E che si inizia così e si finisce per distruggere tutto. Ora che le balene sono in via di estinzione e quelli se le vogliono mangiare non è molto estremizzato,che per costruire fattorie e campi ad uso agricolo intensivo distruggono le foreste con animali e specie rare non è molto estremizzato. Se il vecchio governo aveva fatto la legge che chi attentava al patrimonio potesse anche essere ucciso (morti due ragazzi mentre rubavano PIANTE) non è molto estremistico come ragionamento. Tutto sommato che bruno dovesse mangiare e lo spazio è quello che è non rappresenta per nulla niente di speciale nella vita di un orso Ora una piccola domanda, costruiamo le megalopoli, sterminati spazi di cemento e asfalto che uniscano più città contemporaneamente ma gli animali dove li mettiamo? Tutti quelli che non sono in cattività li uccidiamo? Tanto ormai nessuno si scandalizzapiùquando in canada c'è la matanza delle foche anch'esse specie protetta, o quando in Indioa i cacciatori uccidogli elefanti per l'avorio e le tigri bianche ormai quasi scomparse per le pelliccie.

Scusami toby ma se pensiamo che questi non sono altro che estremizzazioni della superiorità della specie umana allora stai(stiamo) sbagliando tutto.

Scusate la brutalità, ma prima di guardare gli animali, la natura etc... Guardiamo dentro noi stessi: abbiamo portato il pianeta in un'era di distruzione, investito da gas tossici e radiazioni, distrutto da mobiletti in legno di mogano e da operai/bambini che ti fanno le scarpe... Ormai non abbiamo molto più da fare, certe esternazioni non risolveranno tutto questo. La legge è dalla parte di petrolio e soldi, e sopratutto la legge è uguale x tutti ma x alcuni è più uguale. Quindi, al posto di criticare e tirar fuori post simili, vediamo di cercare una soluzione... Con il disfattismo non si ottiene nulla.

Ciao Diabo, non so verso chi sia rivoltoil tuo sfogo. Io ti posso dire che gli animali non si ammazzano sicuramente da soli. Siamo noi che li ammazziamo, così come sfuttiamo i bambini così come si fanno i mobiletti in mogano.
Se però affermi che prima bisogna salvare noi stessi, pecchi però di egoismo scusa (ma prima di guardare gli animali, la natura etc... Guardiamo dentro noi stessi). Li animali li possiamo anche salvare mentre cerchiamodi risolvere tutti gli altri problemi penso. Ora noi stiamo sulla terra, cosìcome ci stanno gli animali e le piante. Noi pensiamo, crediamo, vogliamodominare su tutto e su tutti perche????

Scusa Diabo non ti offendere per quello che ti ho scritto, ma la natura e gli animali per me valgono molto.
Ciao

breps ha detto:
Ciao Diabo, non so verso chi sia rivoltoil tuo sfogo. Io ti posso dire che gli animali non si ammazzano sicuramente da soli. Siamo noi che li ammazziamo, così come sfuttiamo i bambini così come si fanno i mobiletti in mogano.
Se però affermi che prima bisogna salvare noi stessi, pecchi però di egoismo scusa (ma prima di guardare gli animali, la natura etc... Guardiamo dentro noi stessi). Li animali li possiamo anche salvare mentre cerchiamodi risolvere tutti gli altri problemi penso. Ora noi stiamo sulla terra, cosìcome ci stanno gli animali e le piante. Noi pensiamo, crediamo, vogliamodominare su tutto e su tutti perche????

Scusa Diabo non ti offendere per quello che ti ho scritto, ma la natura e gli animali per me valgono molto.
Ciao

Nessuna offesa ;) e sono un animalista... Con la frase "Guardiamo dentro noi stessi" intendo "Guardiamo cosa stiamo facendo, cosa abbiamo fatto..."

Salvare gli animali e le piante deve essere conseguenza del salvare il nostro pianeta. Salvare Bruno e 100 come lui x poi lasciarli a vivere in terre diventate desertiche o sopra i 40° o a -30°... Equivale ad ammazzarli tutti. Dobbiamo agire adesso e salvare ciò che rimane, o non solo gli umani smetteranno di esistere... Ma soprattutto loro animali e loro piante.

:)

diabo84 ha detto:
Nessuna offesa ;) e sono un animalista... Con la frase "Guardiamo dentro noi stessi" intendo "Guardiamo cosa stiamo facendo, cosa abbiamo fatto..."

Salvare gli animali e le piante deve essere conseguenza del salvare il nostro pianeta. Salvare Bruno e 100 come lui x poi lasciarli a vivere in terre diventate desertiche o sopra i 40° o a -30°... Equivale ad ammazzarli tutti. Dobbiamo agire adesso e salvare ciò che rimane, o non solo gli umani smetteranno di esistere... Ma soprattutto loro animali e loro piante.

:)
Non mi resta che quotarti. Sicuramente avevo frainteso e mi scuso per questo. Vediamo gli altri utenti come la pensano ormai,visto che comunque le considerazioni fatte finora sull'orso bruno sono state messe pixel su bianco.

Lo avevo anche scritto infatti che la terra torturata e violentata non è solo nostra.
Ciao

ho letto tutto il topic e ho pensato all'importanza che si da a un orso. purtroppo l'uomo invade gli spazi e tende ad essere egemone, tutto poi si riduce ad un discorso economico. mi sembra ridicolo che riusciamo ad andare sulla luna, sostituire il nucleo di una cellula e non siamo in grado di prendere un orso vivo. semplicemente non c'era la volontà...costava troppo...siamo un pò squallidi al giorno d'oggi, ma questi siamo :sisi:

ryu ha detto:
ho letto tutto il topic e ho pensato all'importanza che si da a un orso. purtroppo l'uomo invade gli spazi e tende ad essere egemone, tutto poi si riduce ad un discorso economico. mi sembra ridicolo che riusciamo ad andare sulla luna, sostituire il nucleo di una cellula e non siamo in grado di prendere un orso vivo. semplicemente non c'era la volontà...costava troppo...siamo un pò squallidi al giorno d'oggi, ma questi siamo :sisi:

E saremo sempre peggio se non ci svegliamo! Qui è tutto a scatafascio... :look::look:

ryu ha detto:
Come nn quotarti... :sisi:

Marthe ha detto:
Da notare le "differenze" di tempo tra i tentativi di cattura e l'uccisione;

...settimane contro poche ore, in pratica dopo il "via libera" si sono "precipitati tutti" per farlo fuori.
Se si fossero "precipitati tutti" per catturarlo forse sarebbe ancora vivo e ...felice di esserlo.

Degli allevamenti me ne frego, l'orso caccia ed è nella sua natura farlo.
La discussione semmai è se l'orso rappresentava un concreto pericolo per l'uomo, tale da giustificare l'abbattimento di un esemplare di una specie protetta.
Parli tu x me, Marthe...;)
Cmq, integrando quello ke hai detto te, è tutta 1a questione d punti d vista: ritenere quanto vale la vita d 1 animale rispetto a quella d 1 uomo. E a tal proposito x quanto mi riguarda nn c sono dubbi.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro