Bruno, l'orso bruno

Pubblicità
Cassandra ha detto:
Sai, penso che questo tipo di argomento dovrebbe sempre essere in primo piano... i telegiornali, al posto di spacciare delle m******te x notizie serie (tipo Bobo Vieri frega la ragazza a Daniele Interrante) dovrebbero contribuire a sensibilizzare le persone su argomenti come questo... ma invece è più importante la scappatella di tizio, o il c**o riffatto della starlette di turno... :nono:

Beh, ma credo che non faccia audience... Probabilmente gli interessa far pubblico, non informare o sensibilizzare...
 
Baviera scippa cadavere orso Bruno​
"Ucciso da noi, è una nostra proprietà"

Sembra non finire mai la contesa tra Italia e Germania sul povero orso Bruno. E questa volta è proprio il caso di dire che si è passati anche sulla sua pelle. Il ministro per l'Ambiente della Baviera, Werner Schnappauf, ha dichiarato che i resti dell'orso ucciso a fine giugno in Germania resteranno nel loro Paese. E questo anche se l'Italia ne aveva chiesto indietro la carcassa.

"E' una proprietà di questa Regione autonoma" ha detto davanti al Consiglio regionale di Monaco di Baviera il ministro Schnappauf. Il cadavere di Jj1, questo il nome dell'orso nato due anni fa in Trentino da Jurka e Jozè, servirà a fini scientifici e non avrà usi commerciali.

Schnappauf ha di nuovo difeso l'uccisione dell'orso a suo avviso diventata inevitabile. I resti di Bruno saranno ora affidati ai preparatori, che avranno bisogno di alcuni mesi di lavoro. Ancora aperta l'inchiesta da parte del Commissario Europeo all'Ambiente Stavros Dimas che ha dato mandato ai suoi uffici di raccogliere tutte le informazioni necessarie a ricostruire la vicenda. Fino ad ipotizzare una procedura di infrazione nei confronti della Germania.

Bruno non lo sa, ma almeno una piccola rivincita la sua patria l'ha presa durante gli ultimi campionati del mondo di calcio proprio contro la nazionale dei suoi assassini
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top