UFFICIALE Browser migliori votati dagli Utenti

Quale tra i seguenti è il tuo browser predefinito?


  • Votatori totali
    296
Pubblicità
Ok, dove si possono scaricare le estensioni per Chrome? Comodo Dragon invece è un browser utile?
 
le estensioni basta che le cerchi sotto la voce componenti aggiuntivi in Crhome.
Dragon e utile perche' utilizza i suoi DNS
 
Su GNU/Linux mi trovo veramente bene con Firefox. Magari dovrei dare un'altra possibilità a Chrome ?
 
Ho sempre preferito Firefox per l'etica del progetto, ed in generale perchè non amo molto avere un ecosistema completamente Google....che con la privacy non è che sia molto rispettoso. So che non è molto ma è meglio di niente.....ma mi sono accorto che il reindirizzamento ai risultati delle varie ricerche mi ha chiuso intorno l'esperienza di navigazione dandomi risultati che sono sempre gli stesi (sponsorizzati) e che google non è molto democratico

Col tempo poi ho leggermente abbandonato Firefox in termini di utilizzo, pur avendolo sempre installato sui vari dispositivi, come anche Opera....

Negli ultimi mesi però mi è tornato il pallino di non avere Chrome ed in generale limitare il mio appoggio a Google, preferendo le alternative...ed è per questo che mi è capitato di provare OPERA GX che è passato immediatamente in testa alle mie preferenze per i seguenti motivi:

1- VPN gratuita e attivabile a fianco della barra URL ....dimenticavo..illimitata
2- add on preinstallata per il blocco delle pubblicità
3- possibilità di regolare la quantità di banda in entrata ed in uscita
4- possibilità di regolare il carico di utilizzo della Ram e CPU
5- blocco dei tracker
6- non ha il problema dell'aggiornamento delle estensioni...che renderebbero possibile il blocco dei tracker e delle pubblicità anche su Chrome ma che obbliga a cercare alternative nel caso non vengano aggiornate.

Detto questo Opera GX ha anche molti altri settaggi e personalizzazioni ma per me quelli importanti sono quelli elencati sopra...

Unico neo del browser di Opera è la mancanza dell'unico add on che mi sono sentito di cercare: Salvini Blocker (scambia le foto di salvini con dei gattini, disintossicando la mia navigazione web da contenuti che non vorrei vedere....mi autocensuro) ....spero che i programmatori possano integrarlo anche su questo browser.....magari dando la possibilità di aggiungere altri personaggi...tipo la D'Urso che ne sò..... :D :D :D
 
be allora sarebbe da inserire anche Ms EDGE Chromium e modificare l'altro in Ms EDGE HTML
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top