UFFICIALE Browser migliori votati dagli Utenti

Quale tra i seguenti è il tuo browser predefinito?

• Votatori totali
    332
Pubblicità
ce ne sono anche altri meno conosciuti , m ora non mi sovvengono, li trovai in giro tempo fa

edit: ah ecco startpage

Chrome per personalizzazione, reattività, sincronizzazione massima ed installazione facilitata di estenzioni.
Migliorabile su supporto mobile un po' lenta e macchinosa ;)

Chrome per personalizzazione, reattività, sincronizzazione massima ed installazione facilitata di estenzioni.
Migliorabile su supporto mobile un po' lenta e macchinosa ;)

chrome però, a meno di creare un collegamento che lo faccia aprire sempre in incognito, non mantiene l'impostazione di cancellare la crono ad ogni avvio

chrome però, a meno di creare un collegamento che lo faccia aprire sempre in incognito, non mantiene l'impostazione di cancellare la crono ad ogni avvio

Per la crono bisogna eliminarla manualmente, ma in un colpo solo elimini sia cronologia e nel caso ricerche effettuate su google, in questo è molto più rapido è semplice, sopratutto da Smartphone.

Voto Firefox su GNU/Linux e Windows 10 Desktop perchè lo uso dalla versione 2.qualcosa, lo conosco bene, ho lo stesso browser in due sistemi operativi e da quando non è più sovvenzionato da Google mi sta ancora più simpatico.
Voto Safari su IOS e Edge su windows 10 mobile perchè su ipad e smartphone windows uso i browser di sistema senza dover installare app ulteriori. Svolgono bene il loro lavoro e non vedo perchè cambiare. Edge lo uso ogni tanto anche su desktop e non mi dispiace.
Avrei votato Opera quando utilizzava il motore Presto e era norvegese, adesso è diventato uno dei tanti.
Chrome è uno spyware e piuttosto di installarlo dò fuoco al disco fisso.
Tra gli esclusi, mi piacerebbe provare Vivaldi.

Firefox, anche se l'ultima versione di edge sembra migliore a livello di velocità... Il problema è sempre la mancanza delle estensioni ripsetto a firefox e chrome

Firefox ed Edge. Firefox perchè è molto più leggero, stabile e affidabile rispetto a Chrome che non uso più, anche se ora lo uso come browser secondario per fare cose che Edge certe volte non riesce a fare. Edge perchè oltre al fatto che è integrato in Windows 10, anch'esso è leggero, veloce e stabile e poi con l'aggiunta recente al supporto delle estensioni è diventato il top. Certo, è ancora da migliorare, sono presenti piccoli bug e altre cose da sistemare, però per adesso gli do un giudizio positivo

Ultima modifica:
Io direi che Edge non è niente male, ho raramente trovato limitazioni e impossibilità di utilizzo, e come già detto è leggero integrato e veloce, per l'utenza media di cui faccio parte non vedo perché scaricare altro quando Edge funziona tanto bene, sicuramente da migliorare, lo trovo tutto sommato ottimo a differenza di IE :cavallo:

Per chi usa Firefox Quantum come vi trovate? Lo preferite a Chrome?
Vorrei provarlo ma non ho mai tempo. Attualmente ho Chrome ma ogni tanto all'avvio del programma impazzisce e stupra la cpu ritardando di molto il caricamento della pagina iniziale.

Sto provando da poco BRAVE e si sta comportando benissimo per la velocità e snellezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Per chi usa Firefox Quantum come vi trovate? Lo preferite a Chrome?
Vorrei provarlo ma non ho mai tempo. Attualmente ho Chrome ma ogni tanto all'avvio del programma impazzisce e stupra la cpu ritardando di molto il caricamento della pagina iniziale.

Più o meno come con il vecchio firefox prima dell'aggiornamento, forse un filo più rapido nell'apertura delle pagine ma a parte la veste grafica differenze abbissali non ne ho viste, in generale comunque mi sembra piuttosto fluido.
Un confornto con chrome non saprei fartelo, lo uso al massimo 5 minuti la settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro