UFFICIALE Browser migliori votati dagli Utenti

Quale tra i seguenti è il tuo browser predefinito?


  • Votatori totali
    292

Rikkarudo

Nuovo Utente
75
9
Voto Firefox e Chrome. Entrambi li reputo ottimi browser, e ciò che è carente in uno è ottimo nell'altro (almeno per quanto riguarda le mie attività). Tempo fa avrei votato anche Internet Explorer, ma dopo un po' l'ho abbandonato, poiché si bloccava spesso e aveva alcune funzionalità un po' fastidiose :sisi: .
 

Shadow93

Utente Attivo
692
212
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie wireless logitech g930 + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
Eolo 100M
OS
Windows 11 pro
voto:
- Firefox lo uso tuttora, ed è veloce, usa poche risorse ram oltre ad avere un ottimo comparto plugin e temi. (lo uso anche in ambiente linux)
- Opera: nonostate sia uguale a chrome sembra molto piu leggero e veloce, oltre a suppostare qualche vecchio sistema operativo non piu supportato da chrome, in piu ha il risparmio batteria e la vpn integrata
- Edge nonostante lo usate poco e niente mi è piaciuto come browser

e aggiungo:
- Rekonq: lo usato per un periodo su kubuntu 12.10, e proveniendo da firefox mi ci sono trovato bene fin da subito.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Io ho votato chrome e firefox.
Chrome per la sua velocità e Firefox per il fatto che supporta (a differenza di chrome) windows xp.
firefox in media richiede una maggiore quantità di ram, la quale credo possa essere ridotta installando alcune estensioni che monitorano l'uso della ram da parte del browser.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ho votato Firefox che su Windows ritengo rappresenti il miglior compromesso, mentre sui sistemi Apple seppur pecchi lato estensioni, a mio avviso Safari non ha rivali.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho votato chrome e firefox.
Chrome per la sua velocità e Firefox per il fatto che supporta (a differenza di chrome) windows xp.
firefox in media richiede una maggiore quantità di ram, la quale credo possa essere ridotta installando alcune estensioni che monitorano l'uso della ram da parte del browser.

Quali estensioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
io aprirei un sondaggio anche sui motori di ricerca, chissà che si scopra qualcosa di nuovo
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Di opera ho dimenticato di dire che ha un buon adblocker integrato. Molto meglio dei presunti adblocker integrati di altri browser o applicazioni , almeno da che li ricordo io. Edge sicuro era nullo

Purtroppo però opera pare più pesante di FF, la sto provando ancora sul mio netbook, dove provo ogni cosa prima di installarla sui dispositivi principali
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
qualcuno ha provato firefox focus (browser è solo per ios )?

articoli ( e l' autore stesso ) dicono privacy first, ma dagli screenshot mi pare che quelle opzioni siano in ogni browser (e negli altri non funzionano granchè che io sappia)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
oggi lo ho provato un attimo:
mah come adblocker funziona bene.
ha una sola tab con un pulsante erase in alto a dx che a loro dire cancella tutto (la tab si chiude..ma non esistono delle impostazioni per vedere se effettivamente cancella tutto come su altri browser). potete attivare un altro paio di impostazioni di blocking (paiono invasive, vi esce un meassaggio che dice che video o altro potrebbero non funzionare se le attivate. a me non è successo).
potete disattivare l'invio di dati a mozilla.
stop non ha altre funzioni. niente preferiti o altro. non potete scegliere il motore di ricerca che rimane google.
immagino serva per visitare siti di incontri :asd:

ah un po' lento all'inizio a caricare, ma forse perchè ho messo troppi blocker.

chiarmente nulla vieta di cercare su google tipo duckduckgo e usare quello
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili