UFFICIALE Browser migliori votati dagli Utenti

Quale tra i seguenti è il tuo browser predefinito?

• Votatori totali
    332
Pubblicità
Voto Firefox e Chrome. Entrambi li reputo ottimi browser, e ciò che è carente in uno è ottimo nell'altro (almeno per quanto riguarda le mie attività). Tempo fa avrei votato anche Internet Explorer, ma dopo un po' l'ho abbandonato, poiché si bloccava spesso e aveva alcune funzionalità un po' fastidiose :sisi: .

voto:
- Firefox lo uso tuttora, ed è veloce, usa poche risorse ram oltre ad avere un ottimo comparto plugin e temi. (lo uso anche in ambiente linux)
- Opera: nonostate sia uguale a chrome sembra molto piu leggero e veloce, oltre a suppostare qualche vecchio sistema operativo non piu supportato da chrome, in piu ha il risparmio batteria e la vpn integrata
- Edge nonostante lo usate poco e niente mi è piaciuto come browser

e aggiungo:
- Rekonq: lo usato per un periodo su kubuntu 12.10, e proveniendo da firefox mi ci sono trovato bene fin da subito.

Io ho votato chrome e firefox.
Chrome per la sua velocità e Firefox per il fatto che supporta (a differenza di chrome) windows xp.
firefox in media richiede una maggiore quantità di ram, la quale credo possa essere ridotta installando alcune estensioni che monitorano l'uso della ram da parte del browser.

Ho votato Firefox che su Windows ritengo rappresenti il miglior compromesso, mentre sui sistemi Apple seppur pecchi lato estensioni, a mio avviso Safari non ha rivali.

Io ho votato chrome e firefox.
Chrome per la sua velocità e Firefox per il fatto che supporta (a differenza di chrome) windows xp.
firefox in media richiede una maggiore quantità di ram, la quale credo possa essere ridotta installando alcune estensioni che monitorano l'uso della ram da parte del browser.

Quali estensioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di opera ho dimenticato di dire che ha un buon adblocker integrato. Molto meglio dei presunti adblocker integrati di altri browser o applicazioni , almeno da che li ricordo io. Edge sicuro era nullo

Purtroppo però opera pare più pesante di FF, la sto provando ancora sul mio netbook, dove provo ogni cosa prima di installarla sui dispositivi principali

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno ha provato firefox focus (browser è solo per ios )?

articoli ( e l' autore stesso ) dicono privacy first, ma dagli screenshot mi pare che quelle opzioni siano in ogni browser (e negli altri non funzionano granchè che io sappia)

oggi lo ho provato un attimo:
mah come adblocker funziona bene.
ha una sola tab con un pulsante erase in alto a dx che a loro dire cancella tutto (la tab si chiude..ma non esistono delle impostazioni per vedere se effettivamente cancella tutto come su altri browser). potete attivare un altro paio di impostazioni di blocking (paiono invasive, vi esce un meassaggio che dice che video o altro potrebbero non funzionare se le attivate. a me non è successo).
potete disattivare l'invio di dati a mozilla.
stop non ha altre funzioni. niente preferiti o altro. non potete scegliere il motore di ricerca che rimane google.
immagino serva per visitare siti di incontri :asd:

ah un po' lento all'inizio a caricare, ma forse perchè ho messo troppi blocker.

chiarmente nulla vieta di cercare su google tipo duckduckgo e usare quello

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro