DOMANDA Box esterno o cavetto sata usb per hard disk interno!

javajunior

Nuovo Utente
13
0
salve a tutti, ho deciso di cambiare l'hard disk del mio notebook hp dv6 3044el (western digital black scorpio 320gb 2,5 pollici wd3200bekt), sostituendolo con un ssd samsung 830 da 128 gb.
Ora visto la presenza di innumerevoli dati sull'hd che andrò a sostituire, ho deciso di tenerlo come hard disk esterno!
ho cercato in giro sul web e ho capito che la soluzione sarebbe un box esterno, ma ho paura di sbagliare l'acquisto e di comprare qualcosa che poi non andrebbe bene!
Allora mi sono ricordato di avere sul mio hp una porta usb/e-sata. che tipo di cavetto dovrei acquistare per collegare l'hd al pc?
oppure esiste un cavetto sata-usb?
aspetto vostre delucidazioni!
e grazie in anticipo!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ritengo che un box usb 2.0 per dischi da 2,5" vada benissimo, sono box di facile reperibilità e il costo medio è 15-20 €. La porta eSata serve per gli hard disk esterni con questa interfaccia; il vantaggio di questa interfaccia è che i dischi hanno la stessa velocità di un hard disk sata, esattamente come se fossero interni. Però non esistono box esterni eSata per dischi da 2,5", si trovano solo modelli per dischi desktop da 3,5", quindi dovrai ripiegare sul "classico" box usb.
 

javajunior

Nuovo Utente
13
0
grazie delle risposte!ho visto che esistono dei box da sostituire al drive ottico, in modo da utilizzare lo spazio x inserire un hd, ma ho visto tali "optibay" disponibili solo per mac! per il mio hp non ci sarebbero soluzioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili