BOTTLENECK PESANTE IN WATCHDOGS CON FX8320

Pubblicità
appunto .. su un core i5 avrei almeno l 85% dell utilizzo dei 4 core e avrei molte piu prestazioni in campo CPU rispetto al 40% di utilizzo di un FX.

Ma se la tua gpu su crysis va a 85% e tu dici che il processore va al 40% vuol dire che se alzi le impostazioni sarà la gpu a fare fatica non il processore!!!!!!
Poi fai come vuoi: spendi soldi per la minchia, per poi capire che la colpa non era del processore...
Poi è una cosa impossibile che una r9 280 faccia da collo di bottiglia ad un fx 8350. Anzi un 8350 non fa da collo di bottiglia neanche a una gtx 780 (si, fara qualche frame di meno di un i7, ma non collo di bottiglia).
Comunque io in guarda cani, fx 8320 (non overclock), gtx 770 (non overclock) con le texture ad alto (perche la mia scheda ha 2gb ddr5 e non le carica...) full hd, MSAA 8x,il resto tutto ad ultra con occlusione ambientale HBAO+ alto e senza la sfocatura da movimento, va costantemente a 30 fps con cali di 2/3 fps...
Se ti da fastidio basta mettere MSAA 4x e HBAO+ bassa e va a 45/55 fps...

il discorso è che c'è una voglia di base di passare ad intel, e gli serve un incoraggiamento a farlo perchè dentro di se nutre ancora il sentimento del dubbio.
Purtroppo non sono arrivati i commenti da lui sperati tipo: si passa a i5 che è più performante e vedrai che per quanti fps fa il personaggio si muoverà prima ancora che tu metta mano al mouse.

detto questo, se hai disponibilità economiche, e ti vuoi togliere sto sfizio, passa ad intel;
Farlo per sfizio sarebbè cmq più sensato di voler cambiare tutto solo per giocare ad un gioco dove il titolo già ti da indicazioni su chi l'ha programmato.

Ma se la tua gpu su crysis va a 85% e tu dici che il processore va al 40% vuol dire che se alzi le impostazioni sarà la gpu a fare fatica non il processore!!!!!!
Poi fai come vuoi: spendi soldi per la minchia, per poi capire che la colpa non era del processore...
Poi è una cosa impossibile che una r9 280 faccia da collo di bottiglia ad un fx 8350. Anzi un 8350 non fa da collo di bottiglia neanche a una gtx 780 (si, fara qualche frame di meno di un i7, ma non collo di bottiglia).
Comunque io in guarda cani, fx 8320 (non overclock), gtx 770 (non overclock) con le texture ad alto (perche la mia scheda ha 2gb ddr5 e non le carica...) full hd, MSAA 8x,il resto tutto ad ultra con occlusione ambientale HBAO+ alto e senza la sfocatura da movimento, va costantemente a 30 fps con cali di 2/3 fps...
Se ti da fastidio basta mettere MSAA 4x e HBAO+ bassa e va a 45/55 fps...

Ma perchè vi scaldate tanto, diventando peraltro volgari: nei suoi video è chiaramente CPU limited non solo in Watch Dogs, se non si trova bene, se non è soddisfatto, non vedo che male vi sia a pensare di cambiare, non è il primo non sarà l'ultimo.

Ma perchè vi scaldate tanto, diventando peraltro volgari: nei suoi video è chiaramente CPU limited non solo in Watch Dogs, se non si trova bene, se non è soddisfatto, non vedo che male vi sia a pensare di cambiare, non è il primo non sarà l'ultimo.

Volgari????
Penso sia riferito a me visto che mi hai citato... e perchè ho detto che spenderà soldi per la minchia al posto di inutilmente???
Secondo me il termine da me usato esprime molto quello che intendevo e non è sotto la categoria di volgare.
Lui ha un problema non identificato e sicuro nessun bottleneck (anche se il termine lo odio quindi collo di bottiglia) e lui semma nel video di crysis da quello che dicono i dati sopra è GPU LIMITED non cpu, è lui stesso che dice che la cpusta al 40% di utilizzo mentre la gpu sta sui 85%.
Poi io li ho detto che se vuole puo cambiare processore... dicendoli: "Poi fai come vuoi: spendi soldi inutilmente (visto che per te è volgare), per poi capire che la colpa non era del processore..."

Volgari????
Penso sia riferito a me visto che mi hai citato... e perchè ho detto che spenderà soldi per la minchia al posto di inutilmente???
Secondo me il termine da me usato esprime molto quello che intendevo e non è sotto la categoria di volgare.
Lui ha un problema non identificato e sicuro nessun bottleneck (anche se il termine lo odio quindi collo di bottiglia) e lui semma nel video di crysis da quello che dicono i dati sopra è GPU LIMITED non cpu, è lui stesso che dice che la cpusta al 40% di utilizzo mentre la gpu sta sui 85%.
Poi io li ho detto che se vuole puo cambiare processore... dicendoli: "Poi fai come vuoi: spendi soldi inutilmente (visto che per te è volgare), per poi capire che la colpa non era del processore..."

Se fosse GPU limited abbassando il dettaglio si alzerebbero i frame. Invece è CPU limited o ha un altro problema di resa cpu. Per Watch Dogs anche io gli ho suggerito di non cambiare, ma il suo disagio mi sembra più generale, e vuole quindi qualcosa di più performante in gaming in generale.
Detto questo non siamo al bar o in pescheria e certi termini rendono lo stesso il concetto senza scadere nel volgare.

Ok, linguaggio forse scorretto...
Quello che cambiava i settaggi lo ho visto solo adesso, ma per quella scheda video erano abbastanza bassi (poca risoluzione no anti-aliesing (o come si scrive) e dettagli alti mi pare...
Ma visto che un fx 8320 con dissipatore stock non raggiungesse mai i 50 gradi (che brutti ricordi di quel dissi).
quindi può dipendere forse solo dal dissipatore e cambialo come tutti ti hanno consigliato.

Almeno ha detto a che dettagli gioca? perchè se salta fuori che ha messo tutto su ultra allora non ha senso stare qui a discutere, per giocare ad ultra (comprese texture) ci vuole minimo un i7 e una 780 se non di più.

Edit: appena rivisto il video...sto qua ha sparato tutti i dettagli al massimo .-.

Se fosse GPU limited abbassando il dettaglio si alzerebbero i frame. Invece è CPU limited o ha un altro problema di resa cpu. Per Watch Dogs anche io gli ho suggerito di non cambiare, ma il suo disagio mi sembra più generale, e vuole quindi qualcosa di più performante in gaming in generale.
Detto questo non siamo al bar o in pescheria e certi termini rendono lo stesso il concetto senza scadere nel volgare.

Ricapitoliamo, ci sono 3 problemi:

-Watch Dogs è programmato da SCHIFO
-La sua scheda madre non va bene per un FX
-Ha il dissi stock

Quindi la CPU NON CENTRA. Il tuo problema sta nel fatto che la cpu e i vrm si scaldano a bestia/voltaggi della cpu che vanno a caso, perchè hai mobo e dissipatori non adatti a quella cpu. Mettici il gioco fatto da cani, e la frittata è fatta.

Il fatto che la Cpu sia al 40/50% è l'esatto CONTRARIO del collo di bottiglia, se tu avessi un collo avresti la CPU al 100%

Quindi se vuoi fare un acquisto intelligente cambi mobo e metti un dissipatore nuovo. Altrimenti cambi tutto e metti l'i5 (spendendo di piu, ma avendo gli stessi risulati che cambiano mobo e dissi all'FX)

-Ha il dissi stock

Quindi la CPU NON CENTRA. Il tuo problema sta nel fatto che la cpu e i vrm si scaldano a bestia/voltaggi della cpu che vanno a caso, perchè hai mobo e dissipatori non adatti a quella cpu. Mettici il gioco fatto da cani, e la frittata è fatta.

Il fatto che la Cpu sia al 40/50% è l'esatto CONTRARIO del collo di bottiglia, se tu avessi un collo avresti la CPU al 100%

Quindi se vuoi fare un acquisto intelligente cambi mobo e metti un dissipatore nuovo. Altrimenti cambi tutto e metti l'i5 (spendendo di piu, ma avendo gli stessi risulati che cambiano mobo e dissi all'FX)

Finalmente uno che capisce che non è un collo di bottiglia…
Comunque quoto completamente!!!!

Considera che rivendendo la tua mb+cpu qualcosa ci fai, quindi prendi un i7, sennò tra un anno saremo qui a chiederci se fai pochi fps perchè non hai l' hyper threading dell' i7

-Ha il dissi stock

- Watch Dogs ha problemi di stuttering legati al caricamento textures, lato sfruttamento cpu è un buon software.
- Può essere ma nei video dimostra che non va in throttling causa temp la frequenza rimane sui 4 Ghz.
- E quindi? Ripeto ha dimostrato che non è quello il problema.

Riguardo alla percentuale di sfruttamento, dipende dal numero di istanze che vengono caricate, un titolo come questo che ne carica circa 4 avrà una percentuale di sfruttamento massima di FX 8320 del 50% e risulterà cpu limited a quel punto, mentre un i5 ovviamente risulterà maggiormente sfruttato.

Ma poi prova evidente è il fatto che abbassando la risoluzione non cambia praticamente nulla, se fosse gpu limited e non cpu limited si assisterebbe, a causa del minor carico gpu, a un aumento di frames e un conseguente aumento di sfruttamento cpu, cosa che non accade e che porta le logiche deduzioni.

- Watch Dogs ha problemi di stuttering legati al caricamento textures, lato sfruttamento cpu è un buon software. = non è un problema di cpu
- Può essere ma nei video dimostra che non va in throttling causa temp la frequenza rimane sui 4 Ghz. Possono essere tranquillamente i voltaggi che a causa della scheda madre di basso livello non sono stabili, benchè la frequenza lo rimanga
- E quindi? Ripeto ha dimostrato che non è quello il problema.

Riguardo alla percentuale di sfruttamento, dipende dal numero di istanze che vengono caricate, un titolo come questo che ne carica circa 4 avrà una percentuale di sfruttamento massima di FX 8320 del 50% e risulterà cpu limited a quel punto, mentre un i5 ovviamente risulterà maggiormente sfruttato.
Il gioco sfrutta al massimo delle possibilità il processore e il numero di core per cui è disegnato. Anzi, siccome un singolo core di un i5 è molto piu potente di uno di un fx, mi aspetterei che, a parità di core utilizzati, l'8350 venga sfruttato di piu per bilanciare il basso ipc.
Es. l'i5 userà 4 core al 35%, l'8350 al 50%, quindi il problema non è la cpu

Ma poi prova evidente è il fatto che abbassando la risoluzione non cambia praticamente nulla, se fosse gpu limited e non cpu limited si assisterebbe, a causa del minor carico gpu, a un aumento di frames e un conseguente aumento di sfruttamento cpu, cosa che non accade e che porta le logiche deduzioni.
CPU limited si ha quando il processore è al 100%, e limita la gpu. In questo caso non limita proprio niente, visto che i problemi sono legati alla gpu e alla cattiva programmazione effettuata da Ubisoft, cosa tra l'altro CONOSCIUTA da chiunque. Dimostrazione è il fatto che per giocarlo a 60fps serve un i7+780ti

Poi non riesco a capire cosa vi sfugge di questa cosa: HO AVUTO GLI STESSI SUOI PROBLEMI CON UN I5 2400!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro