BOTTLENECK PESANTE IN WATCHDOGS CON FX8320

Pubblicità
Mamma mia ho visto il video, premetto che sono esperto del titolo perchè ha manifestato da me altri problemi più che altro di stuttering, non di frame rate.
Mi sembra proprio un caso evidente di cpu che fa da collo di bottiglia, ma nel tuo caso se ci aggiungi quei cali mostruosi e l'instabilità del frame rate il titolo è proprio spazzatura giocato così.
Io un upgrade per Watch Dogs non te lo consiglio, vedi come si comporta in futuro e se sarai ancora insoddisfatto pensaci, certo non è una base rassicurante imho per una piattaforma gaming.

questa è la risposta che cercavi. Passa ad i5.

prova a fare dei test con qualche altro gioco, cambiare pc perchè watch dogs è pieno di bug è da pazzi

qui trovo discussioni con tizi che hanno gli stessi problemi con un i7 e una 780
a quanto pare texture su high/ultra + guida in macchina rallenta a bestia il pc a causa di un bug

Allora, se vuoi prendere l'i5 prendilo, ma:
Il processore non è il problema
Il gioco è programmato di STERCO
L'i5 non ti risolverà MOLTO PROBABILMENTE nessuno problr
A me su un 2400 faceva le tue stesse cose.
Cambiare il procio per Shit dogs è follia
Non hai NESSUN bottleneck

Detto questo i soldi sono i tuoi, ma non è detto che risolverai i problemi

certo però non prima di due settimane, il gioco l’ho già eliminato e sono in preparazione di un festival dalle mie parti (isolon) quando finisce comincio le ferie e ho un po di tempo lo reinstallo e faccio un po di prove , magari con fraps tipo questa che ho fatto su far cry 3

http://www.tomshw.it/forum/processo...ghz-consumi-e-prestazioni-22.html#post4002809

Wow grande! Comunque,anche se hai Crysis 3 che lo stesso mi da problemi se provi il primo livello (quello del mio video) e fai un video con i relativi dati in OSD potremmo fare un confronto e magari capire dove sta il problema. Atrimenti ti aspetto con Watchdogs =)

- - - Updated - - -

Mamma mia ho visto il video, premetto che sono esperto del titolo perchè ha manifestato da me altri problemi più che altro di stuttering, non di frame rate.
Mi sembra proprio un caso evidente di cpu che fa da collo di bottiglia, ma nel tuo caso se ci aggiungi quei cali mostruosi e l'instabilità del frame rate il titolo è proprio spazzatura giocato così.
Io un upgrade per Watch Dogs non te lo consiglio, vedi come si comporta in futuro e se sarai ancora insoddisfatto pensaci, certo non è una base rassicurante imho per una piattaforma gaming.
Scusa l ignoranza,che vuol dire stuttering? =)

- - - Updated - - -

ma fare un teststress e postare gli screen no?
Forse l ho gia fatto a casa? con prime 95 riesco ad avere il 100% di utilizzo in tutti gli 8 core. ... ma poi scusa,non hai visto pure tu che uso tutti gli 8 i core a frequenza SEMPRE stabile senza cali?

- - - Updated - - -

Allora, se vuoi prendere l'i5 prendilo, ma:
Il processore non è il problema
Il gioco è programmato di STERCO
L'i5 non ti risolverà MOLTO PROBABILMENTE nessuno problr
A me su un 2400 faceva le tue stesse cose.
Cambiare il procio per Shit dogs è follia
Non hai NESSUN bottleneck

Detto questo i soldi sono i tuoi, ma non è detto che risolverai i problemi
Ascolta... hai visto il video che ho fatto di Crysis 3?? https://www.youtube.com/watch?v=4QjOuVT22IQ .Hai visto quanto bottleneck cocente che c'è? Ho controllato l utilizzo della CPU che è soltanto del 40 / 50%. ho anche controllato che la frequenza sia a 4 Ghz costante ed effettivamente è proprio cosi. Io non credo che Crysis 3 sia programmato da cavolo come Watchdogs,anzi,addririttura dicono che è ottimizzato bene per gli FX ma a quanto pare x me non è cosi.

- - - Updated - - -

Battlefield 4 in single player (multi non ci ho giocato) non ha dato problemi di bottleneck. Tomb raider 2013 non ha dato problemi di bottleneck. Oltre a questi 2 giochi che sono OK ho Crysis 3 e Watchdogs che come potete vedere evidentemente sono più intensivi per la CPU che con l utilizzo basso che ha non riesce a reggere la GPU. Vorrei testare anche altri giochi,qualcuno sa consigliarmi qualche altro gioco PESANTE (come Crysis 3 o Watchdogs) da testare?

Battlefield 4 in single player (multi non ci ho giocato) non ha dato problemi di bottleneck. Tomb raider 2013 non ha dato problemi di bottleneck. Oltre a questi 2 giochi che sono OK ho Crysis 3 e Watchdogs che come potete vedere evidentemente sono più intensivi per la CPU che con l utilizzo basso che ha non riesce a reggere la GPU. Vorrei testare anche altri giochi,qualcuno sa consigliarmi qualche altro gioco PESANTE (come Crysis 3 o Watchdogs) da testare?

Prova compnay of heroes 2, ma poi lo butti imho LOL
Lo stuttering sono i microscatti a singhiozzo che fa Watch Dogs quando sei in macchina negli incroci, purtoppo questo penalizza fortemente il gameplay imho.

Wow grande! Comunque,anche se hai Crysis 3 che lo stesso mi da problemi se provi il primo livello (quello del mio video) e fai un video con i relativi dati in OSD potremmo fare un confronto e magari capire dove sta il problema. Atrimenti ti aspetto con Watchdogs =)

Vorrei testare anche altri giochi,qualcuno sa consigliarmi qualche altro gioco PESANTE (come Crysis 3 o Watchdogs) da testare?

no dogs non lo istallo manco gratis :lol:

ok farò il video con crysis

company of heroes 2 è il gioco più pesante che ho. a manetta con la grafica i minimi sono sui 30 per non dire meno se si muove compulsivamente la visuale

coh%20proz.png

appunto .. su un core i5 avrei almeno l 85% dell utilizzo dei 4 core e avrei molte piu prestazioni in campo CPU rispetto al 40% di utilizzo di un FX.

ma scusa, a te cosa cambia vedere un fx andare al 40% oppure un i5 all' 85% se poi alla fine le prestazioni saranno, benchmark alla mano, sostanzialmente le stesse?

Ad ogni modo, vista la discussione si capisce che la decisione ormai l'hai presa. Prenditi questo i5 e poi facci sapere se alla fine ci sono o no miglioramenti così la facciamo finita con questo maledetto Watch Dogs :asd:

ma scusa, a te cosa cambia vedere un fx andare al 40% oppure un i5 all' 85% se poi alla fine le prestazioni saranno, benchmark alla mano, sostanzialmente le stesse?

Ad ogni modo, vista la discussione si capisce che la decisione ormai l'hai presa. Prenditi questo i5 e poi facci sapere se alla fine ci sono o no miglioramenti così la facciamo finita con questo maledetto Watch Dogs :asd:

Esatto, almeno con l'i5 avrà la cpu che va all'85% (ma gli stessi fps e 200 euro in meno in tasca :patpat:)

appunto .. su un core i5 avrei almeno l 85% dell utilizzo dei 4 core e avrei molte piu prestazioni in campo CPU rispetto al 40% di utilizzo di un FX.

Si,ormai abbiamo capito che tu,indipendentemente dal gioco,abbia voglia di passare ad Intel...
Nulla di male,generalmente vanno meglio di amd,ma spendere 300€ di blocco cpu+mobo non ne vale la pena per un leggero miglioramento.

Comunque sia, devi capire che c'é una piccola differenza tra gioco pesante e gioco fatto male: Il primo é pesante di per sé e,nonostante riesca a sfruttare l'hardware a disposizione,per migliorare le prestazioni si necessita di un upgrade.
Il secondo (uno dei piú comuni) é pesante proprio perché non riesce a sfruttare l'hardware, con un comparto grafico simile al gta del 2008 e inutilmente pesante.
Su quest'ultimo il mio consiglio é quello di non spendere un centesimo, sia perchè il problema "potrebbe" risolversi dopo 6-7 patch, sia perché esistono giochi graficamente piú belli con migliori prestazioni.

Se vuoi giocare con texture ultra allora vai di 4930k+780ti

Per curiositá,hai provato la mod di TheWorse? Risolve anche alcuni problemi di prestazioni e graficamente rende il gioco molto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro