DOMANDA Bottleneck e altra domanda su attuale configurazione

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Buonasera ragazzi,
Ogni tanto torno a scrivere anche io, nonostante sia assiduo frequentatore di questo forum.
Oggi vi porto a delle considerazioni alle quali penso ultimamente ,presumendo di non esserne certo al massimo,ma almeno spero di avere un riscontro di vari pensieri atti a farmi ragionare sul da farsi in un futuro molto vicino,circa qualche mese.
Andiamo al dunque..La mia attuale configurazione che potete trovare sotto il mio profilo,mi sta creando un dubbio; Con l'uscita delle schede RTX avevo in mente di aggiornare la mia 1070 Ti con una rtx 2060 giusto perchè :
1) è piu recente e va circa 10 fps piu della mia
2)Tecnologia più avanzata e pronta per i giochi futuri dunque piu duratura
3)prezzo non eccessivo
Ora la prima serie di dubbi è : Gioco in risoluzione 1080 a 144 Hz,non ho intenzione di cambiare in quanto mi trovo bene per ora, l'alimentatore dovrebbe farcela a tenere una rtx 2060,ma la CPU? Utilizzare ancora un software z170 e una cpu 6700k che non overclocko perche purtroppo dovrei trovare tempo e guide per farlo nel migliore dei modi, vanno a limitarmi con l'utilizzo di nuove tecnologie?Leggevo di Bottleneck calculator che è un sito privo di fonti ed altro,che gia dicono che per un 6700k una 1070Ti risulta gia con l'11% di Bottleneck,ma ricordo che le 1080 giravano da dio con questo processore..
Cosa converrebbe?
Cambiare socket (intendendo mantenendo l' 1151 andando su una cpu di 8 generazione) e cpu dando via queste e tenere la 1070 Ti oppure tenere ancora il 6700k e andare su una rtx 2060?
Il fine ultimo è quello di poter avere ancora una configurazione che per 3/4 anni mi permetta di sfruttare tutti i giochi senza compromessi e senza stare sempre a spendere.
 

Protox14

Nuovo Utente
9
2
Personalmente con la configurazzione che hai non toccherei nulla per un bel pò.
Se devi fare un upgrade io direi almeno 2070 o addirittura una 2080 perchè sarebbe inutile passare da una 1070 ti ad una 2060 escludendo la funzione rtx.
Per il bottleneck del processore non saprei visto che non conosco la cpu ma essendo k ti consiglio vivamente di overcloccarla altrimenti è sprecato.
in sostanza ti consiglio di aspettare che si abbassano i prezzi delle nuove schede tanto con l'hardware che hai non ci saranno problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Personalmente con la configurazzione che hai non toccherei nulla per un bel pò.
Se devi fare un upgrade io direi almeno 2070 o addirittura una 2080 perchè sarebbe inutile passare da una 1070 ti ad una 2060 escludendo la funzione rtx.
Per il bottleneck del processore non saprei visto che non conosco la cpu ma essendo k ti consiglio vivamente di overcloccarla altrimenti è sprecato.
in sostanza ti consiglio di aspettare che si abbassano i prezzi delle nuove schede tanto con l'hardware che hai non ci saranno problemi.
Quoto, una 2060 va quanto una 1070Ti; al limite cambia il blocco cpu-mobo-ram con 9400F-B360- Aegis 3000mhz (16gb).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili