UFFICIALE Borderlands

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Sicuramente esisterà "questa comunicazione fra IA" in qualche modo e le armi accessibili ad un giocatore lo saranno pure x gli altri, sicuramente altrimenti sarebbe un gran casino!
L'online secondo me ha due gravi pecche:
1 - Non puoi giocare in co-op con un amico che ha il tuo stesso personaggio.
2 - mentre i soldi guadagnati in co-op vengono divisi le armi vanno al primo che se le prende.
Il co-op non è comunque realizzato male secondo me e il 2 problema secondo me era impossibile da aggirare...

Per le espansioni si vedrà: penso che garantiranno comunque una certa compatibilità ma dipenderà sempre dal tipo di espansione di cui si tratta: se cambierà il gameplay o aggiungerà solo altre armi, ecc...

ma scusa non è meglio? :boh: così ognuno potrà vantarsi del suo arsenale :chupachup

peccato per i personaggi che hanno abilità diverse...

ma essendo rpg salveranno i livelli nel server??? e se un'altro player entra con il mio personaggio io che faccio? devo iniziare da capo dal lvl 1 con un'altro personaggio?

EDIT: STUPENDI I 2 VIDEO :love: ora li metto in prima pagina :asd:
 
ma scusa non è meglio? :boh: così ognuno potrà vantarsi del suo arsenale :chupachup

peccato per i personaggi che hanno abilità diverse...

ma essendo rpg salveranno i livelli nel server??? e se un'altro player entra con il mio personaggio io che faccio? devo iniziare da capo dal lvl 1 con un'altro personaggio?

EDIT: STUPENDI I 2 VIDEO :love: ora li metto in prima pagina :asd:

No no, inanzitutto il gioco non è "totalmente multiplayer": si puo giocare al massimo in 4 e il fatto che abbiano sempre parlato di amici mi induce a pensare che in una partita non si entri come perfetti sconosciuti come nei classici multiplayer (dove nella schermata del server ci sono le classiche "room").
Quindi niente livelli online, classifiche e bonus: ma solamente gioco di squadra.

In Borderlands ogni amico dovrebbe poterti raggiungere in ogni momento e ugualmente uscire (o tu viceversa) in tempo reale passando dal single player al coop senza nessun caricamento. Naturalmente credo che lo si possa fare solo con il tuo consenso...
Un altra cosa molto interessante e che la difficoltà del gioco dovrebbe modificarsi in tempo reale in base al numero di giocatori "umani" nel co-op ed al loro livello.

Tutto cio che farai quando sarai in co-op con altri amici rimarrà nella tua partita: quindi potrai farti anche le missioni della storyline con gli amici e una volta uscito dal co-op manterrai soldi, progressi (quindi anche se sei aumentato di livello e le missioni), armi, ecc...

Sul fatto delle armi hai anche ragione ma il rischio è che nelle sparatorie + furiose invece di combattere i compagni comincino a fare a gara x chi prende gli oggetti migliori...

SE VUOI AGGIUNGERE ALTRI VIDEO RETER:
http://www.gametrailers.com/game/borderlands/5366

E QUA PER AVERE MOLTISSIME PREVIEW (in inglese ma scapisce abbastanza)
http://www.n4g.com/Search.aspx?q=borderlands&channel=-1&contenttype=5&searchin=both&sortby=date






EDIT: A quanto pare il co-op non ha nulla a che fare con il server:

http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=72757

"Could you pause the game during co-op?
No. Neither player was the host of their game, so it’s unclear whether the host has this option; but when they brought up the pause menu, the game kept playing regardless. Apparently GrayHood died while using the inventory. Good times!"



http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=73134&page=3

"There are no online servers.
All games are started and hosted by the person starting and opening a game for private/public. Unless you are talking about Live/PS3 servers that is, and they would lag if the rest of the games on there lag. I have no real experience from that (Game mostly on PC)"


Si parla di un player host che appunto riceverà le connessioni degli amici quindi niente server...
 
ma come si fa a giocare con gli amici??? ci sarà comunque qualche cosa che ti faccia la lista dei player che stanno giocando su borderlands...

perchè se è così è brutto... tu non puoi giocare con un tuo amico dentro all'host di un'altro player estraneo?

e per deathmatch sarà solo per 4 player? avrà almeno deathmatch i server?
 
ma come si fa a giocare con gli amici??? ci sarà comunque qualche cosa che ti faccia la lista dei player che stanno giocando su borderlands...

perchè se è così è brutto... tu non puoi giocare con un tuo amico dentro all'host di un'altro player estraneo?

e per deathmatch sarà solo per 4 player? avrà almeno deathmatch i server?

Il deathmatch pare possa essere giocato tramite la modalità co-op in questo modo: attacchi un tuo compagno e dopo un certo danno si crea intorno a te e alla "vittima" come una bola e tutti i player all'interno prendono parte al conflitto. Pare anche che siano presenti specifiche location predisposte come delle vere e proprie arene. Ma se il tutto si basa sul co-op è evidente che il massimo sara un deathmatch a 4 giocatori. :look:

YouTube - Borderlands Presentation Part 3
Circa al min 6:15

Cmq ho anche letto di forum in cui si organizzano i gruppi per il co-op fra estranei, ma sempre con un player come host. :sisi:

Proverò a descriverti come dovrebbe funzionare una partità in co-op anche se è abbastanza complicato:
Tu stai giocando normalmente in single, il tuo amico digitando suppongo il tuo indirizzo ip in qualche modo si autentifica e tu gli consenti o meno l'accesso alla tua partita.
Tu quindi, nel caso il suo personaggio sia diverso dal tuo, lo vedrai sostituirsi al personaggio che in single era solo un IA.

Esempio 1:
Tu sei Roland, il tuo amico che è Lilith chiede di accedere alla tua partita, tu accetti e il tuo amico prende il posto di Lilith affianco a te che prima era solo governata dal computer e di qui potrete giocare assieme a tutti gli effetti con un teorico incremento di difficoltà.

Una volta che uno dei due giocatori decide di disconnettersi, torna in modalità singleplayer e senza nessun caricamento l'altro giocatore viene "espulso" dal personaggio che stava giocando che viene nuovamente controllato dall' intelligenza artificiale senza quindi perdere missioni fatte, progressi,ecc...

Esempio 2:

Tu quindi vuoi tornare in single (sei sempre Roland) quindi Lilith (che stava giocando il tuo amico), NEL TUO GIOCO, tornerà ad essere controllata dall'IA e viceversa accadrà al tuo amico che vedrà Roland di nuovo governato dal computer, permettendo adesso a te e al tuo amico di giocare su percorsi "differenti" in single.

Naturalmente ho parlato solo di esempi con due giocatori ma lo stesso vale se si gioca in 3 o 4...

Le mie rimangono supposizioni ma da quanto sembra il sistema dovrebbe funzionare in questo modo che è secondo me veramente intelligente e innovativo. :ok:
 
Il deathmatch pare possa essere giocato tramite la modalità co-op in questo modo: attacchi un tuo compagno e dopo un certo danno si crea intorno a te e alla "vittima" come una bola e tutti i player all'interno prendono parte al conflitto. Pare anche che siano presenti specifiche location predisposte come delle vere e proprie arene. Ma se il tutto si basa sul co-op è evidente che il massimo sara un deathmatch a 4 giocatori. :look:

YouTube - Borderlands Presentation Part 3
Circa al min 6:15

Cmq ho anche letto di forum in cui si organizzano i gruppi per il co-op fra estranei, ma sempre con un player come host. :sisi:

Proverò a descriverti come dovrebbe funzionare una partità in co-op anche se è abbastanza complicato:
Tu stai giocando normalmente in single, il tuo amico digitando suppongo il tuo indirizzo ip in qualche modo si autentifica e tu gli consenti o meno l'accesso alla tua partita.
Tu quindi, nel caso il suo personaggio sia diverso dal tuo, lo vedrai sostituirsi al personaggio che in single era solo un IA.

Esempio 1:
Tu sei Roland, il tuo amico che è Lilith chiede di accedere alla tua partita, tu accetti e il tuo amico prende il posto di Lilith affianco a te che prima era solo governata dal computer e di qui potrete giocare assieme a tutti gli effetti con un teorico incremento di difficoltà.

Una volta che uno dei due giocatori decide di disconnettersi, torna in modalità singleplayer e senza nessun caricamento l'altro giocatore viene "espulso" dal personaggio che stava giocando che viene nuovamente controllato dall' intelligenza artificiale senza quindi perdere missioni fatte, progressi,ecc...

Esempio 2:

Tu quindi vuoi tornare in single (sei sempre Roland) quindi Lilith (che stava giocando il tuo amico), NEL TUO GIOCO, tornerà ad essere controllata dall'IA e viceversa accadrà al tuo amico che vedrà Roland di nuovo governato dal computer, permettendo adesso a te e al tuo amico di giocare su percorsi "differenti" in single.

Naturalmente ho parlato solo di esempi con due giocatori ma lo stesso vale se si gioca in 3 o 4...

Le mie rimangono supposizioni ma da quanto sembra il sistema dovrebbe funzionare in questo modo che è secondo me veramente intelligente e innovativo. :ok:

però sarà molto difficile beccarsi "online" allora... e se qualcuno non ha le porte aperte come io che ho fastweb non possono far partecipare giocatori

comunque visto che sei più informato di me... ci saranno armature e altro oltre le armi? poi i veicoli si possono modificare o solo il colore? qual'è il livello massimo raggiungibile?

poi c'era scritto di un split screen, c'è ancora? anche per pc???
 
però sarà molto difficile beccarsi "online" allora... e se qualcuno non ha le porte aperte come io che ho fastweb non possono far partecipare giocatori

comunque visto che sei più informato di me... ci saranno armature e altro oltre le armi? poi i veicoli si possono modificare o solo il colore? qual'è il livello massimo raggiungibile?

poi c'era scritto di un split screen, c'è ancora? anche per pc???

Per le porte aperte non so come risolveranno, sempre che lo risolvano...
Le armature non ci saranno :doh:, saranno sostituite dagli scudi che cmq non avranno alcun effetto sull'aspetto del personaggio. (:boh:)
I veicoli pare dispongano di circa 10.000 parti per modificarli, oltre naturalmente alla scelta del colore:

Borderlands Blend - Day 2: Vehicles You Won’t Find In Gran Turismo 5
"But if you’re still not convinced that Borderlands is a sweet game for its vehicles and weapons, you might be interested in knowing that the game sports more than 10,000 different vehicular parts."

La cosa pare anche essere confermata sul forum officiale del gioco. :love:
Il livello massimo raggiungibile è il 50 e dal lvl 5 hai a disposizione dei punti per modificare le abilità (quindi un tot di 46).

Lo split screen sarà disponibile solo per XBOX360 e PS3.

Fai che aggiungere queste FAQ sul primo post :ok::

FAQ Generali: General Borderlands FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul sitema di Loot e sui veicoli: The Loot n' Car FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul Multiplayer e il Co-Op:
The Online/Co-op FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul Gameplay: General Gameplay FAQ - Gearbox Software Community
 
Per le porte aperte non so come risolveranno, sempre che lo risolvano...
Le armature non ci saranno :doh:, saranno sostituite dagli scudi che cmq non avranno alcun effetto sull'aspetto del personaggio. (:boh:)
I veicoli pare dispongano di circa 10.000 parti per modificarli, oltre naturalmente alla scelta del colore:

Borderlands Blend - Day 2: Vehicles You Won’t Find In Gran Turismo 5
"But if you’re still not convinced that Borderlands is a sweet game for its vehicles and weapons, you might be interested in knowing that the game sports more than 10,000 different vehicular parts."

La cosa pare anche essere confermata sul forum officiale del gioco. :love:
Il livello massimo raggiungibile è il 50 e dal lvl 5 hai a disposizione dei punti per modificare le abilità (quindi un tot di 46).

Lo split screen sarà disponibile solo per XBOX360 e PS3.

Fai che aggiungere queste FAQ sul primo post :ok::

FAQ Generali: General Borderlands FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul sitema di Loot e sui veicoli: The Loot n' Car FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul Multiplayer e il Co-Op:
The Online/Co-op FAQ - Gearbox Software Community

FAQ sul Gameplay: General Gameplay FAQ - Gearbox Software Community

ok grazie per la risposta , comunque ho aggiunto le faq come volevi :D

e uscita una demo per caso? un mio amico dice che col mio pc non ci giochero bene e vero?

certo :D non so se con la grafica al max ma la cpu sta piùttosto bene...

comunque io userò sicuramente roland :asd:
 
Aggiornamento:
La mappa non è generata in modo totalmente casuale come credevo all'inizio bensì mentre il territorio rimarrà sempre lo stesso gli insediamenti, le cave, i campi dei banditi,ecc... verranno creati casualmente in determinate zone. :shock:
Non è ancora certo se la generazione casuale degli oggetti/insediamenti avvenga ad ogni caricamento o solo una volta ad inizio campagna. :boh:

Generated maps and quests: Still alive? - Gearbox Software Community

Secondo ultime indiscrezioni la mappa di gioco dovrebbe essere ALMENO 33 MIGLIA QUADRATE (l'area di Manahttan, nonche più del doppio della mappa di Fallout 3 (15 miglia) e di quella di Oblivion (16 miglia)) :birra:
 
Aggiornamento:
La mappa non è generata in modo totalmente casuale come credevo all'inizio bensì mentre il territorio rimarrà sempre lo stesso gli insediamenti, le cave, i campi dei banditi,ecc... verranno creati casualmente in determinate zone. :shock:
Non è ancora certo se la generazione casuale degli oggetti/insediamenti avvenga ad ogni caricamento o solo una volta ad inizio campagna. :boh:

Generated maps and quests: Still alive? - Gearbox Software Community

Secondo ultime indiscrezioni la mappa di gioco dovrebbe essere ALMENO 33 MIGLIA QUADRATE (l'area di Manahttan, nonche più del doppio della mappa di Fallout 3 (15 miglia) e di quella di Oblivion (16 miglia)) :birra:

33 miglia sono una cosa favolosa :chupachup

continuo a dire peccato per i giocatori... :(
 
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