Blocco del pc durante gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gimi

Nuovo Utente
26
0
Salve ragazzi, in questo periodo di quarantena ho deciso di rispolverare il mio vecchio computer fisso per giocarci occasionalmente, di seguito vi posto le specifiche:
ALIMENTATORE Cooler Master RS-520-ASAA-A1 da 520W
CPU Intel core i3-6100
MOBO MSI H110-PRO-VD
RAM KINGSTON 4GB DDR4 2133
VGA Nvidia GeForce GT 440
SSD Kingston A400 240GB

Ora, mi rendo perfettamente conto che la configurazione è abbastanza penosa, ma inizialmente è stato messo insieme giusto per avere un riferimento fisso su cui fare un leggero utilizzo da ufficio, e per quello NON ha mai dato nessun tipo di problema, anzi.
Veniamo quindi al problema, ho rispolverato due vecchi giochi (Far cry 3 e tomb raider) e mi sono messo a giocarci (con una qualità video abbastanza indecente, questo è da premettere), solo che dopo una decina di minuti circa il computer si blocca totalmente e l'unica cosa che posso fare è riavviarlo tramite il tasto di accensione.
Secondo voi quale può essere il problema? mi sono messo a fare alcuni "test" e ho visto che le temperature della GPU arrivano fino ai 72°, mentre per la CPU stanno molto più basse, ho fatto pure il test con Memtest per vedere se il problema era la RAM ma non ha dato nessun tipo di errore.
Può essere che la scheda video, che è l'unico elemento che non è stato mai cambiato nel computer ed ormai ha diversi anni, mi si impalli perché non regge il "carico di lavoro"?
Grazie mille
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
chiuso come richiesta
Si va avanti qui
 
  • Mi piace
Reazioni: Gimi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili