blocchi pc con SSD OCZ Agility sata 3

Pubblicità

tremalnaik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ho installato Installato un SSD OCZ3 Agility sata3 da 60gb su cui ho messo il S.O windows 7 ..
Non ho mai avuto così tanti problemi come da quando ho fatto questa scelta..
Il pc spesso si blocca per un minuto o 2, ( sia in navigazione che usando programmi o altro) il led dell'hd sul case rimane fisso e poi il pc riprende a funzionare ... ma non sempre, a volte devo riavviare la macchina..
Da visualizzatore eventi di win dopo il riavvio a seguito del blocco pc si trova
Codice:
  Tipo di evento: errore 
  Origine evento: iastor 
  Categoria evento: Nessuno 
  ID evento: 9 
  Data: 14/08/2011
  Time: 11:23:16 
  Utente: N / A 
  Computer: LocalHost 
  Descrizione: 
  La periferica \ Device \ Ide \ iaStor0, non ha risposto entro il periodo di timeout. .
Ho letto nel forum di OCZ che molti SSD di questa marca hanno lo stesso problema, in particolare con le mobo asus e che ancora la OCZ non ha trovato ne cause ne soluzioni al problema..
Pare che neppure l'aggiornamento firmware dell'SSD risolve questa situazione..
Almeno io così ho inteso con la mia poca conoscenza dell'inglese.. se ho capito male correggetemi :D
Per caso qualcuno qui ha avuto e risolto questo problema?
non so più cosa fare.. driver aggiornati Bios aggiornato , tentata questa mofica da registro, formattato l'SSD ..ecc...ecc..
Consigli?
Grazie
PS. Si potrebbe aggiornare il firmware da live CD di ubuntu senza dover installare un S.O su altro hd?

Corsair ha fatto una campagna di richiamo dei Force 3 a causa di problemi similari riscontrati; alcuni utenti hanno avuto problemi anche dopo la sostituzione, e nel forum Corsair hanno indicato questi tentativi di risoluzione che ti ripropongo:
- sostituzione del cavo sata con uno possibilmente certificato sata III o comunque di ottima qualità;
- sostituzione del cavo sata con uno più corto;
- aumento della tensione del controller sata (PCH Voltage) fino al valore di 1,15 V;
- installazione del disco sul controller sata III nativo e non su controller aggiuntivi (come il Marvell presente su molte schede madri);
- come rimedio estremo, installazione del disco sulle porte sata II (rinunciando alle massime prestazioni).
Oltre a ciò è consigliabile aggiornare il firmware, usando il tool linux appositamente creato da OCZ; trovi la guida sul come realizzarlo al seguente link:
Bootable Tools for OCZ Vertex2/3, Agility2/3, Solid3, Revo, and Ibis SSD's

Grazie dei suggerimenti, tenterò quelli non ancora sperimentati..
Certo che ci vuole una bella faccia tosta a venderti un SATA 3 e poi dirti che se hai problemi lo puoi collegare alle porte SATA 2 :cav:...
Io comunque il se non risolvo entro sabato lo mando alla casa madre e chiedo la sostituzione.. solo per questo non ho ancora aggiornato il firmware... non si sa mai con questa gente...:D
Bye

ciao tremalnaik,
temo sia tutto inutile, ho i tuoi problemi e se non provi con fw2.11 e/o SE e reinstallazione ws allora manda subito in rma. Se risolvi il problema fammi sapere.

Ps per serassone: pch voltage equivale a sb voltage?

Sì, il PCH Voltage è la tensione del Southbridge, anche se è improprio chiamarlo così perché negli ultimi chipset Intel non ci sono più north e south, c'è solo più un chip che viene chiamato, appunto, Platform Controller Hub, PCH.

ciao tremalnaik,
temo sia tutto inutile, ho i tuoi problemi e se non provi con fw2.11 e/o SE e reinstallazione ws allora manda subito in rma. Se risolvi il problema fammi sapere.

Ps per serassone: pch voltage equivale a sb voltage?
Ho deciso .......Lunedi RMA :sisi:,
anche perchè pur non masticando bene l'inglese, ho capito dal forum di OCZ che anche l'aggiornamento del fw non porta a risultati positivi... quindi tanto vale guadagnare un po di tempo :D
Bye

Questo nuovo controller Sandforce degli OCZ Agility/Vertex 3 e dei Corsair Force 3 sta dannando l'anima a ben più di un utente... Devo dire che personalmente posso ritenermi fortunato ad avere "pescato" un'unità esente da problemi, ma sicuramente ora, visti i problemi riscontrati, non mi azzarderei più a comprarne uno, prenderei un Crucial M4. :sisi:

Questo nuovo controller Sandforce degli OCZ Agility/Vertex 3 e dei Corsair Force 3 sta dannando l'anima a ben più di un utente... Devo dire che personalmente posso ritenermi fortunato ad avere "pescato" un'unità esente da problemi, ma sicuramente ora, visti i problemi riscontrati, non mi azzarderei più a comprarne uno, prenderei un Crucial M4. :sisi:
guarda, non voglio fare l'uccello del malaugurio e sicuramente mi sbaglierò, ma il mio agility3 per i primi due mesi funzionava perfettamente...:D

siccome non mi arrendo ho la necessità di fare una reinstallazione di ws sull'ssd però vorrei cautelarmi e partizionare prima il seagate secondario installandoci sopra un altro ws: è possibile con gparted lavorando col so dell'ssd in modo poi da rendere il seagate primario e poter così lavorare con l'agility?
ricapitolando:
1. partizionare il seagate (diciamo 30-40GB) con gparted quando il primario è l'ssd;
2. riavviare il pc, entrare nel bios e settare il seagate come primario, inserire il disco di ws e procedere alla formattazione della partizione creata installandoci ovviamente ws senza che i rimanenti 280GB di dati dell'hhd vengano persi;
3. aggiornare fw all'agility, farvi secure erase, installarci ws e infine settarlo come primario.

1. Procurarsi Acronis True Image
2. Installarlo, creare il CD di ripristino e fare un'immagine del disco SSD da collocare nel disco Seagate
3. Avviare con il CD di Gparted, fare il secure erase del disco SSD
4. Al termine riavviare con il CD di ripristino di True Image e caricare l'immagine di sistema sul disco SSD.
Molto più comodo.... ;) ;)

innanzitutto grazie serassone per la risposta e chiedo scusa a tremalnaik d'aver preso in prestito il suo thread, ma così non appesantiamo il forum!:D
1. Procurarsi Acronis True Image
2. Installarlo, creare il CD di ripristino e fare un'immagine del disco SSD da collocare nel disco Seagate
3. Avviare con il CD di Gparted, fare il secure erase del disco SSD
4. Al termine riavviare con il CD di ripristino di True Image e caricare l'immagine di sistema sul disco SSD.
Molto più comodo.... ;) ;)
molto più comodo però così facendo riavrò lo stesso ws che ho ora su ssd, invece io vorrei installarlo daccapo perchè devo controllare che il bug non sia dato da un driver del controller sataIII che ho aggiornato (credo in coincidenza coi problemi che ho) e che non mi riesce più di avere.
quindi credo che devo saltare i primi due punti e procedere alla partizione del seagate con gparted; mi chiedo se la successiva installazione di ws su seagate la riesca a fare sulla partizione creata senza cancellare il resto del disco.

innanzitutto grazie serassone per la risposta e chiedo scusa a tremalnaik d'aver preso in prestito il suo thread, ma così non appesantiamo il forum!:D
molto più comodo però così facendo riavrò lo stesso ws che ho ora su ssd, invece io vorrei installarlo daccapo perchè devo controllare che il bug non sia dato da un driver del controller sataIII che ho aggiornato (credo in coincidenza coi problemi che ho) e che non mi riesce più di avere.
quindi credo che devo saltare i primi due punti e procedere alla partizione del seagate con gparted; mi chiedo se la successiva installazione di ws su seagate la riesca a fare sulla partizione creata senza cancellare il resto del disco.

Ti basta installarlo nella partizione pulita
Quoto Roberto, non capisco il motivo di creare una partizione: Gparted come tutte le distribuzioni Linux può partire direttamente da CD, quindi non occorre installarlo: avvi Gparted da CD, fai la cancellazione, poi installi Windows.

Quoto Roberto, non capisco il motivo di creare una partizione: Gparted come tutte le distribuzioni Linux può partire direttamente da CD, quindi non occorre installarlo: avvi Gparted da CD, fai la cancellazione, poi installi Windows.
scusami non riesco a spiegarmi bene e non ho mai usato gparted per cui non lo conosco.

-la situazione attuale: agility3 primario con ws7 + seagate secondario.

-come vorrei che fosse: agility3 primario con ws7 reinstallato + seagate secondario con partizione di 40GB con ws7 in modo da farlo partire come primario se l'agility3 continuasse a darmi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro