blocchi pc con SSD OCZ Agility sata 3

Pubblicità
Io avevo capito che le porte Marwell fossero quelle blu, azzurro /celeste fossero le porte sata 2..
magari non mi sono spiegato bene oppure ricordo male quanto letto in merito sulla recensione della mobo :skept:

Bye

PS. mi scuso per l'OT .... è stato un mio errore ..troppe schede aperte...:D
No, hai pienamente ragione, ho capito male io. Certo che alla Asus potrebbero usare 3 colori completamente differenti, magari usare il grigio per il Marvell... Se ti si blocca il sistema spostando il disco dalle porte sata III a quelle sata II non è una buona cosa... Prova ad alzare la tensione del chipset (PCH Voltage) al valore indicato dal forum Corsair, 1,15 V.

managgia ragazzi io ho appena acquistato un ocz agility 3 60gb mi deve ancora arrivare speriamo che vada tutto bene :(
Puoi stare tranquillo!! Con l'ultimo firmware (vers.2.13) i problemi sono stati definitivamente risolti!!
Parlo per esperienza personale e per molte conferme avute da amici che con OCZ avevano lo stesso problema ... risolto!!
thumbupw.gif

Bye

2.13? verrebbe da dire ora che sono scappati i buoi...

comunque a me sembra d'aver risolto i miei problemi (più di un mese) col secure erase e collegamento su ide mantenendo il 2.06 e reinstallando il driver più vecchio di ws7-64 ultimate (era l'aggiornamento del driver msahci che mi dava freezing).

gli unici SSD che non hanno problemi con crash/blocchi al pc/bsod/perdita della partizione ntfs/illeggibilità dell'SSD/perdita di dati/deterioramento delle performances sono Crucial e Samsung, perchè non montano quella m***a di Sandforce ma montano Marvell che sebbene sia un pochino più lento in certi frangenti garantisce una stabilità ed una linearità delle performances nel tempo che dura davvero. Inoltre se ci fate caso i dati rilasciati da Marvell in scrittura e lettura sono veritieri (come si suol dire: real world performances) a differenza di quelli rilasciati da OCZ (tanto per dirne una) che mostra solo i dati di picco massimo.

se volete un consiglio e se volete stare tranquilli, orientatevi su Crucial o Samsung (l'830 recensito poco tempo fa da Tom's è un mostro di potenza sebbene costi un po di più).

OCZ ha problemi anche con i RevoDrive su alcune configurazioni (tipo l'evga SR-2) che non consente di identificarlo come device di boot primario ma di poterlo installare solo come device di storage o secondario.

E direi che un RevoDrive usato come storage è uno spreco (per essere gentili :asd:)

EDIT: l'ultimo firmware non risolve tutti i problemi, guardare www.xtremesystems.org per conferme ;)

gli unici SSD che non hanno problemi con crash/blocchi al pc/bsod/perdita della partizione ntfs/illeggibilità dell'SSD/perdita di dati/deterioramento delle performances sono Crucial e Samsung, perchè non montano quella m***a di Sandforce ma montano Marvell che sebbene sia un pochino più lento in certi frangenti garantisce una stabilità ed una linearità delle performances nel tempo che dura davvero. Inoltre se ci fate caso i dati rilasciati da Marvell in scrittura e lettura sono veritieri (come si suol dire: real world performances) a differenza di quelli rilasciati da OCZ (tanto per dirne una) che mostra solo i dati di picco massimo.

se volete un consiglio e se volete stare tranquilli, orientatevi su Crucial o Samsung (l'830 recensito poco tempo fa da Tom's è un mostro di potenza sebbene costi un po di più).

OCZ ha problemi anche con i RevoDrive su alcune configurazioni (tipo l'evga SR-2) che non consente di identificarlo come device di boot primario ma di poterlo installare solo come device di storage o secondario.

E direi che un RevoDrive usato come storage è uno spreco (per essere gentili :asd:)

EDIT: l'ultimo firmware non risolve tutti i problemi, guardare www.xtremesystems.org per conferme ;)
Allora devo ritenermi fortunato.. io non più avuto BSoD o altri problemi....
e tocco ferro.... e non solo ...:D...:asd:

Allora devo ritenermi fortunato.. io non più avuto BSoD o altri problemi....
e tocco ferro.... e non solo ...:D...:asd:
buon per te :)

molti altri utenti nonostante l'aggiornamento firmware hanno avuto ancora gli stessi problemi.

bisogna dire che ci sono un sacco di configurazioni hardware possibili e un sacco di variabili da tener conto, quindi una sanatoria totale dei problemi riscontrati fin'ora è difficile da attuare :sisi:

Infatti ho preso un vertex 2 34nm da 60GB. Se si vuole un ssd sata 3 assolutamente su crucial. Sandforce ha tirato fuori una mezza schifezza con questo chip, ad altri va ad altri non va :sisi:

mi è appena arrivato un agility 3, ma non so che firmware abbia; lo posso sapere senza installarlo?
se necessitasse di aggiornamento come procedo? chiedo perchè non ho ben chiara la procedura dell achi

attualmente ho un Ide partizionato in due con XP e 7 separati
la situazione finale sarebbe il 7 su l' ssd ed il secondo HDD ide come storage
come procedo?.

grazie

mi è appena arrivato un agility 3, ma non so che firmware abbia; lo posso sapere senza installarlo?
se necessitasse di aggiornamento come procedo? chiedo perchè non ho ben chiara la procedura dell achi

attualmente ho un Ide partizionato in due con XP e 7 separati
la situazione finale sarebbe il 7 su l' ssd ed il secondo HDD ide come storage
come procedo?.

grazie

Mah... che io sappia devi collegarlo alla scheda madre per leggere il firmware presente...Io non avevo trovato nulla nella confezione che riporti il firmware presente sul disco... ma di certo non è aggiornato all'ultima versione...
Ma prima di cambiare il firmware prova ad installarci su il S.O e vedi se ci sono problemi... in caso contrario non sarebbe neppure il caso di toccare il firmaware presente.
Cpmunque in quanto alla procedura...
Eccola
colleghi fisicamente l'SSD alla mobo e dal programma OCZ ToolBox che avrai già scaricato procedi all'aggiornamento ..logicamente usando il s.o che hai adesso su HD

Poi installerai il s.o su SSD.
il disco IDE poi lo usi come storage magari prima formattalo/partizionalo dopo aver salvato i dati importanti
Bye

Ho installato Installato un SSD OCZ3 Agility sata3 da 60gb su cui ho messo il S.O windows 7 ..
Non ho mai avuto così tanti problemi come da quando ho fatto questa scelta..
Il pc spesso si blocca per un minuto o 2, ( sia in navigazione che usando programmi o altro) il led dell'hd sul case rimane fisso e poi il pc riprende a funzionare ... ma non sempre, a volte devo riavviare la macchina..
Da visualizzatore eventi di win dopo il riavvio a seguito del blocco pc si trova
Codice:
  Tipo di evento: errore 
  Origine evento: iastor 
  Categoria evento: Nessuno 
  ID evento: 9 
  Data: 14/08/2011
  Time: 11:23:16 
  Utente: N / A 
  Computer: LocalHost 
  Descrizione: 
  La periferica \ Device \ Ide \ iaStor0, non ha risposto entro il periodo di timeout. .
Ho letto nel forum di OCZ che molti SSD di questa marca hanno lo stesso problema, in particolare con le mobo asus e che ancora la OCZ non ha trovato ne cause ne soluzioni al problema..
Pare che neppure l'aggiornamento firmware dell'SSD risolve questa situazione..
Almeno io così ho inteso con la mia poca conoscenza dell'inglese.. se ho capito male correggetemi :D
Per caso qualcuno qui ha avuto e risolto questo problema?
non so più cosa fare.. driver aggiornati Bios aggiornato , tentata questa mofica da registro, formattato l'SSD ..ecc...ecc..
Consigli?
Grazie
PS. Si potrebbe aggiornare il firmware da live CD di ubuntu senza dover installare un S.O su altro hd?

Ciao Tremalnaik,
so che è un post molto vecchio ma mi sai dire se all'epoca avevi risolto il problema?
Io mi trovo nelle stesse condizioni, con un HD che ogni tanto si blocca per 2-3 minuti e poi riprende a lavorare.
Siccome però che ci sono già passato, sono sicuro che a breve mi abbandonerà definitivamente.
Vorrei pertanto capire se c'è un modo per riparare questi maledetti OCZ Agility sata 3.
Io non sono nemmeno molto pratico con le questioni Hardware (sono un grafico) e non mi è facile capire come sistemare la situazione.
Pensi che l'aggiornamento del firmware ad oggi possa risolvere la situazione?
Ma per farlo devo formattare il disco? Oppure basta semplicemente lanciare l'aggiornamento?

Stavo pensando anche di cambiare il disco ma non ho paura di ricadere in una situazione analoga. Il pc è un'ottima macchina, processore I7, 32Gb di RAM e un'ottima scheda grafica e non vorrei prendere un altro bidone con un nuovo ssd.
Avresti consigli tu che ci sei già passato?
Grazie

Ultima modifica:
Beh, è passato parecchio tempo e non ho più quell'SSD, ma ricordo che aggiornando il firmware avevo risolto
ricordo di aver preparato una guida dettagliata per aggiornare il firmware .. stasera do una occhiata nel marasma del pc e se la trovo te la posto, (casomai potesse servirti)
In quanto all'ipotesi cambio SSD io ho preso un Samsung 830 e ne sono entusiasta, adesso c'è l'evoluzione dell'830 che è "840" ma anch'esso è un ottimo SSD
Bye

Beh, è passato parecchio tempo e non ho più quell'SSD, ma ricordo che aggiornando il firmware avevo risolto
ricordo di aver preparato una guida dettagliata per aggiornare il firmware .. stasera do una occhiata nel marasma del pc e se la trovo te la posto, (casomai potesse servirti)
In quanto all'ipotesi cambio SSD io ho preso un Samsung 830 e ne sono entusiasta, adesso c'è l'evoluzione dell'830 che è "840" ma anch'esso è un ottimo SSD
Bye

Ti ringrazio per l'aiuto. Sei stato gentilissimo.
Spero tu riesca a trovare la guida, perché con queste questioni tecniche sono davvero incapace... altrimenti grazie comunque ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro