blocchi pc con SSD OCZ Agility sata 3

Pubblicità
scusami non riesco a spiegarmi bene e non ho mai usato gparted per cui non lo conosco.

-la situazione attuale: agility3 primario con ws7 + seagate secondario.

-come vorrei che fosse: agility3 primario con ws7 reinstallato + seagate secondario con partizione di 40GB con ws7 in modo da farlo partire come primario se l'agility3 continuasse a darmi problemi.
Ok, adesso è chiaro. ;)
Per esperienza personale è meglio creare le partizioni per Windows direttamente da Windows o da un programma che giri sotto Windows, come l'ottimo EASEUS Partition Master, disponibile gratuitamente in versione Home Edition e che ti consiglio di scaricare e installare. Quindi io procederei come segue:
- avviare il PC dal CD di GParted, fare la cancellazione sicura dell'Agility;
- reinstallare Windows sul disco SSD: se per caso tutto fosse ok lo terrei così, e intanto installerei Partition Master e creerei la partizione da circa 40 GB sull'HDD;
- in caso di problemi installerei Windows sulla partizione dell'HDD.

per quanto mi riguarda anche intel da qualche problema, meno di alcuni ocz comunque il migliore qualità/prezzo per ora è crucial.
Non vorrei scatenare la guerra di pareri sui migliori SSD ma leggendo una discussione su un forum molto vicino alla microsoft si rileva che gli SSD che hanno dato meno problemi, del tipo di cui tratta il 3d, sarebbero Intel e Kingston

Non sarebbe tanto una questione di costi..... ma avere meno rischi di trovarmi nella medesima situazione nella quale mi sono trovato con OCZ.... certo non si possono avere certezze neppure nell'informatica ma si cerca quantomeno di essere informati nel limite del possibile:D..
Bye

PS. per il discorso iniziato dall'utente ribellion credo che forse si stia andando un po OT...IMHO:)

Anche Intel ha i suoi problemi con gli ultimi modelli:
SSD 320 di Intel, il firmware risolutivo che non risolve - Tom's Hardware
Verrebbe da pensare che più si va avanti e più diventa questione di.... posteriore. :D In realtà la tecnologia degli SSD è una tecnologia recente in fase di pieno sviluppo, dunque è logico che qualche intoppo salti fuori. Il problema è che l'intoppo poi se lo becca l'acquirente... Dunque sarebbe bene acquistare dischi appartenenti a serie uscite da qualche mese, in modo che si sia già fatto il collaudo sul campo. ;)

P.S. riguardo l'altro discorso hai ragione... però le indicazioni date possono essere utili. Ciò non toglie che si sia andati un po' OT, effettivamente...

Io ho preso da poco un Vertex 2 che nonostante sia già vecchiotto ha il firmware aggiornato e i problemi sono stati risolti. Sono dempre più convinto della scelta che ho fatto.

Non vorrei scatenare la guerra di pareri sui migliori SSD ma leggendo una discussione su un forum molto vicino alla microsoft si rileva che gli SSD che hanno dato meno problemi, del tipo di cui tratta il 3d, sarebbero Intel e Kingston

Non sarebbe tanto una questione di costi..... ma avere meno rischi di trovarmi nella medesima situazione nella quale mi sono trovato con OCZ.... certo non si possono avere certezze neppure nell'informatica ma si cerca quantomeno di essere informati nel limite del possibile:D..
-il mio agility3 tempo di avvio (al desktop) 15 sec con nod32 e 18 sec con avast con 30 app;
-crucial tempo al desktop 15-17 sec (da prove rilevate su altri forum).

degli intel sataIII avevo letto un articolo (qui su tom's) una performance non proprio lineare a seconda degli utilizzi; di problemi certamente (da quanto ne so) meno di altri anche se non esenti e poi i prezzi intel sono sempre più alti degli altri, se poi non sono neanche i più prestanti...:rolleyes: insomma, rimango sempre convinto che il crucial sia il più conveniente.

Sinceramente secondo più, secondo meno, per me non è che faccia una gran differenza... anche perche non sono differenze che si possano notare senza un cronometro.. mi interessa di più la scelta di un SSD che non causasse instabilità del sistema

il crucial m4 dovrebbe essere quello più affidabile, poi è chiaro che il pezzo difettoso può capitare a tutti, come d'altronde può capitare anche con gli hd meccanici...

Quoto il crucial, è un ottimo Hard disk, se non vuoi il sata 3 ( lo dubito :asd:) puoi prenderti l'ormai collaudato Vertex 2

Come mai se sposto il cavo dell'SSD dal controller nativo Intel di colore bianco a quello azzurro sata2 il s.o non parte? nel senso che arriva fino alla schermata di avvio di wiindows e li si ferma... io windows lo avevo nstallato con SSD collegato al connettore sata3 (bianco).. Volevo provare per vedere se il problema si risolveva .... devo reinstallare windows ?
Grazie

Come mai se sposto il cavo dell'SSD dal controller nativo Intel di colore bianco a quello azzurro sata2 il s.o non parte? nel senso che arriva fino alla schermata di avvio di wiindows e li si ferma... io windows lo avevo nstallato con SSD collegato al connettore sata3 (bianco).. Volevo provare per vedere se il problema si risolveva .... devo reinstallare windows ?
Grazie
I connettori azzurri rispondono a un controller esterno Marvell, è normale che Windows si blocchi. Se vuoi provare a usare questo controller verifica che in Windows siano caricati i suoi driver (vai in Gestione periferiche); se il driver non è caricato allora scarica dal sito Asus gli ultimi disponibili, caricali e poi riprova. Se non va nemmeno così dovrai reinstallare Windows, ma sinceramente se è solo per provare il controller diverso non so se ne vale la pena: corri il rischio di formattare per poi scoprire magari che nemmeno lì il disco funziona bene...

I connettori azzurri rispondono a un controller esterno Marvell, è normale che Windows si blocchi. Se vuoi provare a usare questo controller verifica che in Windows siano caricati i suoi driver (vai in Gestione periferiche); se il driver non è caricato allora scarica dal sito Asus gli ultimi disponibili, caricali e poi riprova. Se non va nemmeno così dovrai reinstallare Windows, ma sinceramente se è solo per provare il controller diverso non so se ne vale la pena: corri il rischio di formattare per poi scoprire magari che nemmeno lì il disco funziona bene...
Io avevo capito che le porte Marwell fossero quelle blu, azzurro /celeste fossero le porte sata 2..
magari non mi sono spiegato bene oppure ricordo male quanto letto in merito sulla recensione della mobo :skept:

Bye

PS. mi scuso per l'OT .... è stato un mio errore ..troppe schede aperte...:D

ciao a tutti,
anche io sto riscontrando diversi problemi con un agility 3 da 120 gb, come ultimo tentativo, per l'ennesima volta ho reinstallato il sysop ( windows 7 64 bit ), prima però ho provato ad aggiornare il firmware del disco, aggiornato anche il bios della main Asrock P67 extreme4, ma nulla da fare, anche se si sono allungati leggermente i tempi, il problema è sempre lo stesso: la macchina va in schermata blu, si riavvia, e non riconosce più il disco OCZ Agility3 nel Bios, sono costretto quindi a spegnere completamente il pc, e riaccendendo torna visibile nel Bios, va reimpostato come disco di partenza.
Ho cambiato l'impossibile, dalla main ( una asus P67 evo ), la cpu, la ram, la vga, ma nulla da fare... son sempre più convinto che la causa di tutto sono i controller SF22xx utilizzati dai dischi SSD, mi piacerebbe provare a prendere un disco che utilizzi un controller diverso

ciao a tutti,
anche io sto riscontrando diversi problemi con un agility 3 da 120 gb, come ultimo tentativo, per l'ennesima volta ho reinstallato il sysop ( windows 7 64 bit ), prima però ho provato ad aggiornare il firmware del disco, aggiornato anche il bios della main Asrock P67 extreme4, ma nulla da fare, anche se si sono allungati leggermente i tempi, il problema è sempre lo stesso: la macchina va in schermata blu, si riavvia, e non riconosce più il disco OCZ Agility3 nel Bios, sono costretto quindi a spegnere completamente il pc, e riaccendendo torna visibile nel Bios, va reimpostato come disco di partenza.
Ho cambiato l'impossibile, dalla main ( una asus P67 evo ), la cpu, la ram, la vga, ma nulla da fare... son sempre più convinto che la causa di tutto sono i controller SF22xx utilizzati dai dischi SSD, mi piacerebbe provare a prendere un disco che utilizzi un controller diverso
ciao extremeg,
anch'io ho il tuo stesso ssd con fw 2.06 però su amd3 come in firma (controller marvell). dunque, a parte che qui Where we are with Vertex3/Agility3/Solid3 drives c'è una procedura per la tua scheda p67, io ho semplicemente scollegato l'ssd e connesso a un altro pc, fatto secure erase (col tool di ocz), reinstallato sulla mia postazione e rimesso ws7. avevo provato anche ad aggiornare il fw al 2.11 ma non ci son riuscito, la procedura è andata a buon fine per due volte ma il fw rimaneva il 2.06, probabilmente perchè il pc era settato in ide e non in ahci.
adesso sono due giorni che funziona perfettamente.

PS male che vada mi prendo un crucial m4 da 64GB sul quale metto ws e metto l'agility3 come secondario.

EDIT: prima di ricollegare l'ssd pulito dal secure erase ho ripristinato il bios a default.

Sinceramente secondo più, secondo meno, per me non è che faccia una gran differenza... anche perche non sono differenze che si possano notare senza un cronometro.. mi interessa di più la scelta di un SSD che non causasse instabilità del sistema
certo sono d'accordo con te, qualche secondo in più o in meno non importa niente, l'importante è avere buone prestazioni e stabilità, cose che con gli intel non sempre si riescono a ottenere al meglio; quindi perchè spendere di più? tutto qui.

ciao extremeg,
anch'io ho il tuo stesso ssd con fw 2.06 però su amd3 come in firma (controller marvell). dunque, a parte che qui Where we are with Vertex3/Agility3/Solid3 drives c'è una procedura per la tua scheda p67, io ho semplicemente scollegato l'ssd e connesso a un altro pc, fatto secure erase (col tool di ocz), reinstallato sulla mia postazione e rimesso ws7. avevo provato anche ad aggiornare il fw al 2.11 ma non ci son riuscito, la procedura è andata a buon fine per due volte ma il fw rimaneva il 2.06, probabilmente perchè il pc era settato in ide e non in ahci.
adesso sono due giorni che funziona perfettamente.

PS male che vada mi prendo un crucial m4 da 64GB sul quale metto ws e metto l'agility3 come secondario.

EDIT: prima di ricollegare l'ssd pulito dal secure erase ho ripristinato il bios a default.

Le sto provando tutte, e qualcosina sono riuscito a guadagnare, ma solo in termini di tempo tra un BSOD e l'altro, ora siamo sull' ordine dei 4/5 giorni, dopo aver portato il firmware alla versione 2.11 sul OCZ e tutto il resto...Non ho settato nessun tipo di OC proprio per avere una macchina sempre stabile, e cosi è stato fintanto che non ho preso sto maledetto disco OCZ, sulla loro area di supporto, non danno info in merito, eppure leggendo qua e la in molti si lamentano di questi controller SF2281, sto cercando qualcosa di valido, ma sono indeciso se andare su un Intel o un Crucial

Pubblicità
Pubblicità
Indietro