UFFICIALE Bioshock

  • Autore discussione Autore discussione coget
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho acquistato Bioshock da steam pochi giorni fa e anche a me si è verificato il problema dell'assenza dell'audio dopo l'introduzione iniziale, ho provato a mettere l'eseguibile in modalità compatibile con i sistemi precedenti, solo che su windows xp non parte proprio ma mi da un errore di applicazione già avviata. Uso windows 8 con scheda video ati radeon hd 7770, audio integrato alla scheda madre, qualcuno sa se è possibile risolvere in qualche modo?
 
Sono riuscito a farlo funzionare solo una volta collegando le cuffie alla presa del microfono, poi ho riprovato e non ha funzionato.
 
E la prima volta che i capita un bug con dei giochi per pc, non so proprio come risolvere. Ho provato le varie soluzioni trovate online ma non ne funziona una, il problema comunque e del gioco visto che con 50 giochi che possiedo hanno funzionato tutti alla grande, avrebbero dovuto risolvere in modo migliore i produttori del gioco.
 
ho lo stesso problema dell'audio, ho windows 8.1
ho provato la compatibilità con xp, ma non parte proprio

uffa.. eppure mi sembra un problema risaputo e che c'è da molto tempo, possibile che gli sviluppatori se ne freghino del bug?

nel passaggio da 8 a 8.1, mi ha tolto i driver della scheda audio (che comunque funzionava con quelli standard di windows) e ho provato a scaricare i driver compatibili con 8.1 ma niente da fare, non va l'audio ugualmente..
 
Ultima modifica:
forse sono riuscito a farlo funzionare :D
in pratica ho trovato una guida con vari fix (START HERE > BioShock 1 - How to fix: Sound + Start-up Bugs! [2/2/10] - Steam Users' Forums)
avendo una RealTek ho usato la soluzione "C. Sound Issues: RealTek 3rd Party Audio Cards." che dice di andare in pannello di controllo, audio, scheda 'registrazione' poi fare click destro sulla lista e mostrare i dispositivi disabilitati, a questo punto mi è apparso il Missaggio stereo disabilitato, quest'ultimo va attivato dopodiché ho lanciato bioshock e finalmente l'audio funziona! :)
 
forse sono riuscito a farlo funzionare :D
in pratica ho trovato una guida con vari fix (START HERE > BioShock 1 - How to fix: Sound + Start-up Bugs! [2/2/10] - Steam Users' Forums)
avendo una RealTek ho usato la soluzione "C. Sound Issues: RealTek 3rd Party Audio Cards." che dice di andare in pannello di controllo, audio, scheda 'registrazione' poi fare click destro sulla lista e mostrare i dispositivi disabilitati, a questo punto mi è apparso il Missaggio stereo disabilitato, quest'ultimo va attivato dopodiché ho lanciato bioshock e finalmente l'audio funziona! :)
Io uso una scheda video Radeon HD 7770 dove l'audio passa dalla porta hdmi, ma anche con le cuffie usando l'ingresso del pannello frontale non funziona. Avevo provato una soluzione dove diceva che si dovevano collegare le cuffie all'ingresso del microfono e a funzionato solo una volta. Non è giusto che dobbiamo fare tutte queste prove, avrebbero dovuto rilasciare un aggiornamento gli sviluppatori per risolvere questo problema. Evidentemente non gli importa un tubo. Non essendo riuscito a giocare al primo titolo non acquisterò mai quelli successivi.
 
Salve a tutti, da poco ho trovato l'offerta su steam con i 3 titoli di bioshock, bioshock 2-3 partono senza problemi, il 1 non mi parte, appare il seguente errore:


errore1.png
errore2.png


Windows 7 ultimate 64bit
16gb ram
Gtx 780ti con gli ultimi driver installati

Come posso risolvere il problema ?
 
@War Dopo tutto questo tempo ormai ho quasi perso la speranza, non avendo giocato il primo non ho intenzione di giocare il secondo e tanto meno di acquistare il terzo, neanche a 1€.
Volevo chiedere un ultima cosa @Mirko88, la soluzione che hai postato l'avevo già trovata solo che sulla scheda registrazione non appare la voce "Missaggio stereo disabilitato", non capisco il motivo, hai qualche idea?
Cattura.webp
 
@War Dopo tutto questo tempo ormai ho quasi perso la speranza, non avendo giocato il primo non ho intenzione di giocare il secondo e tanto meno di acquistare il terzo, neanche a 1€.
Volevo chiedere un ultima cosa @Mirko88, la soluzione che hai postato l'avevo già trovata solo che sulla scheda registrazione non appare la voce "Missaggio stereo disabilitato", non capisco il motivo, hai qualche idea?
Visualizza allegato 110964
hai provato a cliccare col tasto destro sullo spazio bianco, per esempio sotto la voce 'linea in ingresso' (è scritto nel mio post)?
appare un menu con la voce 'mostra dispositivi disattivati'
 
@Mirko88 si ho cliccato col destro e mostra due voci di dispositivi disattivati e disconnessi e sono tutte e due spuntate, ma non appare comunque nessuna voce relativa al missaggio stereo.
 
Ragazzi ho provato a seguire tutte le guide su internet ma non parte su windows 7 64 bit.... Possibile che i produttori non rilascino un fix o qualcosa che possa risolvere il problema ?
 
Scaricati Realtek HD, così risolvi il problema :P.

Che programma usi per l'audio?
@War prova a eseguirlo in modalità amministratore.

P.s magari risolveranno quando faranno un remake con UE4!!!
 
Ultima modifica:
@War Dopo tutto questo tempo ormai ho quasi perso la speranza, non avendo giocato il primo non ho intenzione di giocare il secondo e tanto meno di acquistare il terzo, neanche a 1€.
Volevo chiedere un ultima cosa @Mirko88, la soluzione che hai postato l'avevo già trovata solo che sulla scheda registrazione non appare la voce "Missaggio stereo disabilitato", non capisco il motivo, hai qualche idea?
Visualizza allegato 110964

Che scheda madre hai? Hai per caso una scheda audio discreta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top