UFFICIALE Bioshock

  • Autore discussione Autore discussione coget
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scheda madre AsRock 970 pro3 atx
Al 90% è un problema legato all'audio Realtek, per prima cosa ti consiglio di scaricarti i driver aggiornati del comparto audio. Dopodichè ti dovrebbero comparire il famoso mixaggio audio nella scheda dell'audio. A me accadeva la stessa cosa ed era colpa dei driver non aggiornati.
Ricordati anche di disabilitare l'audio in uscita sulla HDMI, nel caso utilizzassi quella porta per collegarti al monitor, perchè crea un conflitto con l'audio Realtek
 
@vico

Dovrebbero essere i primi, il secondo link mi sembra una raccolta di datasheets. Io gli aggiornamenti li ho scaricati dal sito dell'Asus relativo alla mia scheda, purtroppo non so come sia con As Rock, ma prova a guardare anche lì.

Mi raccomando, togli assolutamente l'audio dall'hdmi tramite il pannello di controllo. Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto solamente così.
 
@mbrown
Grazie mille mbrown ho risolto installando i driver originali Realtek (Object moved):
Dopo averli installati è comparsa la voce "missaggio stereo disabilitato":
Cattura.webp
L'ho abilitato col tasto destro ho avviato Bioshock e finalmente è comparso l'audio. :thanks:
 
Ultima modifica:
Ottimo, sono contento di essere riuscito a aiutarti. Goditi questo splendido gioco che è ancora notevole nonostante gli anni! :ok:
 
Scaricati Realtek HD, così risolvi il problema :P.

Che programma usi per l'audio?
@War prova a eseguirlo in modalità amministratore.

P.s magari risolveranno quando faranno un remake con UE4!!!
Nella mia scheda madre se non sbaglio, è presente l'integrata creative supremefx iii.
 
Nella mia scheda madre se non sbaglio, è presente l'integrata creative supremefx iii.
No, ho anch'io una Maximus V gene e ti posso garantire che sfrutta l'audio Realtek. Quindi anche in questo caso, aggiornare i driver di realtek, disabilitare l'audio nell'hdmi e abilitare il missaggio stereo.
 
@War segui il consiglio di mbrown con me ha funzionato subito. @mbrown l'unica cosa che non ho fatto è stato disabilitare l'audio hdmi, per ora non ho avuto problemi.
 
@War segui il consiglio di mbrown con me ha funzionato subito. @mbrown l'unica cosa che non ho fatto è stato disabilitare l'audio hdmi, per ora non ho avuto problemi.
Io ho dovuto disabilitarlo, ma poco male perchè non avendo le casse collegate al monitor non mi cambia nulla. Avendo una configurazione molto simile a quella di @War (stessa mb, 3570k al posto del 3770k e 780 liscia al posto della TI), probabilmente dovrà fare la stessa cosa.
 
Ragazzi a me il gioco si blocca quasi all'inizio..e devo riavviare il pc..non so piu' che pesci prendere,l'assistenza 2k non mi risponde e io l'ho comprato ormai da tempo e VOGLIO giocarlo,è ridicolo tutto ciò
 
@Fonzies può darsi che anche il tuo problema sia dovuto alla questione dell'audio discussa qualche post più in alto, perché anche a me si bloccava. Ho risolto seguendo il consiglio di mbrown, prova anche tu magari ti aiuta, te lo riporto qui sotto:
Grazie mille mbrown ho risolto installando i driver originali Realtek (Object moved):
Dopo averli installati è comparsa la voce "missaggio stereo disabilitato":
Visualizza allegato 111189
L'ho abilitato col tasto destro ho avviato Bioshock e finalmente è comparso l'audio.
 
Ultima modifica:
@Fonzies può darsi che anche il tuo problema sia dovuto alla questione dell'audio discussa qualche post più in alto, perché anche a me si bloccava. Ho risolto seguendo il consiglio di mbrown, prova anche tu magari ti aiuta, te lo riporto qui sotto:

Ho abilitato il missaggio stereo come predefinito ma non ho risolto. Il gioco continua a bloccarsi piu' o meno nello stesso punto(quando all'inizio del gioco la batisfera sale e c'è quella donna deforme che attacca un uomo)

l'audio c'è,il problema è proprio che il gioco mi si blocca e a volte devo addirittura riavviare il pc!
 
Il gioco continua a bloccarsi piu' o meno nello stesso punto(quando all'inizio del gioco la batisfera sale e c'è quella donna deforme che attacca un uomo)
Si anche a me si bloccava in quel punto. Io penso sia dai driver. Fai una cosa installa tutti gli ultimi driver della scheda video e di quella audio. Ci sono altri suggerimenti nei post precedenti torno indietro di una o due pagine leggi prova le varie soluzioni.
 
Si anche a me si bloccava in quel punto. Io penso sia dai driver. Fai una cosa installa tutti gli ultimi driver della scheda video e di quella audio. Ci sono altri suggerimenti nei post precedenti torno indietro di una o due pagine leggi prova le varie soluzioni.

Ma cosa ho fatto al pc mettendo il missaggio stereo? Cosa è cambiato? E come torno alle impostazioni di prima?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top