PROBLEMA Bios aggiornato e schermo nero nonostante reset mobo.

Alelix

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
purtroppo ho un problema che nonostante i numerosi tentativi non riesco a risolvere.
Ho appena assemblato un pc con queste componenti:
Asus TUF B450M-PLUS GAMING
Ryzen 7 2700
16 gb Corsair Vengeange 3000

gti 1050 ti (riciclata da precedente pc).

Il pc andava bene, poi mi sono accorto che per portare la Ram a 3000mhz dovevo modificare impsotazioni da Bios.
Ho fatto un primo tentativo modificando semplicemente la frequenza e riavviato: schermo nero, nessun segnale di input al monitor e giù madonne. Dopo vari riavvii ho resettato la Mobo unendo i 2 pin CLRTC con un cacciavite metallico (come da istruzioni) ed è finalmente ripartito con impostazioni standard.
Non contento del rischio corso, visto che comunque sembrava una cosa facile, sono tornato nel Bios ed ho trovato l'opzione "tune"... In automatico ha settato la ram a 3000mhz, ero felice perchè ho pensato che con un setting automatico non avrei avuto problemi, ho riavviato e di nuovo schermo nero.
Questa volta però nonostante abbia provato ad unire i pin non c'è stato verso di avere segnali sul monitor. Ho anche staccato la batteria per molto tempo. Alla fine ho smontato tutto il pc, tutti i santi pezzi e li ho lasciati una notte "a riposare", stamattina, fiducioso, ho provato nuovamente ad assemblare il tutto ma il monitor continua a darmi il messaggio "no input device". Adesso sono abbastanza disperato.

Avete qualche idea o mi conviene spedire indietro la Mobo?
grazie a chi potrà rispondermi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili