PROBLEMA Schermo verde seguito da riavvio

Pubblicità

Sensei Jybo

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho a casa il pc assemblato di un mio amico perché ha il problema come nel titolo, in breve ogni tanto, indipendentemente che sia su youtube, in game, su esplora risorse, il pc da schermata verde per un secondo circa poi schermo nero e riavvio. Escluderei le periferiche perché lo fa a lui e a me con cavi, periferiche, monitor differenti. Quello che vorrei fare adesso è provarlo con una mia vecchia gpu, la 480 amd che ancora funziona perfettamente su un mio secondo PC, per escludere il problema dalla gpu. Fatto questo un memtest e poi resterebbero cpu e mobo.
La build è questa
Ryzen 5 5600x
Asus b550 i wifi
Rx 6650x strix
16 gb ram, non ricordo marca, appena posso la leggo
Cooler master v750 sfx
Noctua u9
Win 11

Le temperature di cpu e gpu sono nella norma anche in game e stresstest, sui 60 gradi. Altre cose già fatte, bios resettato e aggiornato, windows reinstallato da 0. Se avete già avuto a che fare con problema del genere e sapete dove cercare mi aiutate, grazie!

Schermo verde + gpu amd = driver pacco

Pulisci i driver e reinstallali, usa DDU per questi processi

Schermo verde + gpu amd = driver pacco

Pulisci i driver e reinstallali, usa DDU per questi processi
Già fatto da lui le prime volte e ieri li ho installati io dopo formattazione e os installato da 0, però poi non ho usato pc. Stasera vedo se non lo facesse più ma dubito
Edit:
Aggiungo che lo faceva anche prima di aver installato i driver video

Ultima modifica:
ho cambiato la GPU con la 480 dopo aver reinstallato i driver con DDU, ad oggi non ha ancora dato alcun problema, oggi lo riprende e lo continua ad usare cosi per qualche giorno e se non succede niente chiede sostituzione scheda video in garanzia, sperando dia ver trovato il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro