Benchwar amd vs intel

Pubblicità
Allora ragazzi secondo me come sto ripetendo da prima i test andrebbero fatti senza il turbo,così da vedere le differenze nell'architettura.Per esempio confrontate i miei test(3.6ghz turbo off i5 750) con quelli fatti da mrfrizz noterete delle differenze nell'archittura

l'obiettivo serio sarebbe vedere chi la spunta nei giochi fra 1055 e 750?per far sì che la sfida sia equilibrata, almeno le vga dovrebbero essere identiche e non credo che nel forum abbiamo 2 utenti con stesse vga e proci in questione...e poi se lo scopo era quello, perchè avete inserito super pi, prime e i vari futuremark?bah...

sì, su marte...il 750 sale max di 4 step...
Appena finisce sto caldo bestiale cerco di far fare dei bench con 5970 i7 920 vs 1055t visto che adry li ha entrambi, se qualcuno ha la 5870 con i5, può competere contro daffyx con il 1055 :ok:

l'obiettivo serio sarebbe vedere chi la spunta nei giochi fra 1055 e 750?per far sì che la sfida sia equilibrata, almeno le vga dovrebbero essere identiche e non credo che nel forum abbiamo 2 utenti con stesse vga e proci in questione...e poi se lo scopo era quello, perchè avete inserito super pi, prime e i vari futuremark?bah...

Eh appunto...mi sa anche sulla terra..xkè prima non mi ricordo chi aveva detto di farlo anche a 4Ghz...e io ho detto che se metti il turbo a 4Ghz arriva a 4.8..cioè sale di 4 step....da 20*200=4000 a 24*200=4800..o no???

Eh appunto...mi sa anche sulla terra..xkè prima non mi ricordo chi aveva detto di farlo anche a 4Ghz...e io ho detto che se metti il turbo a 4Ghz arriva a 4.8..cioè sale di 4 step....da 20*200=4000 a 24*200=4800..o no???

Si ma a 4GHz si intendeva senza turbo è :asd:

Dovreste fare qualche bench sotto Linux per vedere le prestazioni effettive delle CPU.
SuperPI va subito scartato, un PhenomX6 potrebbe dare lo stesso risultato di un PentiumD ;).
Ovviamente a livello di giochi, essendo la quasi totalità per piattaforma Windows è un altro discorso.
La maggior parte dei programmi, sono compilati con compilatori Intel (su windows), per questo spesso c'è una grande differenza tra le diverse architetture.
Fatevi un giro su Anandtech...qualche tempo fa hanno confrontato i bench da Linux a Win notando grandi differenze ;)
Anche su phoronix.com trovate qualcosa.

io ho fatto i test con il turbo... anche se si sa che quello del 920 è orrendo.. in effetti monitorando da cpu-z non ho mai visto un incremento di frequenza, neanche nel super pi....
PS. i test sono stati fatti con una configurazione daily-use (sarebbe 200x19) abbassando soltanto il molti a 18... quindi non sono state tirate ram e uncore....

cinebechcpu.png

pifast36ghz.png

superpi36ghz.png

superpi32m36ghz.png

wprime36ghz.png

io l avevo detto che i super p non andavano bene!!!;)ma nel mucchio ci sono stati anche loro....

Dovreste fare qualche bench sotto Linux per vedere le prestazioni effettive delle CPU.
SuperPI va subito scartato, un PhenomX6 potrebbe dare lo stesso risultato di un PentiumD ;).
Ovviamente a livello di giochi, essendo la quasi totalità per piattaforma Windows è un altro discorso.
La maggior parte dei programmi, sono compilati con compilatori Intel (su windows), per questo spesso c'è una grande differenza tra le diverse architetture.
Fatevi un giro su Anandtech...qualche tempo fa hanno confrontato i bench da Linux a Win notando grandi differenze ;)
Anche su phoronix.com trovate qualcosa.

ciao xfire

hai ragione sul fatto di linux...è stato scelto windows 32 perchè ce l hanno tutti

abbiamo creato questo topic così da non litigare continuamente negli altri!:ok:

in effetti per i game ci vuole la stessa vga...ma comunque una idea ce la si fa lo stesso...esempio impossibile:se io nei game a 1680 andassi poco meno di daffyx con una 5870 è ovvio che l i7 spingerebbe molto di più del 1055t;)

non so se ho reso l idea....

vabbeh dai linciatemi:rolleyes:

:P

EDIT:@rese
sei sicuro che hai attivato il turbo?perchè secondo me sei off....non puoi fare peggio di me con 200 di blck e os più leggero...

io l avevo detto che i super p non andavano bene!!!;)ma nel mucchio ci sono stati anche loro....

ciao xfire

hai ragione sul fatto di linux...è stato scelto windows 32 perchè ce l hanno tutti

in effetti per i game ci vuole la stessa vga...ma comunque una idea ce la si fa lo stesso...esempio impossibile:se io nei game a 1680 andassi poco meno di daffyx con una 5870 è ovvio che l i7 spingerebbe molto di più del 1055t;)

sei sicuro che hai attivato il turbo?perchè secondo me sei off....non puoi fare peggio di me con 200 di blck e os più leggero...

Ho già postato alcuni risultati di giochi sul thread delle nuove GTX .... non c'era nè sli di 260 nè singole 480 su I7 che tenessero.... a 1920x1200 cosa conta una cpu? Dal momento che si è oltre la soglia che una cpu regga le vga , poi il miglioramento è moooolto marginale.... no ;) ?

ciao xfire

sai che mi metti il dubbio??

conta però che te hai le ram a 1800 mentre io a 1600 con gli stessi timing... un po fanno anche loro...

Ho già postato alcuni risultati di giochi sul thread delle nuove GTX .... non c'era nè sli di 260 nè singole 480 su I7 che tenessero.... a 1920x1200 cosa conta una cpu? Dal momento che si è oltre la soglia che una cpu regga le vga , poi il miglioramento è moooolto marginale.... no ;) ?
infatti ho detto impossibile per far capire...;)e a 1680...;)

ora vado a vederli:asd::asd::asd:

a 3,6 senza turbo visto che insistete...

cinebench ho fatto il 64bit dato che ho win7 64

manca pifast, non ho idea su come impostarlo .. se qualcuno mi da' lumi metto anche quello...*AGGIUNTO PIFAST

direi che di proci Intel ne abbiamo visti abbastanza :doh: in attesa degli AMD....
poi famo i giochi pero' :D

Ultima modifica:
io lanciavo l'exe :doh:

adesso ho rimesso il pc a 3,2 .. appena ho tempo aggiorno...

grazie :ok:

Tra poco monto il nuovo ali sul 1055T e quello vecchio sul 965BE .... alla fine ho optato x il Black Diamond 850W.

Una bella classifica in prima pagina??Per ogni bench sarebbe bello vedere una classifica con magari i primi 10 , che alla fine si riassumeranno sempre in classi di cpu,non so se mi spiego...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro