Benchwar amd vs intel

Pubblicità
La mia mobo non fa scattare il molti a 24x non chiedetemi il perchè quindi i test li farò con turbo disattivo così da mettermi alla pari dei phenom II e 775.

ma non ha senso la storia del turbo...è palese che chi ha un 870 vincerà di sicuro nei 2d singolo thread mentre chi ha il 980x vincerà sul multi thread...cavolo, l'870 sale di 5 step...

è invece più leale impostare tutti la stessa frequenza, così si vede quale architettura lavora meglio a parità di frequenza...

Esatto (Naruto i tuoi risultati sono con turbo ed HT attivo giusto?)

ecco i miei risultati

i5 750 3.6ghz turbo off 1.175v
gskill 1600mhz 9 9 9 24 1.5v
gigabyte ud3 p55a
8400gs 450\900\333 oc 725\1452\510

Mancano super pi 32m e pi fast che presto farò

Uploaded with ImageShack.us

x me turbo ON , non vedo xke' favorire uno rispetto l'altro.. hai quel procio e lo sfrutti in ogni suo aspetto... e si postano tutti insieme come ha fatto naruto .. cosi ' molto piu' chiaro

bea segui il mio ragionamento: dunque, facciamo super pi...sanno tutti che super pi dipende dalla frequenza della cpu e non dal numero dei core...quindi, l'utente col 870 che ha una frequenza più alta(grazie al turbo)è owio che vincerà rispetto ad un utente col 920(che grazie al turbo ha una frequenza più bassa)...quindi è molto squilibrato...

poi se secondo voi fare così non è fare favoritismi, vedremo sabato chi farà di meno...

bea segui il mio ragionamento: dunque, facciamo super pi...sanno tutti che super pi dipende dalla frequenza della cpu e non dal numero dei core...quindi, l'utente col 870 che ha una frequenza più alta(grazie al turbo)è owio che vincerà rispetto ad un utente col 920(che grazie al turbo ha una frequenza più bassa)...quindi è molto squilibrato...

poi se secondo voi fare così non è fare favoritismi, vedremo sabato chi farà di meno...

guarda che su quello che dici sono daccordissimo :ok: e' ovvio x me e x te ma non per tutti... le principiali discussioni sono nate xke' si mettevano in dubbio i test dei vari siti e molti negavano differenze evidenti anche davanti ai numeri
L'intento e' appunto valutare la cpu nella sua interezza in ogni ambito , se vai a castrarla per me ha meno senso ancora. Se in un game conta il singolo core voglio che si veda come lavora il singolo core, se il turbo lavora bene o male influisce sulla scelta. Idem in applicazioni multithread l'intento e' vedere la differenza di architettura , se uno vuole fare la prova con un dual core a sto punto dovrebbe dire a chi ha un i7 o un esacore di castrare la cpu in tal modo. A mio parere , se togliamo il turbo non si capisce una cippa , la cpu che scegli te la compri x sfruttarla tutta non solo un pezzo.

guarda che su quello che dici sono daccordissimo :ok: e' ovvio x me e x te ma non per tutti... le principiali discussioni sono nate xke' si mettevano in dubbio i test dei vari siti e molti negavano differenze evidenti anche davanti ai numeri
L'intento e' appunto valutare la cpu nella sua interezza in ogni ambito , se vai a castrarla per me ha meno senso ancora. Se in un game conta il singolo core voglio che si veda come lavora il singolo core, se il turbo lavora bene o male influisce sulla scelta. Idem in applicazioni multithread l'intento e' vedere la differenza di architettura , se uno vuole fare la prova con un dual core a sto punto dovrebbe dire a chi ha un i7 o un esacore di castrare la cpu in tal modo. A mio parere , se togliamo il turbo non si capisce una cippa , la cpu che scegli te la compri x sfruttarla tutta non solo un pezzo.

Secondo me per vedere qual'è la cpu con l'architettura migliore bisogna stare tutti alla stessa frequenza senza turbo...perchè se no si sa già subito che se il limite senza turbo è 3.6 e si può tenere il turbo attivo...ha già vinto chi ha la frequenza maggiore, cioè l'i7 870...dato che arriva praticamente a 4.5Ghz...poi ci saranno i vari i7-i5 e poi i vari AMD e poi i 775 che hanno una frequenza minore di praticamente 1Ghz rispetto all'870..non ha senso...poi boh...questo almeno nei bench 2d..

riposto tutti i risultati;)

cinebencht.jpg
spi1mb.jpg
spi32mb.jpg
wprime.jpg

dunque adesso non voglio scatenare flame, dato che questo thread lo famo pe divertisse(se devo andare a scannarmi, posto su hwbot)ma secondo me x essere equilibrato bisogna fare in 2 modi:

1. tutti stessa frequenza, niente turbo(il numero dei core no xò...cerkiamo d usare solo cpu quadcore)

2.va bene, abilitiamo il turbo ma la frequenza è libera(e owiamente, chi ha il miglior raffreddamento ed è più abile vince ma almeno è uguale x tutti)

forse non vi siete accorti che nessuno ha l' i7 870 :ok:
siamo tutti con i5 750 , 1055t , i7 920/930 e qualche 775 ... nessuno ha delle cpu da 500 euro
anche se si dovesse aggiungere qualcuno con cpu di fascia altissima, penso, che siamo abbastanza intelligenti x rapportare i risultati al resto.
Il turbo e' parte integrante dell'architettura :ok: se funziona bene o male , io sn interessato a scoprirlo .. stesso dicasi per il numero dei core , voglio vedere la differenza in bene e in male e non mi importa di chi fa il numerone.

Mi sa che stiamo sbagliando tutto :asd: questa discussione è nata principalmente dalla battaglia 1055t vs i5 750 nei giochi e 1055t vs i7 920 nei giochi.
Secondo me dovremmo seguire questi schemi con o senza turbo:
3.6GHz
4.0GHz (se ci si arriva)

e per i giochi direi:
1680x1050 con aa.
1920x1080 con aa.

filo cosi come la intendi tu e' una gara fra di noi , ci puo' anche stare ma l'obiettivo, scusami, secondo me era un po' piu' "serio" e non era questo.

Mi sa che stiamo sbagliando tutto :asd: questa discussione è nata principalmente dalla battaglia 1055t vs i5 750 nei giochi e 1055t vs i7 920 nei giochi.
Secondo me dovremmo seguire questi schemi con o senza turbo:
3.6GHz
4.0GHz (se ci si arriva)

e per i giochi direi:
1680x1050 con aa.
1920x1080 con aa.

Si così potrebbe andare si fa sia con che senza...
Cmq 4Ghz col turbo la vedo dura...l'i5 750 arriverebbe a 4.8Ghz.....

filo cosi come la intendi tu e' una gara fra di noi , ci puo' anche stare ma l'obiettivo, scusami, secondo me era un po' piu' "serio" e non era questo.

l'obiettivo serio sarebbe vedere chi la spunta nei giochi fra 1055 e 750?per far sì che la sfida sia equilibrata, almeno le vga dovrebbero essere identiche e non credo che nel forum abbiamo 2 utenti con stesse vga e proci in questione...e poi se lo scopo era quello, perchè avete inserito super pi, prime e i vari futuremark?bah...

Si così potrebbe andare si fa sia con che senza...
Cmq 4Ghz col turbo la vedo dura...l'i5 750 arriverebbe a 4.8Ghz.....

sì, su marte...il 750 sale max di 4 step...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro