Benchwar amd vs intel

Pubblicità
E già ancora a piedi con la 8500gt(senno si offende) o meglio 8400 travestita da 8500gt :)

Noooooo peccato azzz!!! La tua 4870X2 avrebbe dato filo da torcere alla 5870.... si avrebbe vista la differenza ( ammessa che ci sia ) tra i 2 proci in questione I5 750 Vs 1055T ...!

facciamo un po' di chiarezza coi settaggi nei vari giochi se no nn si capisce nulla ... naruto aveva detto tutto al MAX .. te Daffyx hai messo dei settaggi intermedi in alcuni , in altri hai modificato ecc .. a me andrebbe pure bene fare come hai fatto tu basta che facciamo tutti la stessa cosa
cpu z e gpu z non si mettono piu'?

piuttosto facciamo uno/due giochi alla volta ma fatti bene e con tutte le impostazioni esplicitate chiaramente ..

dai primi assaggi sono molto fiducioso :look: buhauahuha

facciamo un po' di chiarezza coi settaggi nei vari giochi se no nn si capisce nulla ... naruto aveva detto tutto al MAX .. te Daffyx hai messo dei settaggi intermedi in alcuni , in altri hai modificato ecc .. a me andrebbe pure bene fare come hai fatto tu basta che facciamo tutti la stessa cosa
cpu z e gpu z non si mettono piu'?

piuttosto facciamo uno/due giochi alla volta ma fatti bene e con tutte le impostazioni esplicitate chiaramente ..

dai primi assaggi sono molto fiducioso :look: buhauahuha

Ho messo tutto al max,che chiarezza stai cercando? TUTTO AL MAX non ti torna?Dov'è che vedi che ho usato dei "settaggi intermedi" ? In AvP si vedono bene mi pare, ovviamente ho disattivato le due spunte nella casella dx11 perchè si è detto di farli in dx10, e anche l'AA viene disabilitato se non lo fai in Dx11 ,ma mi è partito cmq in dx11 , ma poco importa.In Re5 TUTTO AL MAX , aniso,blur,dettagli,AA , tutto. In SF idem . Solo in CoJ vista la grande quantità di settaggi ho impostato sulla riga High e ha configurato lui e ho fatto run. Se vuoi lo rifaccio forzando i dettagli come diciamo noi,ma è più semplice così secondo me....

EDIT : non ho messo cpu-z ecc perchè ho screenato direttamente con Msi Afterburner , e poi è una cacchiata assurda visto che posso eseguire il bench a 50000 mhz , poi downclocco a 100 mhz , apro lo screen e ti mostro che l'ho fatto a 100 mhz. Le temp delle vga parlano chiaro: solo una sta andando. Poi posterò pure con 2 vga giusto per vedere dove porta vantaggi il cross .

guarda io ho provato sf4 dato che e' l'unico al momento che ho installato e come impostazioni AA il max vedo C16xQ ,, e' meglio o peggio di 8x?
quale dobbiamo mettere?
mi pare sia cosi anche in re5
poi come hai fatto notare te AlienVsPredator manca AA ..
e gli altri giochi che si fa? decidiamo prima cosi evitiamo di farli due volte per adeguarsi a chi ha postato x primo

EDIT : non ho messo cpu-z ecc perchè ho screenato direttamente con Msi Afterburner , e poi è una cacchiata assurda visto che posso eseguire il bench a 50000 mhz , poi downclocco a 100 mhz , apro lo screen e ti mostro che l'ho fatto a 100 mhz. Le temp delle vga parlano chiaro: solo una sta andando. Poi posterò pure con 2 vga giusto per vedere dove porta vantaggi il cross .

non c'e' neanche bisogno di dirlo ,, uno che fa una cosa del genere e' un cretino patentato :ok: l'ho detto xke' li abbiamo sempre messi , giusto per avere l'idea di cosa stai guardando quando apri gli screen ... non penso tutti abbiano voglia di rileggersi la discussione per intero

guarda io ho provato sf4 dato che e' l'unico al momento che ho installato e come impostazioni AA il max vedo C16xQ ,, e' meglio o peggio di 8x?
quale dobbiamo mettere?
mi pare sia cosi anche in re5
poi come hai fatto notare te AlienVsPredator manca AA ..
e gli altri giochi che si fa? decidiamo prima cosi evitiamo di farli due volte per adeguarsi a chi ha postato x primo

Uhm ,allora evidentemente i giochi " verdi " offrono più opzioni con vga verdi . Io ho settato tutto al max. Vai di AA8X sia per SF4 che RE5 . In AvP l'AA si può mettere, ma automaticamente escludiamo tutti gli utenti che non hanno vga dx11 , quindi è meglio non metterlo a sto punto no?

ecco i miei , i settaggi sn come quelli postati da Daffyx

street fighter 4: 1680x1050 AA8x tutto su High

call of juarez: 1680x1050 impostazione details: High = AA4x

resident evil 5 benchmark fisso: 1680x1050 AA8x tutto su High

benchmark variabile: idem sopra

s.t.a.l.k.e.r. call of prypiat: 1680x1050 preset:ULTRA = AA4X

Aliens vs Predator: 1680x1050 tutto su High, no AA

ho trovato un bench di Devil Maycry 4.. lo aggiungiamo? mi sembra piuttosto curato come quelli sopra ed e' free... magari al posto di quake che e' stravecchio

piccola considerazione personale: sti bench andavano fatti col turbo , qua si' che usciva il vero valore aggiunto dell'i5 !!! :ok: cmq non mi lamento dei risultati anche senza :asd:

ecco i miei , i settaggi sn come quelli postati da Daffyx

street fighter 4: 1680x1050 AA8x tutto su High

call of juarez: 1680x1050 impostazione details: High = AA4x

resident evil 5 benchmark fisso: 1680x1050 AA8x tutto su High

benchmark variabile: idem sopra

s.t.a.l.k.e.r. call of prypiat: 1680x1050 preset:ULTRA = AA4X

Aliens vs Predator: 1680x1050 tutto su High, no AA

ho trovato un bench di Devil Maycry 4.. lo aggiungiamo? mi sembra piuttosto curato come quelli sopra ed e' free... magari al posto di quake che e' stravecchio

piccola considerazione personale: sti bench andavano fatti col turbo , qua si' che usciva il vero valore aggiunto dell'i5 !!! :ok: cmq non mi lamento dei risultati anche senza :asd:

Buoni risultati! Siamo li li..... in alcuni bench mi strapazzi,in altri vieni strapazzato! Cmq se non erro vai meglio in game obsoleti,negli ultimi titoli le pigli, forse per la vga che in pura potenza mediamente è leggermente inferiore ad una 5870. Tu non ti lamenti dei risultati dici, e mi pare ovvio, ma non mi pare come dicevi che l'I5 ti porta moooolto lontano! Siamo li eh! Se un 1055T nei game ha dei problemi, avresti dovuto superarmi in tutti i test.Invece io trovo un confronto bilanciato,dove le differenze emergono dalla sola vga.Non abbiamo ancora finito cmq , ti manca Knight of The Sea e FF XIV, io Quake 4 direi di togliero visto che serve il game completo,e ne mettiamo un'altro giusto?Va bene Devil anche se è il solito game "pro Intel" ,ora lo scarico subito.

Ps : per il turbo, io direi cmq di no,perchè piglieresti mazzate, il turbo del 1055T è molto malleabile, e se dovessi provarlo come si deve,visto che agisco sul molti alzabile fino a 16,6X e sul numero di core, potrei per assurdo eseguire un bench con il turbo su 5 core e con molti a 14,5X che con 300 di fsb mi darebbe una velocità di 4350 mhz , o spingermi anche più su ;)

Eccolo daffy lancia la prima frecciatina,su xbea mostra qualche altro bench sta denigrando il valore dell'i5 ed il suo turbo!:D:D

Comunque la 5870 nei giochi dx10 è parecchio superiore alla 470 quindi risultati superiori alla fine mi sembrano logici ecco perchè avrei preferito farli a 1280x1024

Ho fatto anche io il test di resident evil 5 solo che non lo ho messo perchè mi sono vergognato :) 1680x1050 con vga a 783\1450\510(default 450\900\333) ho fatto un media di 3.2fps.

Eccolo daffy lancia la prima frecciatina,su xbea mostra qualche altro bench sta denigrando il valore dell'i5 ed il suo turbo!:D:D

Comunque la 5870 nei giochi dx10 è parecchio superiore alla 470 quindi risultati superiori alla fine mi sembrano logici ecco perchè avrei preferito farli a 1280x1024

Ho fatto anche io il test di resident evil 5 solo che non lo ho messo perchè mi sono vergognato :) 1680x1050 con vga a 783\1450\510(default 450\900\333) ho fatto un media di 3.2fps.

Ma dai :lol::lol: ! Assolutamente non è quello che voglio dire io!!! Non fraintendetemi,ma quello che voglio dire io è che l'I5 nei game è il punto di riferimento,e sappiamo tutti che è ottimo per il gioco,ma da che pulpito si può dire che un 1055T non è adatto per giocare? Che non va bene nei giochi? Se voi dovreste scrivere una recensione, perchè vi dovreste sognare di dire che un 1055T nei giochi NON va bene ? A me saltano all'occhio un sacco di altri difetti del 1055T , a partire dalla gestione insulsa del turbo, ma come si fa a dire che non va bene nei giochi?L'opinione pubblica generale leggendo le recensioni è appunto che il 1055T non è adatto ai giochi.Io sto mostrando realmente il contrario.

Ps : per la risoluzione, è stato cercato un compromesso medio su come uno solitamente ci gioca,il 1680x1050 credo che sia ormai d'obbligo,chi ci gioca ormai a 1280x1024?

Ecco Stalker :

2a3f9a54c1ddd40721e8e6f1c5260bcd.jpg

EDIT : e aggiungo

Devil May Cry settaggi ( gioco sicuramente pro verdi )

41ae494f7fbb592a35a19858b953df8b.jpg

Bench

050ed50b0c640e49d5c5286668b8bbce.jpg

PT Boats

a09f515b55e7102aeae8470768a7db75.jpg

senza vena polemica :D becco una decina di fps in aliens vs predator e mi sembrano piuttosto pochi dato che in questo gioco la 5870 e' appurato che batte anche una gtx 480 a tutte le risoluzioni ..questo e' il gioco AMD x eccellenza .. secondo me dovevano essere minimo ma minimo il doppio!
in call of juarez non si e' mai visto che una gtx 470 faccia uguale o addirittura un pelino meglio di una 5870 .. dovevo esser sotto anche qui, invece no ... ne deduco che la tua 5870 sulla tua piattaforma nn viene tirata al 100% delle sue potenzialita'.
re 5 siamo li' , sf4 nemmeno lo commentiamo e' nettamente ottimizzato x il mio hardware , sono sicuro pero' che fra una gtx 470 e una 5870 non ci sono quasi 50 fps di differenza sulla stessa piattaforma.

poi quando ho tempo aggiungo gli altri :ok:

senza vena polemica :D becco una decina di fps in aliens vs predator e mi sembrano piuttosto pochi dato che in questo gioco la 5870 e' appurato che batte anche una gtx 480 a tutte le risoluzioni ..questo e' il gioco AMD x eccellenza .. secondo me dovevano essere minimo ma minimo il doppio!
in call of juarez non si e' mai visto che una gtx 470 faccia uguale o addirittura un pelino meglio di una 5870 .. dovevo esser sotto anche qui, invece no ... ne deduco che la tua 5870 sulla tua piattaforma nn viene tirata al 100% delle sue potenzialita'.
re 5 siamo li' , sf4 nemmeno lo commentiamo e' nettamente ottimizzato x il mio hardware , sono sicuro pero' che fra una gtx 470 e una 5870 non ci sono quasi 50 fps di differenza sulla stessa piattaforma.

poi quando ho tempo aggiungo gli altri :ok:

Beh oddio , in re5 nel bench variabile,quello che misura le vere prestazioni in gioco , faccio 15 fps DI MEDIA in più,che sono un'enormità . Non si parla di massimi,ma di media! La prima scena ne faccio 50 in più....in un gioco "verde" !
Poi in AvP sono sempre di media 12 in più,ma è vero che è pro Ati ( anche se è l'unico contro almeno 3 per Nvidia ) . Stalker nei medi le prendi,e nei minimi ancor di più . Si tratta cmq di pochi fps,anche se i minimi sono molto importanti quando si scende sotto i 40 fps . Non è pure verde anche Stalker ?Su Sf sono talmente tanti fps che deduco una bella ottimizzazione per la tua vga . Idem sarà per DmC4 , stesso motore e probabilmente farai una bella botta di fps in piu ( anche se la scena 4 dove la mia vga dà il peggo faccio una media di 150 fps.... da li si vede quanto pesa sto gioco... )

Per il discorso "sfruttamento vga" , usando msi afterburner nei test la vga sta a 99% , credo sia sufficientemente sfruttata. Poi aggiungo al tuo ipotetico discorso cpu-limited che sempre a 3600 mhz ha la potenza necessaria per spingere il cross a 99% di utilizzo .Ti dirò che ho fatto un ulteriore test ,ho messo il procio a 2800 mhz ( default ) però senza turbo, ed in Re5 col cross a 1920x1200 tutto al max le vga vanno al 40% :lol: ! Questo si che è cpu-limited!

stalker e' un gioco AMD ottimizzato sulla serie 5 :ok: le differenze mi sembrano piuttosto risicate .. se dovessimo fare la prova con le due vga sulla stessa piattaforma sarebbero sicuramente maggiori e piu' realistiche e pagherei sicuramente d piu'
in Sf4 dai bench che avevo visto , invece c'e' una differenza ancora maggiore del previsto a favore mio.. 50 fps di gap sono troppi .. dovrebbero essere la meta' a pari config con la 5870
per quel che riguarda dmc4 ti dico solo che la gtx470 e' inferiore alla 5850 in questo gioco ..puoi vedere qualsiasi prova
il motore grafico e' chiaramente diverso da sf4 data la natura del gioco totalmente differente. L'ho consigliato x fare valutazioni analoghe e rapportare i risultati ...
Mi viene qualche dubbio si , xke' lo stesso gioco su un i7 a 4ghz e con le stesse impostazioni fa circa 50 fps in meno con la 5870 in tutte le scene... mah :shock: c'e' qualcosa che nn va nei risultati qui Sapphire Radeon HD 5870 1 GB GDDR5 : 11. Devil May Cry 4 | Recensioni -X- NextHardware.com o nei tuoi?
Il discorso e' semplice , non sto' a guardare dove fai 1,2,15,200 fps in piu' o in meno che non frega niente ,e' ovvio che la 5870 in quasi tutti i giochi andra' di piu'...
e' palese che la tua vga e' piu' potente , non stiamo facendo un confronto fra ati e nvidia ..
Quello che vedo e' che nei giochi dove dovresti essere in vantaggio , lo sei ma non con il margine che dovresti avere di base , in alcuni casi viene addirittura azzerato... in sf4 dove dovrei essere in vantaggio di 25 lo sono di 50 ... e quale puo' essere il motivo se non la piattaforma?
deduco e sono straconvinto che facendo crossfire , i giochi non ti scalano altrettanto bene come su un intel i5/i7 a pari frequenza .. e' palese anche questo! sono curioso di vedere i tuoi risultati in cross ... se e' come dico io come cpu non e' molto longeva ipotizzando vga piu' potenti in futuro dato che mi sembra ponga gia' un limite visibile al tuo reparto grafico attuale.

stalker e' un gioco AMD ottimizzato sulla serie 5 :ok: le differenze mi sembrano piuttosto risicate .. se dovessimo fare la prova con le due vga sulla stessa piattaforma sarebbero sicuramente maggiori e piu' realistiche e pagherei sicuramente d piu'
in Sf4 dai bench che avevo visto , invece c'e' una differenza ancora maggiore del previsto a favore mio.. 50 fps di gap sono troppi .. dovrebbero essere la meta' a pari config con la 5870
per quel che riguarda dmc4 ti dico solo che la gtx470 e' inferiore alla 5850 in questo gioco ..puoi vedere qualsiasi prova
il motore grafico e' chiaramente diverso da sf4 data la natura del gioco totalmente differente. L'ho consigliato x fare valutazioni analoghe e rapportare i risultati ...
Mi viene qualche dubbio si , xke' lo stesso gioco su un i7 a 4ghz e con le stesse impostazioni fa circa 50 fps in meno con la 5870 in tutte le scene... mah :shock: c'e' qualcosa che nn va nei risultati qui Sapphire Radeon HD 5870 1 GB GDDR5 : 11. Devil May Cry 4 | Recensioni -X- NextHardware.com o nei tuoi?
Il discorso e' semplice , non sto' a guardare dove fai 1,2,15,200 fps in piu' o in meno che non frega niente ,e' ovvio che la 5870 in quasi tutti i giochi andra' di piu'...
e' palese che la tua vga e' piu' potente , non stiamo facendo un confronto fra ati e nvidia ..
Quello che vedo e' che nei giochi dove dovresti essere in vantaggio , lo sei ma non con il margine che dovresti avere di base , in alcuni casi viene addirittura azzerato... in sf4 dove dovrei essere in vantaggio di 25 lo sono di 50 ... e quale puo' essere il motivo se non la piattaforma?
deduco e sono straconvinto che facendo crossfire , i giochi non ti scalano altrettanto bene come su un intel i5/i7 a pari frequenza .. e' palese anche questo! sono curioso di vedere i tuoi risultati in cross ... se e' come dico io come cpu non e' molto longeva ipotizzando vga piu' potenti in futuro dato che mi sembra ponga gia' un limite visibile al tuo reparto grafico attuale.

Guarda che per i 50 fps di gap in sf4 ( l'unico bench che continui a tirar fuori ) li pigli tutti alla prima scena in Re5 ;) . Poi le tue convinzioni/ipotesi resteranno tali,perchè anche se ti posto il bench di Re5 con le due 5870 e cpu sempre a 3600 mhz alla prima scena con una media di oltre 200 fps per te sempre sarà poco .Sei ancora convinto che conti qualcosa un procio a queste frequenze... forse con i game vecchi ( sf4 ) ma sempre di più la differenza la fa la vga . E contando poco un procio,con un I7 a 4,5 ghz in game più di qualche fps non farei con la stessa vga . Diverso discorso per bench . Ma stiamo parlando di 1055T nei giochi . E la nostra differenza di prestazioni sta solo nella vga . Prima eri curioso di vedere i risultati in game e chiedevi specificatamente che postassi con una sola vga,adesso che le pigli ti sei concentrato sulla scalabilità del crossfire, perdendo completamente di mira il concetto di base. Quello che vede un 1055T andare male nei giochi.Mai fu cosa più assurda!

semplicemente non vuoi ammettere che una 5870 in singola puo' dare di piu' dei risultati che hai postato, e' questo il concetto e la variabile e' la cpu.
aumentando la potenza del reparto video lo "spreco" si fa piu' evidente.
E' chiaro che ci puoi giocare a ottimo livello , di fps ne hai cmq in abbondanza a questa risoluzione, ma quando spendi tanti soldi per una cosa vuoi che renda per tutto il potenziale che ha .. e' per questo che rimango della mia idea e' la tua piattaforma che limita e non e' indicata .. poi puoi dire che le prendo, i giochi verdi ecc ecc per convincerti che hai ragione , ma dicendo cosi' non sono io che ha perso la rotta, ma sei tu che ne fai un fatto personale.
Abbiamo fatto dei test quando era possibile in Dx10, coi filtri attivati , tu parti di base con una vga di potenza superiore a chiunque, tutte ste condizioni ti avvantaggiano alla grande in una gara "a chi ce l'ha piu' lungo" e dovevi stravincere per tutta questa serie di motivi , non mi pare sia cosi' per niente...

la differenza fra le due schede e' piu' marcata di base,e' innegabile, basta informarsi in ogni caso specifico , vedere un po' di comparative e test di altri utenti ce ne sono a miriadi.
spero proprio che posti qualcuno che ha i5/i7 e la 5870 cosi almeno ti rendi conto che sei sempre sotto , visto che non ti basta vedere come si ridotte all'osso le differenze con la gtx470. Tanto di utenti con questa config ce ne sono in abbondanza nel forum , mi spiace non abbiano partecipato ma si puo' sempre invitarli, almeno io evito di dover puntalizzare e lo vediamo direttamente senza che debba argomentare tutta sto discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro