Daffyx
Utente Èlite
- Reazioni
- 122
- Punteggio
- 60
semplicemente non vuoi ammettere che una 5870 in singola puo' dare di piu' dei risultati che hai postato, e' questo il concetto e la variabile e' la cpu.
aumentando la potenza del reparto video lo "spreco" si fa piu' evidente.
E' chiaro che ci puoi giocare a ottimo livello , di fps ne hai cmq in abbondanza a questa risoluzione, ma quando spendi tanti soldi per una cosa vuoi che renda per tutto il potenziale che ha .. e' per questo che rimango della mia idea e' la tua piattaforma che limita e non e' indicata .. poi puoi dire che le prendo, i giochi verdi ecc ecc per convincerti che hai ragione , ma dicendo cosi' non sono io che ha perso la rotta, ma sei tu che ne fai un fatto personale.
Abbiamo fatto dei test quando era possibile in Dx10, coi filtri attivati , tu parti di base con una vga di potenza superiore a chiunque, tutte ste condizioni ti avvantaggiano alla grande in una gara "a chi ce l'ha piu' lungo" e dovevi stravincere per tutta questa serie di motivi , non mi pare sia cosi' per niente...
la differenza fra le due schede e' piu' marcata di base,e' innegabile, basta informarsi in ogni caso specifico , vedere un po' di comparative e test di altri utenti ce ne sono a miriadi.
spero proprio che posti qualcuno che ha i5/i7 e la 5870 cosi almeno ti rendi conto che sei sempre sotto , visto che non ti basta vedere come si ridotte all'osso le differenze con la gtx470. Tanto di utenti con questa config ce ne sono in abbondanza nel forum , mi spiace non abbiano partecipato ma si puo' sempre invitarli, almeno io evito di dover puntalizzare e lo vediamo direttamente senza che debba argomentare tutta sto discorso.
E ridaiie con questa storia della differenza tra una 470 ed una 5870 ! Ma se in alcuni test la 5870 le prende ( vedi tutti gli unigine ) ... guarda che so bene come va quella scheda,e se la mia mobo supportasse lo sli,avrei già fatto uno Sli di 470 . Si sa che scala meglio del cross con incrementi mediamente vicino al 90% , mentre un cross si è mediamente sul 60% . In alcuni game è superiore,in altri scala poco. Ad esempio sto giocando a Sniper Ghost Warrior e il cross non funge proprio... in altri casi invece mi da un boost di un buon 80% in più . Grossomodo cmq ,dà il meglio dove le vga arrancano...più sono sfruttate e fanno pochi fps in singola scheda,meglio scala il cross . Per quanto riguarda il bench che hai postato con I7 a 4ghz , da li si vede la credibilità ! Ma come fai a postare un bench fatto a settembre 2009 ( data di uscita della 5870 :lol::lol::lol: ) e mettere in dubbio gli fps dopo 10 mesi di relases Driver :lol::lol: ! Ho capito che si dice dei driver Ati,ma fino a questo punto credi che non lavorino ;) ? Tra poco ti posto qualcosa in cross....
Da tenere ben presente : test effettuati sempre con cpu a 3600 mhz e risoluzione a 1680x1050 . Questo serva pure a tutti quelli che dicono che le prestazioni di un CrossfireX si notano solo da 1920x1080 in su ;) . Si, a 1920x1080 il cross rende meglio , ma già a 1680x1050 si ha un buon 50% in più di potenza nei giochi ( che non è poco ) . Quind doppia rivincita . Vuoi uno screen in game con Msi Afterburner che mostra la % di utilizzo della vga o ti bastano gli fps totali per vedere se c'è un incremento di prestazioni a 1680x1050 con cpu a 3600 mhz con il cross?