Benchwar amd vs intel

Pubblicità
semplicemente non vuoi ammettere che una 5870 in singola puo' dare di piu' dei risultati che hai postato, e' questo il concetto e la variabile e' la cpu.
aumentando la potenza del reparto video lo "spreco" si fa piu' evidente.
E' chiaro che ci puoi giocare a ottimo livello , di fps ne hai cmq in abbondanza a questa risoluzione, ma quando spendi tanti soldi per una cosa vuoi che renda per tutto il potenziale che ha .. e' per questo che rimango della mia idea e' la tua piattaforma che limita e non e' indicata .. poi puoi dire che le prendo, i giochi verdi ecc ecc per convincerti che hai ragione , ma dicendo cosi' non sono io che ha perso la rotta, ma sei tu che ne fai un fatto personale.
Abbiamo fatto dei test quando era possibile in Dx10, coi filtri attivati , tu parti di base con una vga di potenza superiore a chiunque, tutte ste condizioni ti avvantaggiano alla grande in una gara "a chi ce l'ha piu' lungo" e dovevi stravincere per tutta questa serie di motivi , non mi pare sia cosi' per niente...

la differenza fra le due schede e' piu' marcata di base,e' innegabile, basta informarsi in ogni caso specifico , vedere un po' di comparative e test di altri utenti ce ne sono a miriadi.
spero proprio che posti qualcuno che ha i5/i7 e la 5870 cosi almeno ti rendi conto che sei sempre sotto , visto che non ti basta vedere come si ridotte all'osso le differenze con la gtx470. Tanto di utenti con questa config ce ne sono in abbondanza nel forum , mi spiace non abbiano partecipato ma si puo' sempre invitarli, almeno io evito di dover puntalizzare e lo vediamo direttamente senza che debba argomentare tutta sto discorso.

E ridaiie con questa storia della differenza tra una 470 ed una 5870 ! Ma se in alcuni test la 5870 le prende ( vedi tutti gli unigine ) ... guarda che so bene come va quella scheda,e se la mia mobo supportasse lo sli,avrei già fatto uno Sli di 470 . Si sa che scala meglio del cross con incrementi mediamente vicino al 90% , mentre un cross si è mediamente sul 60% . In alcuni game è superiore,in altri scala poco. Ad esempio sto giocando a Sniper Ghost Warrior e il cross non funge proprio... in altri casi invece mi da un boost di un buon 80% in più . Grossomodo cmq ,dà il meglio dove le vga arrancano...più sono sfruttate e fanno pochi fps in singola scheda,meglio scala il cross . Per quanto riguarda il bench che hai postato con I7 a 4ghz , da li si vede la credibilità ! Ma come fai a postare un bench fatto a settembre 2009 ( data di uscita della 5870 :lol::lol::lol: ) e mettere in dubbio gli fps dopo 10 mesi di relases Driver :lol::lol: ! Ho capito che si dice dei driver Ati,ma fino a questo punto credi che non lavorino ;) ? Tra poco ti posto qualcosa in cross....
Da tenere ben presente : test effettuati sempre con cpu a 3600 mhz e risoluzione a 1680x1050 . Questo serva pure a tutti quelli che dicono che le prestazioni di un CrossfireX si notano solo da 1920x1080 in su ;) . Si, a 1920x1080 il cross rende meglio , ma già a 1680x1050 si ha un buon 50% in più di potenza nei giochi ( che non è poco ) . Quind doppia rivincita . Vuoi uno screen in game con Msi Afterburner che mostra la % di utilizzo della vga o ti bastano gli fps totali per vedere se c'è un incremento di prestazioni a 1680x1050 con cpu a 3600 mhz con il cross?

Ecco giusto qualche screen : ricordo la risoluzione , 1680x1050 , inadatta x sfruttare pienamente un CrossfireX . I paragoni vengono fatti solo rispetto ai miei precedenti test con singola vga

Questo è solo per @xbeaTX : in alto a sinistra in viola, dopo la temperatura, puoi vedere la % di utilizzo delle 2 vga per farti un'idea . Se nn erano spremute,qui si sarebbe visto

fc5808a0069000244a0cf91002d4f45e.jpg

Resident Evil 5

898265939265f73bdc6702451ca27cc6.jpg

Prima scena : + 61% Seconda scena : + 35% Terza scena : + 61% Quarta scena : + 41% Media : + 48%

Stalker

7f539ab796216940c503e05e2b7d7fa9.jpg

Fps Medi di ogni scena
Prima scena : + 55% Seconda scena : + 60% Terza scena + 65% Quarta scena + 78% Media + 64,5%

DmC4

c56464ff46c8feabce63876b9c4ecf90.jpg

Prima scena : + 70,5% Seconda scena : + 80,5% Terza scena : + 50% Quarta scena : + 69% Media : + 73%

AvP

204f3ecd04ab4d11233e7b9060d24099.jpg

Media : + 81,5%

MEDIA TOTALE SCALABILITA' CROSSFIREX SU 4 TITOLI : + 66,75% EFFETTIVI di Fps a risoluzione 1680x1050 .

commentando i risultati in singola, di dubbi me ne viene piu' di uno:
-DMCR praticamente e' l'unico gioco in 9 mesi di driver dove hai guadagnato 50 fps (???) va bene tutto, ma non mi risulta credibile lo stesso
-sf 4 una 5870 fa d piu' d quello che hai postato circa 20/25fps
-s.t.a.l.k.e.r. cop , sei basso .. facendo il confronto con dei dati di una 4870x2 dovresti andare leggermente d piu' a questa risoluzione per poi perdere in fullHD.. invece mi stupisco di come tu sia sotto gia' adesso
-avp idem dovevi darmi almeno 20fps
-coj idem , qua addirittura sono in vantaggio di pochi punti e dovevi darmi paga pure qui .. non esiste che la gtx 470 la spunti come ho gia' fatto notare
-re5 e' l'unico gioco in cui vedo risultati coerenti alla 5870 e riscontrabili altrove

poi non centra nulla coi risultati , ma avevamo detto di simulare un daily a 3.6 ... blck a 300? NO COMMENT
in RE5 in cross xke' interrompi il test? x far vedere il picco? anche xke' se vanno al 99% entrambe non significa che stanno rendendo al massimo se c'e' la cpu che fa da tappo .. spero sia chiaro sto concetto

sai come si dice quando si sente una scoreggia , il primo che canta e' quello che ha fatto l'uovo!e mi riferisco ai proseliti di qualche post fa...

Ragazzi per caso avete left 4 dead?

E' uno dei giochi che sfrutta di più la cpu.Potreste fare qualche bench con quel gioco come fanno su toms quando testano un nuovo processore.

ragazzi vi scrivo dal portatile...partito il liquido del i7...:rolleyes:

domani verifico che non sia saltato qualcosa...:(

commentando i risultati in singola, di dubbi me ne viene piu' di uno:
-DMCR praticamente e' l'unico gioco in 9 mesi di driver dove hai guadagnato 50 fps (???) va bene tutto, ma non mi risulta credibile lo stesso
-sf 4 una 5870 fa d piu' d quello che hai postato circa 20/25fps
-s.t.a.l.k.e.r. cop , sei basso .. facendo il confronto con dei dati di una 4870x2 dovresti andare leggermente d piu' a questa risoluzione per poi perdere in fullHD.. invece mi stupisco di come tu sia sotto gia' adesso
-avp idem dovevi darmi almeno 20fps
-coj idem , qua addirittura sono in vantaggio di pochi punti e dovevi darmi paga pure qui .. non esiste che la gtx 470 la spunti come ho gia' fatto notare
-re5 e' l'unico gioco in cui vedo risultati coerenti alla 5870 e riscontrabili altrove

poi non centra nulla coi risultati , ma avevamo detto di simulare un daily a 3.6 ... blck a 300? NO COMMENT
in RE5 in cross xke' interrompi il test? x far vedere il picco? anche xke' se vanno al 99% entrambe non significa che stanno rendendo al massimo se c'e' la cpu che fa da tappo .. spero sia chiaro sto concetto

sai come si dice quando si sente una scoreggia , il primo che canta e' quello che ha fatto l'uovo!e mi riferisco ai proseliti di qualche post fa...

Me che stai dicendo ? blck? Ma che è ? Ma secondo te mi metto a postare dei risultati tanto per ?ma hai dato un'occhio a come ho fatto gli altri test? intanto si chiama fsb,e poi 300 fsb è l'unico sistema per dare un 3600 mhz perfetto con ram a 1600 mhz . 300x12X di molti = 3600 mhz perfetti.L'HiperTransport sta a 2400 ed è ABBASSATO rispetto ai 2700 che avevo prima,per simulare ulteriromente un daily fattibile per tutti ( io ho un daily da 4050 mhz ) . Come ho eseguito tutti gli altri test! Adesso tira fuori pure questo. Parla dei risultati in cross se non sai più dove attaccarti.In Re5 mica ho interrotto il test.che cavolata dici? lo screen che vedi è preso mentre andava a termine il bench, fatto nel primo test solo per farti vedere la % di utilizzo, lo screen dopo è lo stesso test completato con i risultati . Dmc4 non è l'unico gioco dove una 5870 ha guadagnato fps da quando è uscita, se ti documenti un poco almeno,prima di dar imput alle dita per scrivere, OGNI GIOCO HA RICEVUTO BENEFICI DRIVER DA QUANDO E' NATA LA HD 5870 , e non solo quello. ( tanto quanto sta succedendo con la tua GTX 470 ) . Coj è una ciofeca di test ,un game che ha un sacco di tempo ( il bench è del 2007 ) e ti vai a vedere quello,dove ci sta tutta la superiorità di una 470 . Anche all'unigine, una 470 batte una 5870 .
Ma poi quando dici che due vga al 99% non stanno andando al massimo ha dello spassoso....ma scusa , quella E' LA % DI UTILIZZO DELLE VGA ! Cosa centra quanto va il procio? Sia che sia al 20% ( come è ) sia che si assesti al 100% , quando una vga viene spremuta al 100% tu da dove capisci che non stanno andando al max :lol::lol::lol: ??? Oltretutto quando a 1680x1050 , cioè a risoluzione contenuta, c'è un aumento di più del 66% di fps con 2 vga? Lasciamo perdere i tuoi commenti assolutamente ridicoli e aspetto commenti da persone più imparziali di te....

:D guarda solo gia' dal fatto che ti scaldi tanto penso proprio di averti pungolato per bene e d aver colpito nel segno ...
potevi fare 257x14 ed era gia' piu' credibile come daily
la vga al 100% non equivale per forza al 100% di resa dato che la resa viene influenzata dal sistema, se ti devo spiegare anche questo... altrimenti quando hai la vga che rulla al massimo, qualunque sia la piattaforma a qualunque frequenza si avrebbero gli stessi fps secondo il tuo ragionamento assurdo.
per quel bench di DMCR credo proprio tu abbia barato alla grande e te lo dico senza remore , poi racconta tutte le favole sui driver ecc ecc ma sei stato colto in castagna dopo aver visto i primi risultati forse temevi di sfigurare... con questo penso proprio che la tua serieta' si vede da qui .. nn ho altro da aggiungere e mi faccio una grassa risata va' :D

:D guarda solo gia' dal fatto che ti scaldi tanto penso proprio di averti pungolato per bene e d aver colpito nel segno ...
potevi fare 257x14 ed era gia' piu' credibile come daily
la vga al 100% non equivale per forza al 100% di resa dato che la resa viene influenzata dal sistema, se ti devo spiegare anche questo... altrimenti quando hai la vga che rulla al massimo, qualunque sia la piattaforma a qualunque frequenza si avrebbero gli stessi fps secondo il tuo ragionamento assurdo.
per quel bench di DMCR credo proprio tu abbia barato alla grande e te lo dico senza remore , poi racconta tutte le favole sui driver ecc ecc ma sei stato colto in castagna dopo aver visto i primi risultati forse temevi di sfigurare... con questo penso proprio che la tua serieta' si vede da qui .. nn ho altro da aggiungere e mi faccio una grassa risata va' :D

Ma proprio non hai capito allora :lol::lol::lol: ! Se una vga va al 100% , fa da tappo lei al procio!!!Guarda che in Re5 se vai a vedere i primi bench,con un phenom II 940BE a 3600mhz prendevo a mazzate un I7 975 a 4400 mhz ( mi pare grossomodo,ma altri utenti se lo ricordano) solo perchè avevamo la stessa vga ma io ero riuscito ad occarla di più.E anche se avesse avuto il procio ancora più pompato non cambiava nulla,dal momento che gli fps venivano generati dalla medesima vga sfruttata al max. Per Dmc4 , come fai a dire che ho barato? E come ti permetti dopotutto,visto che sono qui da molto più di te e non mi sono mai vergognato a mostrare i miei risultati,anche quando avevo un pc molto meno potente.Ora che ne ho uno con un comparto grafico potente,mi sento anche dire che baro? Ma da che pulpito? E come potrei!Secondo te ho invece un cross di 5970?? O un I7980x ? Ma magari!Non sarei qui a postare bench con una schifezza di 1055T .... Ti ricordo che devi ancora finire la suite di test,e ti invito a farlo.
Per quanto riguarda il genio in terra, colui che suggerisce di tenere un daily a 257 fsb X 14X = 3598 , ma hai mai usato una piattaforma Amd? Che me ne faccio di 257 di fsb se faccio andare le ram a 1370 mhz o a 2056 mhz ?Per non parlare del Nb... fatti due conti prima di sparare cavolate. Se a 300 di fsb le ram sono a 1600 esatti ( mostrati nello screen,e cmq in daily ) ,fai 1600/300=5,33333333333 . Questo è il rapporto tra ram e fsb . Lo step sopra è 8 . Adesso fai invece che 300 di fsb, il tuo bel daily a 257x5,3333333=1370mhz , oppure se impostiamo a 8 il molti delle ram, 257x8=2056 . Prova del nove : fsb 200 a default x 8 che è il molti max delle ram= 1600 mhz . Quindi o fsb 200,o fsb 300 per il daily. E dato che ho il molti bloccato verso l'alto, con fsb 200 sto a 2800 mhz .

Ma proprio non hai capito allora :lol::lol::lol: ! Se una vga va al 100% , fa da tappo lei al procio!!!Guarda che in Re5 se vai a vedere i primi bench,con un phenom II 940BE a 3600mhz prendevo a mazzate un I7 975 a 4400 mhz ( mi pare grossomodo,ma altri utenti se lo ricordano) solo perchè avevamo la stessa vga ma io ero riuscito ad occarla di più.E anche se avesse avuto il procio ancora più pompato non cambiava nulla,dal momento che gli fps venivano generati dalla medesima vga sfruttata al max. Per Dmc4 , come fai a dire che ho barato? E come ti permetti dopotutto,visto che sono qui da molto più di te e non mi sono mai vergognato a mostrare i miei risultati,anche quando avevo un pc molto meno potente.Ora che ne ho uno con un comparto grafico potente,mi sento anche dire che baro? Ma da che pulpito? E come potrei!Secondo te ho invece un cross di 5970?? O un I7980x ? Ma magari!Non sarei qui a postare bench con una schifezza di 1055T .... Ti ricordo che devi ancora finire la suite di test,e ti invito a farlo.
Per quanto riguarda il genio in terra, colui che suggerisce di tenere un daily a 257 fsb X 14X = 3598 , ma hai mai usato una piattaforma Amd? Che me ne faccio di 257 di fsb se faccio andare le ram a 1370 mhz o a 2056 mhz ?Per non parlare del Nb... fatti due conti prima di sparare cavolate. Se a 300 di fsb le ram sono a 1600 esatti ( mostrati nello screen,e cmq in daily ) ,fai 1600/300=5,33333333333 . Questo è il rapporto tra ram e fsb . Lo step sopra è 8 . Adesso fai invece che 300 di fsb, il tuo bel daily a 257x5,3333333=1370mhz , oppure se impostiamo a 8 il molti delle ram, 257x8=2056 . Prova del nove : fsb 200 a default x 8 che è il molti max delle ram= 1600 mhz . Quindi o fsb 200,o fsb 300 per il daily. E dato che ho il molti bloccato verso l'alto, con fsb 200 sto a 2800 mhz .
quoto perfettamente è da sempre che si dice che quando un vga è al 100% il procio serve a ben poco..mi dispiace dirtelo xbeaTX ma non sai + dove attaccarti per dire che è migliore i5 750...

Se continuiamo a confrontare bench di giochi con schede grafiche diverse da cui i risultati variano da gioco a gioco penso sia normale che certe persone si attacchino da per tutto :) Io direi di trovare uno con un i5 750 e una 5870 oppure uno con un 1055t e una 470 (Direi rari).

inviatemene una a me!daffyx mandami la 5870!:asd::asd::asd::asd::asd:

p.s. per fortuna l i7 è salvo!è saltata la laing:shock::shock:
ora vado di rma...poi rimonterò l i7 all interno del case...per ora è sul banchetto senza niente:rolleyes:

per il fatto del daily cosi impostato le ram avrebbero cambiato poco ma avrebbe messo un vcore normale , sicuro che ha sparato qualcosa molto vicino a 1,5 x reggere giusto per fare il furbone della situazione , ovviamente coi risparmi attivi cosi nessuno se ne accorge. A che pro poi? guadagnare 2 fps? secondo me e' l'ennesima figuraccia.
x quel che riguarda DMC4 non scherziamo quel test e' un tarocco eclatante, e' chiaro che ha modificato qualcosa avra' occato la scheda , spinto d piu' la cpu o abbassato i parametri o tutti e 3 contemporaneamente .. e' totalmente fuori da ogni logica che guadagni 50 fps per merito dei driver contro un i7 a 4ghz con lo stesso test alle stesse impostazioni. Anche xke' se vai a vedere tutti gli altri giochi in test simili appena uscita la scheda il guadagno e' zero ... in altri perde addirittura contro test di quasi un anno fa
Ora magicamente vuoi vedere che la 5870 e il 1055t guadagnano 50fps in un gioco NVIDIA , vecchio di un paio d'anni? a seguito di quale straordinaria evoluzione? e babbo natale esiste? e tutti gli asini ci credono?
poi sul fatto che l'attendibilita' e la serieta' di un utente si misurino dal numero di post? che regola e' mai questa? per favore dai ...
considerando che la SUA premessa prima di fare il test era: questo gioco ha lo stesso motore grafico di SF4 , altro gioco pro NVIDIA .. e sappiamo tutti come e' andato a finire quel confronto , ha voluto "avvantaggiarsi un pochettino" ma gli dev'essere scappata la mano o ha fatto male i conti. :lol:

xbeatx daffyx non imbroglia!dai non scadiamo in flame assurdi e dichiarazioni così...manteniamo il topic in ordine!ognuno dice la sua,con le proprie motivazioni,botta e risposta, ma senza accuse etc!ok?

Si allora mo ci mettiamo a fare i video di mentre si fanno i bench per far vedere che non sono falsati :lol: che poi daffyc è una persona seria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro