Si esatto, è proprio quello che succede al mio amico, la ram resta piena o quasi anche dopo aver chiuso bf4 e origin rallentando anche tutto il pc! Difatti, se provi a disintallare bf4, vedrai che il problema scompare, la ram infatti si svuota, appena lo reinstalli e fai 2 partite si riempie!
Comunque credo sia un problema tra i driver amd delle schede video ''vecchie'', bf4 e win8.1! Si crea una combinazione che porta a questo problema, e dato che bf4 e win8.1 sono usciti da un bel pò di tempo, e non sono di certo prematuri, non penso si risolverà questo problema, forse con i prossimi driver amd, ma già quest'ultimo che è appena uscito il 20 marzo doveva risolverlo e cosi non è stato, come ho già detto è un pò migliorato, ma non basta proprio, dato che è veramente fastidioso giocare con cali di fps ogni 10secondi.
Intanto ti consiglio nel caso tu non l'abbia già fatto, di disinstallare il driver amd attuale, di pulire i residui con Display Driver Unistaller in modalità provvisoria, e installare il nuovo driver amd 15.3 beta per il tuo sistema operativo, e prova a vedere se la situazione migliora, magari a te va meglio, e in tal caso fai sapere